Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 18/05/2025
Sala Sinopoli piena per Sergio Cammariere. Il cantautore, sabato 17 maggio, ha portato dal vivo, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, i suoi grandi successi e brani dal suo ultimo lavoro discografico «Una sola giornata». Un viaggio musicale carico di emozioni, tra jazz, pop e ritmi latini che ha tanto entusiasmato il numeroso pubblico. Accompagnato da Daniele Tittarelli al sax, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria ha proposto in scaletta le hit «Tempo perduto», «Via da questo mare», «Tutto quello che un uomo», il celebre brano terzo classificato al Festival di Sanremo del 2003 e Premio della critica, reinterpretato recentemente anche da Mina, e tanto altro ancora. Con Giovanna Famulari al violoncello, special guest della serata, ha eseguito il brano «Padre della notte» del 2006, che Cammariere ha voluto dedicare a Papa Leone XIV. Due ore di concerto, intenso e poetico, e lunga ovazione finale.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tu sola sei d'amore, tu sola sei davvero, prima di te lo giuro, non era stato mai, ed ogni volta un tentativo, in questo mondo più cattivo, cercando solamente amore, avendo te come obiettivo.
00:30L'illusione è dura, finché non trova posto, ed ogni giorno cerca il punto più nascosto, e poi vai, finché i miei desideri, tu non è me, finché i miei pensieri, che lascia il posto, l'ombra del passato, tutto l'amore come ti ha allogato,
00:50E se ho raccogli agli occhi, vedrai la notte dopo il mare, le specie del tramonto, vedrai un volere passare.
01:02E quando avrò capito che tu sei venuta qui per me, a diremi, che non puoi stare senza, però non sei nessun amore, ho nessun amore.
01:28Mi sa dare tutto quello che tu dai a me, perché nessun amore, nessun amore, nessun amore come te.
01:39Mi sa dare tutto quello che tu dai a me, senza, ma non è me.
01:48Sono a mi basta un dia, non sai fare qualche tempo
01:52Ma sei arrivata tu, sei arrivata tu
01:56A dare un senso
01:59Cosa non è che tutto il mondo, solamente un punto sembrerà
02:07Una cosa non farò te in amare, cosa non farò te in te
02:14Cosa non farò te in amare, non farò te in amare, cosa non farò te in amare
02:44A dare un senso

Consigliato