Naska ha chiuso a Roma il suo «Unplugged tour», partito da Torino lo scorso 12 marzo. Nella sala Sinopoli sold out, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il cantautore marchigiano martedì 25 marzo ha portato dal vivo, in acustico, il suo ultimo progetto musicale «Milanconia» (Thamsanqa/The Orchard), uscito lo scorso venerdì, oltre ai brani del suo repertorio. Dopo una breve intro musicale, sale sul palco e apre il live con il brano «7 su 7», a cui seguono «La mamma di» e «Come te». Il pubblico entusiasta lo accoglie con urla e un lungo applauso, e tutti cantano in coro ogni parola delle sue canzoni. Le luci sono basse, l’atmosfera è da club, mentre alle spalle del palco vengono proiettate immagini. Melodie pop intime e profonde avvolgono la sala, e le lucine dei telefonini creano un’atmosfera romantica. Un ritorno live nei teatri per Diego Caterbetti, questo il suo vero nome, che già nella tournée del 2023 aveva sperimentato l’esperienza in acustico, registrando un sold out dietro l’altro. Un’ora e trenta di live, cha Naska chiude tra i suoi fan in platea con il suo ultimo singolo «Milano». Pubblico in delirio.
00:00Di giorno, di notte, e di giorno, di notte, più forte, più forte ero, e non ce ne frega un cazzo, non diciamo di lano, perché siamo troppo forti per farlo, di giorno, di notte, sette su sette.
00:31Sul retro dei furtoni, sul torpe in ampio, dietro gli ascensori, nei bagni del rock, anche se piove lo facciamo in strada, finché il martedì non ci separi.
00:45E' come l'esito che ci siamo, non voglio persi i baci, ma le tessi di boffione da buttare via, non ci vogliono insieme, perché finiremo male, e spasso il giorno del mio funerale.
00:58Ragione, scoppiamo e non facciamo l'amore, sette su sette.
01:07Mamma, mamma, chi c'è che può da fa', c'ha il chino, non dov'è che si rega, squadra sconverte in panico, lei è in shock, scusate.
01:19Su di me, in bagno, se facciamo gioco, e poi capì di c'è il duro di leno, però che immagino, ma adesso qua.
01:45Scusate, non c'è nessuna, si va come te, come te, come te, come te, e per fortuna, quando siamo insieme, tu mi manchi sulla luna, se mi lasci solo sana, sono spazzatura.
02:01Come te, sei qua in te, mi hai già visto e finora, nemmeno una.
02:08C'è la prima pioggia o la mattina, no che non mi amore, questa è la mia rovina, stare insieme è come spegnere un fuoco con la benzina.
02:23Come te, come te, come te, come te, che fai paura, si va come te, come te, come te, come te, non c'è nessuna, nessuna, nessuna.
Commenta prima di tutti