Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
All'Accademia di Belle Arti di Napoli una mostra di fotografie di scena omaggia l'attore. A raccontare le tappe salienti di questa carriera cinematografica è la mostra di foto di scena a cura di Antonio Maraldi allestita all’Accademia di Belle Arti di Napoli e inaugurata ieri alla presenza dello stesso Servillo, impegnato nelle prove dello spettacolo «Tre modi per non morire» proprio a fianco all’Accademia, al teatro Bellini.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Fotografia di scena a teatro, nella fotografia di scena cinema, nei costumi, naturalmente tanti attori, nella direzione della fotografia, insomma tante realtà importanti.
00:15Per cui per me il valore importante di questa mostra è che testimonia un sistema che si è sviluppato però naturalmente.
00:24Un sistema che si è sviluppato naturalmente, che guardando da fotografia a fotografia e soprattutto facendo interloquire il teatro e il cinema, senza mai abbandonare l'uno per l'altro, questo è anche un altro segnale che dà questa mostra.
00:43Io e le persone, molte persone che hanno fotografato questi spettacoli e questi film non abbiamo mai pensato che ci fosse una differenza qualitativa tra le due cose.
00:59C'è una differenza naturalmente importante di linguaggio, di mondo, ma non abbiamo mai pensato che uno fosse l'anticamera per il successo per l'altro.
01:11Questa giornata lo dimostra molto chiaramente.
01:14Quando io ho programmato per il terzo anno consecutivo tre modi per non morire di Montesano qui a Bellini, abbiamo pensato subito che questa, l'Accademia, fosse la sede ideale dove collocare questo racconto.
Commenti

Consigliato