Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
WASHINGTON (ITALPRESS) - "Il Lazio è una regione che ha una vocazione naturale per fare da ponte tra l'Atlantico e il Mediterraneo". Lo ha detto, a Washington, il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, in occasione del 50° anniversario della National Italian American Foundation (NIAF). "Con questi incontri - aggiunge - vogliamo rafforzare un legame storico tra la nostra Regione e gli Stati Uniti". Il Lazio è Regione d’Onore Niaf per il 2025.
gb/mgg/mrv

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' una regione, il Lazio, che ha una vocazione naturale per fare da ponte tra l'Atlantico e il Mediterraneo.
00:13Con i nostri due aeroporti di Fiumicino e Ciampino facciamo viaggiare oltre 50 milioni di passeggeri con circa 4.000 voli d'anno.
00:20Con il porto di Civitavecchia, primo porto turistico italiano, secondo porto europeo con una quantità di passeggeri ma anche 10 milioni di tonnellate di merci che vengono scambiate ogni anno.
00:36Si presta per poter accogliere, rafforzare un legame storico tra Italia e America, visto che gli Stati Uniti rappresentano il paese in cui esportiamo maggiormente.
00:51Sono oltre 90 miliardi le esportazioni del 2024.
00:54Oggi siamo qui presenti con settori nevragici e strategici come quelle delle spese economy, della blue economy, settore dell'intelligenza artificiale, dello smart city, del biotech.
01:07Con questi incontri vogliamo rafforzare un legame storico che lega la nostra regione agli Stati Uniti per consentire di sviluppare attività, uno scambio reciproco che può rafforzare anche un'amicizia tra due popoli
01:23e che si è consolidata nel corso del tempo.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato