Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Trascrizione
00:00La notizia attesa da giorni in Valpalote è arrivata nelle ultime ore, firmati i verbali di dissequestro per la frana che ha colpito Sonvico Inferiore, isolando di fatto alcuni comuni.
00:10Nei prossimi giorni dunque via ai lavori per mettere l'area in sicurezza e liberare la strada.
00:15E' arrivata la buona notizia che aspettavamo da qualche settimana e voglio ringraziare il prefetto che si è interfacciato in prima persona con i comandati e vigili del fuoco e con la magistratura affinché anche loro capissero l'urgenza del dissequestro, visto che è esemplifico che ovviamente in questa partita giocano un valore fondamentale.
00:33Il dissequestro dell'area pochi giorni dalla protesta di una sessantina di abitanti della zona che ha manifestato in piazza di fronte al comune a Pisogne per chiedere celerità negli interventi e meno disagi per i residenti nella zona colpita, costretti ad un percorso alternativo in montagna di un'ora anziché tradizionali 15 minuti.
00:50Sono anche contento che abbiamo intavolato quel tavolo permanente, chiamolo così, del venerdì mattina, in modo tale che già dal venerdì prossimo posso dare gli aggiornamenti sui lavori che saranno iniziati e poi man mano, ogni volta, tenerli costantemente aggiornati e essere a nostra volta appena al corrente di quello che stanno vivendo.
01:09Ora la notizia che sblocca i lavori e permette al comune di iniziare ad intervenire sul posto, obiettivo ripristinare in tempi il più possibile rapidi la strada, almeno a senso alternato.
01:20Grazie
Commenti

Consigliato