È tornato sul palco di X Factor 2025 (ieri su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand) Piercesare Fagioli, in arte "PierC", 25enne milanese da poco laureato in Finanza, che tanto aveva convinto il pubblico e i giudici al tavolo nel corso delle Audizioni. Dopo Chandelier di Sia nel primo step, il giovane cantante ha proposto Die With A Smile di Lady Gaga e Bruno Mars: già alla prima esibizione Francesco Gabbani aveva visto in lui qualcosa di speciale, e ieri l’ha ritrovato. Tanto da convincerlo a giocarsi il suo X Pass, mentre una Paola Iezzi in estasi commentava durante la sua esibizione: «Canta come un dio». Piercesare è quindi nella squadra di Francesco per le Last Call, e andrà a giocarsi un posto per i Live Show nell’ultimo episodio delle selezioni, giovedì 16. Ce la farà?
Finiti i Bootcamp, è ora tempo di Last Call Si è chiusa la fase dei Bootcamp di X Factor 2025, sono stati quindi definiti ufficialmente gli artisti che, tra una settimana, si andranno a giocare un posto tra i concorrenti dello show Sky Original prodotto da Fremantle. Ne resteranno solo 12.
[caption id="attachment_1487900" align="alignnone" width="1500"] Piercesare Fagioli conquista un posto nella prossima fase di X Factor 2025: le Last Call. A volerlo è stato Francesco Gabbani, che ha così finalmente giocato il suo X Pass (foto di Virginia Bettoja / Ufficio Stampa)[/caption] I giochi sono ormai fatti per i giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi, che si preparano all’ultima tappa delle selezioni prima dei Live, le Last Call, la fase attesa giovedì 16 su Sky e in streaming su NOW in cui verranno completate le quattro squadre in gara. Come sempre, Giorgia ha guidato la serata con energia e ironia, interagendo con gli artisti non solo prima e dopo le esibizioni, ma anche nel limbo carico di tensione delle decisioni dei giudici, chiamati - dal nuovo meccanismo dei Bootcamp - a trovare un consenso unanime per promuovere gli artisti.
X Factor 2025: gli ascolti della serata e l'engagement sui social Seconda parte di Bootcamp che continua nel percorso degli ottimi ascolti di questa stagione: ieri su Sky Uno/+1 e on demand Total Audience media di 740mila spettatori con il 3,5% di share. Vola, letteralmente, il dato nei sette giorni: il primo round di Bootcamp ha più che triplicato il dato del giovedì sera, salendo nel complesso, tra free e pay, a una Total Audience media di 2 milioni 746 mila spettatori, record stagionale fin qui, che corrisponde a un +10% rispetto all’episodio precedente e in linea con l’omologo episodio di un anno fa. [embedcontent src="instagram" url="https://www.instagram.com/p/DPmpl2RDPOO/"] Benissimo anche i social: la puntata ha raggiunto 326mila interazioni Social TV Audience in rilevazione Linear e 365mila interazioni nella rilevazione Same Day 24/7 (rispettivamente +45% e +40% rispetto all’episodio precedente e +30% e +28% rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione), e grazie a questi dati è stato il programma in assoluto più commentato della giornata di ieri (fonte: Talkwalker).
I concorrenti alle Last Call di giovedì 16 Per gli aspiranti concorrenti di #XF2025 una sola missione: strappare l’unanimità di giudizi positivi da parte dei 4 al tavolo; in alternativa, l’ultima – piccola – speranza era affidata al gusto di Francesco Gabbani, unico del quartetto a non aver usato ancora il suo X Pass, il superpotere capace di far entrare di diritto nella sua squadra per le Last Call un concorrente. E così l’X Pass del nuovo giudice è andato a Piercesare Fagioli, che ha conquistato una vera ovazione con la sua reinterpretazione al pianoforte di Die With A Smile di Lady Gaga e Bruno Mars. Oltre a lui, a conquistare il passaggio per le Last Call mettendo d’accordo tutti e quattro i giudici sono stati: Alice Mascritti con la sua energica reinterpretazione di About Damn Time; Amanda Bottini con un’emozionante versione di All I Want; Alessandro Tomasi e la sua intensa cover di Portami a ballare; i Nelav con la loro travolgente Personal Jesus; Michelle Lufo con il suo inedito Libellule; l’attitudine di TellyNonPiangere che ha conquistato tutti con la sua versione Superclassico; il jazz pop degli Abat-Jour e della loro cover di Ninna nanna.
[caption id="attachment_1487913" align="alignnone" width="1500"] I Blackcats saranno tra i protagonisti delle Last Call di X Factor 2025: riusciranno anche a conquistare un posto nei Live? Lo scopriremo nella puntata di giovedì 16 ottobre (foto di Virginia Bettoja / Ufficio Stampa)[/caption] E ancora, Androgynous - nome d’arte di Gabriele Bernabò - con il suo delicato inedito Girotondo che ha presentato accompagnandosi al pianoforte; Diego Colombo con il suo inedito Zota dedicato alla nonna; Layana Oriot c...
Commenta prima di tutti