IL CONDUTTORE e direttore artistico di Sanremo 2026, Carlo Conti, ha svelato al TG1 delle 13.30 di ieri, 31 gennaio, l'elenco completo dei duetti a cui assisteremo durante la serata delle cover di quest'anno, in programma venerdì 27 febbraio. Come al solito, a salire sul palcoscenico dell'Ariston non saranno solamente cantanti o musicisti, ma anche personaggi appartenenti ad altri mondi.
Da questo punto di vista, è curiosa la scelta di Fulminacci (in gara con Stupida sfortuna) di invitare a Sanremo 2026 la giornalista e scrittrice Francesca Fagnani per una versione di Parole parole. Ma anche quella di Samurai Jay (in gara con Ossessione) che ha deciso di portare sul palco oltre che il trombettista Roy Paci anche la showgirl Belén Rodríguez. La canzone che hanno scelto? Baila Morena di Zucchero. Poi c'è Malika Ayane (in gara con Animali notturni) che ha pensato di invitare l'attore Claudio Santamaria, per una versione di Mi sei scoppiato dentro il cuore di Mina.
Ma non è tutto qui. Tra gli ospiti che saliranno sul palco di Sanremo 2026 e che non sono cantanti di professione c'è anche il Primo Ballerino del corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano, Timofej Andrijashenko. Si esibirà sul palcoscenico mentre Patty Pravo ricorderà l'amica Ornella Vanoni sulle note di Ti lascio una canzone. È forse questa la performance che più di tutte emozionerà il pubblico in sala e da casa. Tra l'altro, quello di Patty Pravo non sarà l'unico omaggio all'immensa Ornella Vanoni. Infatti, Michele Bravi (in gara con la canzone Prima o poi) canterà Domani è un altro giorno con Fiorella Mannoia.
Commenti