Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 ore fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Incidente mortale a Castenedolo. Ieri sera poco dopo le 18 in via Tenente Olivari, un uomo di 82 anni, è stato travolto e ucciso mentre attraversava la strada per raggiungere la propria auto, parcheggiata sull'altro lato della carreggiata in un tratto completamente privo di illuminazione.
00:16La vittima si chiamava Giovanni Serena, residente Arrovato nel quartiere collinare di San Donato. Secondo le prime ricostruzioni, Serena aveva appena lasciato una ditta della zona quando è stato colpito da una Mercedes GLK guidata da una donna di 67 anni di Ghedi che stava rientrando a casa e probabilmente lo ha visto all'ultimo momento.
00:36Nonostante l'arrivo di ambulanze automediche e i tentativi di rianimazione, l'impatto è stato fatale. La conducente sotto shock è stata indagata per omicidio stradale e i rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Desenzano.
00:49Da inizio anno sono già quattro le vittime della strada nel Bresciano, un fenomeno che nonostante gli sforzi di enti e istituzioni non sembra arrestarsi, anzi, rispetto al gennaio dello scorso anno la situazione è peggiorata.
01:01Nel 2025 erano stati due i morti sulle strade, quest'anno in 14 giorni sono già quattro, due pedoni, un ciclista e un automobilista, una strage silenziosa che non trova soluzioni.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato