Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 settimane fa
Una serata da incorniciare per Timothée Chalamet. L'attore ha finalmente conquistato il suo primo Golden Globe grazie all’interpretazione del giovane prodigio del ping-pong Marty Mauser in Marty Supreme. Dopo quattro nomination senza vittoria – per Call Me By Your Name, Beautiful Boy, Wonka e A Complete Unknown – Chalamet ha conquistato la statuetta con il globo come Miglior attore per la categoria film musicale o commedia. In un completo nero dai bottoni argentanti firmato Chrome Hearts, l'attore è salito sul palco e ha emozionato il pubblico con un discorso pieno di amore, gratitudine e saggezza: «In passato ho lasciato questa cerimonia a mani vuote, ma sempre a testa alta. Ringrazio mio padre per avermi insegnato la gratitudine. Mentirei se dicessi che tutte le sconfitte passate non hanno reso questo momento molto più dolce».
[idgallery id="2477128" title="Golden Globes 2025: i look delle star sul red carpet"]

Doppia lezione di stile: Timothée Chalamet insieme a Kylie Jenner
Per il terzo anno consecutivo, al fianco di Chalamet sul red carpet c'è la sua compagna Kylie Jenner. Per i Golden Globe, l’influencer ha  indossato un abito argentato tempestato di strass, firmato Ashi Studio e realizzato in oltre 300 ore di lavorazione. La silhouette aderente e il bustier con otto fili di cristalli che cadono sulle spalle, hanno regalato un effetto luminoso e regale al look, trasformando il duo in una delle coppie più glamour della serata. Chalamet ha chiuso il suo discorso rivolgendo lo sguardo alla compagna: «Ai miei genitori, alla mia partner: vi amo».
[idarticle id="2688070" title="Il ritorno di Kylie Jenner sul red carpet: il total look arancione in coppia con il suo Timothée"]

La lezione di Marty Mauser: un ruolo per imparare a perdere
Nel discorso, Chalamet ha voluto ringraziare il regista Josh Safdie e il cast: «Grazie dal profondo del cuore. Grazie per questo ruolo. Grazie per aver creduto in me». Il film ha messo l’attore di fronte a una concorrenza stellare, superando nomi del calibro di Leonardo DiCaprio, Joel Edgerton, Ethan Hawke, Michael B. Jordan e Wagner Moura. Come aveva raccontato ai Critics Choice Awards, il ruolo di Marty Mauser gli ha insegnato a raccontare storie di uomini imperfetti: «Grazie per avermi dato un ruolo e una storia. Per avermi permesso di raccontare la storia di un uomo imperfetto con un sogno che tutti ignorano, senza insegnare cosa è giusto o sbagliato». Dopo quattro candidature, vittorie sfiorate e non assaporate, finalmente l'attore raggiunge una grande soddisfazione con la saggezza di chi ha faticato tanto per raggiungerla.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Pulisio
00:03Il Vesco
00:07Il Vesco
00:10Il Vesco
00:13Il Vesco
00:15Il Vesco
00:16Il Vesco
00:18Il Vesco
00:19Il Vesco
00:20Il Vesco
00:22Il Vesco
00:24Il Vesco
00:25All right, you're laughing, so I got away with that. Thank you, Kevin.
00:28I would have been stunned, but I've been very grateful.
00:30My dad instilled in me a spirit of gratitude growing up.
00:33Always be grateful for what you have.
00:35It's allowed me to leave this ceremony in the past empty-handed.
00:38My head held high, grateful just to be here.
00:40But I'd be lying if I didn't say those moments didn't make this moment that much sweeter.
00:43For my parents, for my partner, I love you. Thank you.
Commenti

Consigliato