00:00E' stato condannato a 5 anni di reclusione il 29enne bengalese che nell'estate del 2024 aveva avuto rapporti sessuali con una bambina di 10 anni all'interno di un ex albergo di San Colombano di Collio in Valtrompia, in quel periodo adibito a centro di accoglienza per richiedenti asilo.
00:17La giudice per l'udienza preliminare Valeria Rei, al termine del giudizio abbreviato, ha riqualificato i fatti della violenza sessuale ad atti sessuali con minore e anche per questo la pena nei confronti del 29enne bengalese è stata inferiore rispetto alle richieste del PM.
00:34Secondo la giudice Bresciana non c'è stata violenza ma l'uomo ha comunque agito senza che la bambina, considerata l'età, potesse essere in grado di essere consenziente tra i due reati, la differenza di pena è di due anni.
00:46La piccola all'epoca dei fatti era ospite della struttura insieme alla madre. La vicenda era venuta alla luce quando la bambina era stata portata in ospedale perché accusava forti dolori addominali che nessuno sapeva spiegare.
00:59In ospedale si era scoperto che la piccola era incinta e a quel punto madre e figli erano state trasferite in una struttura protetta lontano da Brescia, mentre l'uomo, che aveva subito ammesso le contestazioni, era stato arrestato dalla squadra mobile. Per lui l'accusa aveva chiesto sei anni e otto mesi.
Commenta prima di tutti