Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 settimane fa
Mimmo Locasciulli ha chiuso il tour «Dove lo sguardo si perde 2025» all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Tournée che prende il nome dal suo ultimo lavoro discografico, il suo ventunesimo album, di dodici brani selezionati del suo vasto repertorio, riorchestrati con pianoforte, contrabbasso e archi, e impreziosito dal brano inedito «L’amore dov’è». Disco e tour con cui Locasciulli ha celebrato cinquant’anni di carriera, partita nel 1975 dal mitico Folkstudio, lo storico locale di musica live di via Garibaldi a Trastevere. Giovedì 18 dicembre, sul palco della Sala Petrassi, il cantautore romano, Premio SIAE 2025 e Premio Tenco 2024 alla carriera, ha portato dal vivo i brani del disco e non solo, accompagnato dal quartetto Pessoa e dalla sua band. Un live di oltre due ore, intenso ed emozionante, lungamente applaudito dal numeroso pubblico in sala. Gran finale con gli ospiti Alex Britti e Ambrogio Sparagna e pubblico entusiasta. 

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01E piano piano, arriva un altro giorno, apri gli occhi e chiede che c'è già l'interno.
00:16Fuori la neve, scende forte, scende piano, apri la finestra e vi si attacca sulla mano.
00:30E io, io ti volevo più vicino, a coprirti le braccia, nel freddo del mattino.
00:43Il dicembre è il cielo che non si scioglie sotto il sole, e io ti volevo dire, ma non c'era nulla delle parole.
00:54Qualcuno dice che sei già scappata via, qualcuno dice che fai vita giù in città.
01:06E questo cielo d'autunno, di questa strada di pioggia, di questi cinema chiusi, di questo tempo bugiato, che più di un tempo sbattato, da questi giorni che fanno male.
01:29Benvenuta nel fuoco, di questo cammino acceso, che fa volare le ombre, come farfalle impazzite, da questi libri che chiudo, senza più tanto stupore, proprio nell'oro di punta di me.
01:55Qui, adesso è tutto diverso, la nostra casa è diversa.
02:11Qui, adesso è tutto difficile, non ricordo le regole, non riconosco il carnificio.
02:29Qui, adesso è tutto diverso, la nostra casa è diversa.
02:57Grazie a tutti.
Commenti

Consigliato