Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 ore fa
Mentre Cateno De Luca si proietta all'appuntamento fissato nel weekend a Caltagirone con il lancio del governo di liberazione sotto il vessillo di Ti Amo Sicilia, in città continua a tenere banco il tema dell'ipotesi elezioni anticipate. E proprio oggi pezzi di Forza Italia sembrano pronti a lasciare il partito per sposare il progetto De Luca.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' ormai chiaro che quando Cateno De Luca risponde alle domande, ogni parola è pesata, nulla è lasciato al caso.
00:07Strategie che il leader di Sud Chiamanord cuce su misura in base al momento, soprattutto quando si parla di campagna elettorale.
00:14E così oggi, durante la conferenza stampa del martedì, De Luca ha dato l'impressione di voler abbassare i toni sull'ipotesi di elezioni anticipate a Messina.
00:22Tutto sta procedendo regolarmente nell'amministrazione della città, sono gli altri che si agitano, dice il leader di Sud Chiamanord.
00:30Tutto rinviato alla fine dell'ormai nota revisione, ribadisce insieme al sindaco Basile, lasciando a intendere che per adesso tutto sembra congelato.
00:38Basso profilo che potrebbe invece proprio dare ulteriore forza alla strategia di anticipare di un anno le elezioni amministrative.
00:45Intanto De Luca annuncia sorprese all'evento in programma, nel fine settimana a Caltagirone.
00:50Potrebbero esserci sorprese in positivo, potrebbero esserci mancanze perché in queste notti le pressioni su anche esponenti che hanno manifestato la volontà di essere presenti sono tante.
01:05C'è molto timore perché naturalmente questa iniziativa si inserisce in un momento delicato delle dinamiche politiche siciliane e rischia di sparigliare tutte le carte.
01:19Ci sono state di nuovo scintille con Nino Germana proprio nei giorni scorsi? Ci dobbiamo aspettare altre serenate oppure questa volta no?
01:28Nino ogni tanto ha la necessità di ricordare al mondo che esiste ed è ovvio che il modo migliore è quello di attaccare Cateno De Luca.
01:36Lo giustifichiamo, infatti ci vedremo prossima settimana a Roma dove dovrà pagare la cena.
01:41Nel frattempo la mossa sorpresa di Gaetano De Luca, vice coordinatore di Forza Italia, che annuncia un possibile sostegno proprio alla candidatura di Federico Basile.
01:52Stiamo analizzando i risultati dell'amministrazione prestando orecchio al sentimento di base, scrive oggi De Luca,
01:58che si dichiara pronto a lasciare la carica nel partito dopo aver comunicato all'onorevole Tommaso Calderone questa presa di posizione.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato