Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 settimane fa
ROMA (ITALPRESS) - "La nostra proposta di punta è rendere il trasporto pubblico locale gratuito per tutti gli under 19". Lo ha detto il capogruppo del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Bilancio al Consiglio Regionale Lazio Adriano Zuccalà.
f04/mgg/azn

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ci lascia estremamente perplessi l'utilizzo del grande fondo che si è liberato grazie anche al PNRR che ha dato risorse alla regione Lazio e quindi ha dato la possibilità di fare nuovi investimenti all'interno della nostra regione, 480 milioni che la maggioranza vuole parcellizzare in piccoli interventi.
00:21Noi chiediamo che vengano concentrati in grandi interventi che possano dare uno shock positivo alla nostra regione Lazio, la nostra proposta di punta sicuramente è quella del trasporto pubblico locale gratuito per gli under 19, quindi la possibilità di viaggiare gratis in tutto il territorio regionale tramite Cotral e tramite i treni regionali ma soprattutto all'interno del perimetro di Roma con il servizio ATAC gratuito per gli under 19 e una grande concentrazione di risorse rispetto alla realtà.
00:51delle ATER quindi la possibilità di riqualificare il patrimonio edilizio, una modalità di saldo e stralcio per saldare il pregresso delle morosità degli inquilini e un nuovo finanziamento da parte di ATER e la possibilità di istituire un fondo per garantire degli sgravi sulle bollette e sulla possibilità di calmerare gli affitti per chi non rientra all'interno degli edilizia popolare della Repubblica.
Commenti

Consigliato