https://www.pupia.tv - Una domenica di fuoco e una notte di incessante lavoro per le squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Campobasso. Diversi roghi hanno interessato, il 20 luglio, vaste aree dei comuni di Campomarino, Termoli, Guardialfiera, Casacalenda, Santa Croce di Magliano e Tufara, impegnando ogni squadra disponibile, con rinforzi giunti anche dal Comando di Chieti.
Le fiamme, alimentate da un vento intenso, hanno lambito zone rurali e boschive in prossimità dei centri abitati, rendendo particolarmente complesse le operazioni di spegnimento. Nella mattinata di lunedì proseguono le attività di bonifica per mettere in sicurezza le aree colpite e prevenire nuovi focolai.
Tensione anche a Guglionesi, in contrada Perazzeto, dove nella serata di ieri un incendio ha devastato campi coltivati e raggiunto le aree esterne di un’azienda di materiale elettrico. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, protrattosi fino a tarda notte, ha scongiurato il peggio, evitando che le fiamme raggiungessero lo stabilimento e altre attività commerciali limitrofe. (21.07.25)