La visita di Stato di re Carlo e della regina Camilla negli Stati Uniti è confermata, ma il programma è stato rivisto e le misure di sicurezza sono state potenziate alla luce della sparatoria avvenuta durante un gala per i media a Washington cui ha partecipato anche il presidente Donald Trump. Re Carlo e la regina Camilla volano negli Stati Uniti Carlo e Camilla partono oggi lunedì 27 aprile per Washington: la conferma del viaggio è arrivata domenica, quando Buckingham Palace ha diffuso un comunicato in cui ha spiegato che «dopo i colloqui avuti su entrambe le sponde dell'Atlantico e seguendo il consiglio del Governo, possiamo confermare che la visita di Stato di Loro Maestà si svolgerà come previsto».
[amica-gallery id="1504661" title="Da re Carlo a Charlene di Monaco: lacrime e dolori dei royal in 10 eventi tristi del 2025"]
Anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva confermato la visita: «Re Carlo verrà ed è una persona fantastica. Non vediamo l'ora. È davvero una persona eccezionale e un rappresentante straordinario. Ed è coraggioso», ha aggiunto riferendosi alla sua lotta contro il cancro. Il banchetto di Stato, la visita agli alveari e la tappa a New York Durante la visita di Stato di quattro giorni, organizzata per celebrare lo storico rapporto tra Gran Bretagna e Stati Uniti in occasione del 250° anniversario dell'indipendenza americana, Carlo e Camilla visiteranno Washington e New York. Per i reali inglesi è stato organizzato un tè e un banchetto alla Casa Bianca, e dovrebbero visitare anche i nuovi alveari dei giardini della residenza presidenziale voluti da Melania, che non ha tralasciato l'amore per l'ambiente del sovrano. Re Carlo parlerà anche al Congresso. Per Camilla, invece, è prevista una visita ad alcuni centri che si occupano di donne vittime di violenza.
A New York è invece previsto un incontro con il sindaco Zohran Mamdani in occasione della posa di una corona in ricordo dei caduti dell’11 settembre a Ground Zero nel venticinquesimo dall'attacco alle Torri gemelle. Terminata la visita negli Stati Uniti, Carlo e Camilla partiranno per le Bermuda per la prima visita reale di Sua Maestà in qualità di monarca in un territorio britannico d'oltremare. [amica related]
Commenti