00:00E' One Battle After One Another, una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson a dominare le nomination debafta, gli Oscar del cinema britannico che saranno assegnati tra un mese.
00:10Segue Sinners, i peccatori di Ryan Coogler, l'epopea sul Vampiri con 13, Marty Supreme con Timothée Chalamet e la tragedia familiare shakespeariana Amnett con Paul Mescal e Jesse Buckley con 11.
00:22Un risultato che ancora nei due film più nominati tra i titoli dell'anno, se si pensa che solo qualche giorno fa Sinners ha conquistato il record di 16 nomination agli Oscar contro le 13 di One Battle After Another.
00:35Tra le 14 candidature di quest'ultimo titolo spicca anche quella per Leonardo DiCaprio come miglior attore che raggiunge così quota 7 nomination britanniche della carriera.
00:45Niente da fare per l'Italia, fuori dalla competizione. La direttrice dei BAFTA, Jane Milchip, ha parlato di un anno di titoli incredibili.
00:56Voglio dire, è un grande anno per il cinema. Se guardate i film più nominati per noi, Una Battaglia dopo l'altra, Sinners, Marty Supreme e Amnett, sono tutti film molto forti.
01:07E sul successo di Amnett, della regista Chloe Zhao, Emily Stillman, presidente del comitato cinematografico dei BAFTA, ha detto
01:15Sono davvero entusiasta di vederla nominata quest'anno con Amnett. È il film più nominato di sempre per una regista donna, quindi è davvero un risultato molto promettente.
Commenti