Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 ora fa
ROMA (ITALPRESS) - "La prevenzione è la migliore medicina, anche per l'obesità bisogna agire presto, questo significa avviare uno screening sulla popolazione fine ai 17 anni perché già oggi abbiamo quasi il 19% di ragazzi sovrappeso e quasi il 5% già obesi". Lo ha detto il vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, al convegno "Prevenzione obesità in età evolutiva". "Questi dati mostrano che siamo di fronte ad una popolazione destinata ad avere delle patologie gravi o gravissime - ha aggiunto Mulè -, che incidono nella vita quotidiana, dunque, questo screening che era previsto nella proposta di legge, grazie alla sensibilità del ministero della Salute, entra nella legge di stabilità con uno stanziamento di 2 milioni di euro che permetterà, nel 2026 di avviare questo screening che è la via maestra per affrontare il problema dell'obesità".

xc3/sat/mca3

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siccome la prevenzione è la migliore medicina, anche per l'obesità bisogna agire presto e in fretta.
00:09Significa avviare uno screening sulla popolazione fino ai 17 anni, perché già oggi abbiamo quasi il 19% di ragazzi sovrappesi e quasi il 5% già obesi.
00:20Significa che è una popolazione destinata ad avere delle patologie gravi o gravissime che comunque incidono nella vita quotidiana.
00:27Dunque questo screening che era previsto in una proposta di legge grazie alla sensibilità del Ministero della Salute entra nella legge di stabilità con uno stanziamento già di 2 milioni di euro che permetterà nel 2026 di avviare questo screening che è la via maestra per affrontare il problema dell'obesità.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato