Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Una nuova ondata di maltempo ha colpito l’Italia dal tardo pomeriggio di ieri, estendendosi a macchia di leopardo dal Nord al Centro. In poco più di 24 ore, i Vigili del fuoco hanno eseguito oltre 430 interventi tra Lazio, Toscana, Liguria, Veneto, Marche ed Emilia-Romagna, impegnati in soccorsi a persone in difficoltà, rimozione di alberi caduti e interventi per danni d’acqua.

Roma, costa tirrenica e Pesaro Urbino tra le aree più colpite – Le situazioni più critiche si sono registrate in provincia di Roma, con circa 100 interventi, e lungo l’asse tirrenico tra La Spezia, Lucca, Prato, Grosseto e Pistoia, dove le squadre sono intervenute oltre 200 volte. Gravi disagi anche nelle Marche, soprattutto nei territori tra Pesaro Urbino e Rimini, con 80 operazioni portate a termine, e in Veneto, in particolare nel padovano, dove si contano 40 interventi.

In provincia di Pesaro Urbino, i Vigili del fuoco sono ancora al lavoro per fronteggiare le conseguenze della perturbazione che ha interessato l’intero territorio durante la notte. Nella sola fascia oraria compresa tra le ore 8 e le 12 di oggi, sono stati effettuati 26 interventi, tra cui operazioni di messa in sicurezza di edifici, come avvenuto in via Amendola, dove sono state rimosse alcune parti pericolanti.

Veneto, 130 interventi tra Padova e Venezia – Peggiora anche la situazione in Veneto. Tra la serata di ieri e la giornata di oggi, sono stati 130 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco nella regione, in particolare nelle province di Padova (70) e Venezia (60). Le squadre sono tuttora impegnate con motopompe e idrovore per prosciugare seminterrati e campi allagati, soprattutto nei comuni più colpiti come Villafranca Padovana, Mestrino, Albignasego, Mira, Mirano e Spinea.

A Due Carrare, documentato l’intervento per il prosciugamento di un seminterrato, mentre alle chiuse Idrovora Madonnetta si continua a convogliare l’acqua stagnante dai campi nel canale Vincenzone per ripristinare la sicurezza idraulica. (22.08.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.
01:00Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato