00:01Si avvicinano le feste natalizie e tra cene aziendali e pranzi in famiglia c'è anche chi si sta informando in anticipo per provare a mantenere un corretto stile di vita alimentare.
00:11La regola principale è quella di non abbuffarsi.
00:14Non è necessario assolutamente tagliare carboidrati, tagliare categorie di alimenti quando poi ci sentiamo troppo appesantiti, ma il consiglio è quello di sentire.
00:23Sentire cosa quando siamo troppo pieni e quindi in quel caso fermarci, per cui se anche la nonna ci dice mi vuoi ancora un pezzettino, se siamo pieni imparare a dire di no, al contrario invece se abbiamo ancora fame, se abbiamo voglia di assaggiare un po' tutto, prima fare una bella panoramica e guardare un po' tutto per vedere che cosa vogliamo davvero mangiare e poi scegliere sulla base di quello che sentiamo volere di più.
00:45Anche chi invita potrebbe però seguire alcune accortezze, evitando di servire porzioni particolarmente abbondanti agli ospiti e facendo delle pause tra una portata e l'altra.
00:56Un'idea potrebbe essere appunto quella di fare delle porzioni un pochino più piccole in modo da poter assaggiare più cose possibili.
01:01Sicuramente non sono le feste il momento in cui bisogna rinunciare a qualcosa, ma anzi è un momento di aggregazione, di condivisione in cui è molto molto bello poter godere della compagnia dei propri familiari, dei propri amici e dei propri parenti.
01:13Quindi tagliare assolutamente no, ma imparare a sentirsi e ascoltarsi.
Commenti