Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Lacrime sul podio dopo l'impresa straordinaria . Giovanni Franzoni  ha vinto sulla Streif di Kitzbuehel la più prestigiosa discesa libera del mondo. È la seconda vittoria in coppa del mondo del bresciano di 24 anni dopo il successo di una settimana nel superG di Wengen. Franzoni, col tempo di1.52.31, precede sul podio lo svizzero Marco Odermatt (1.52.38) e il francese Maxence Muzaton (1.52.70) che sceso col pettorale 29 ha tolto il terzo posto a Florian Schieder (1.52.98).Il primo pensiero di  Franzoni è stato ancora una volta per il suo grande amico e compagno di squadra Matteo Franzoso scomparso la scorsa estate per unadrammatica caduta in allenamento in Cile. «Oggi è stata una giornata un po' speciale, alla partenza avevo in  testa Matteo - ha detto ai microfoni della Rai - perché l'anno scorso eravamo in camera insieme ed era la mia prima volta qui».​​

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Giovanni è entusiasta, quasi sono alle lacrime, ti abbracciano tutti, che cosa hai fatto? Una prestazione pressoché perfetta.
00:11Respira. È più difficile fare l'intervista che scendere giù dalla strife.
00:18Sì, non lo so, io spero di restare primo, però sto tremando. Oggi è stata una giornata un po' speciale perché già la partenza avevo in testa a Matteo perché l'anno scorso eravamo in camera insieme qua ed era la mia prima volta.
00:35Ero super carico per la gara di oggi, ma sapevo che non era per niente facile perché anche Odin non ha mai vinto qua, erano tutti stracarichi, però dopo la gara di ieri ero super motivato, volevo fare tutto quello che potevo.
00:51La prima parte ho faticato un po', però ho sottosciato veramente la paura, secondo me. Io spero di restare primo perché non so cosa dire, non so.
01:02Perché te lo meriti? Raccontaci solo quando è arrivato Odermatt, era il più pericoloso.
01:05Sì, beh, sapevo che doveva comunque arrivare a metà con un bel vantaggio, non aveva troppo vantaggio, poi ho fatto molto bene la traversa e ha recuperato appena l'ultimo.
01:17Sto giro i centesimi sono dalla mia parte, per ora speriamo bene per dopo, dai.
01:20Ci vediamo dopo.
01:22Dai, grazie.
Commenti

Consigliato