Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Trascrizione
00:00Puriambulanza tra i migliori ospedali d'Italia, civile eccellenza nella chirurgia oncologica e ospedali di Zeo e Chiari ai Vertici per Qualità in Ambito Osteomuscolare, insieme all'Istituto Clinico Sant'Anna.
00:13Il sistema Brescia viene promosso a pieni voti dal programma nazionale ESITI 2025 dell'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari, presentato nelle scorse ore al Ministero della Salute.
00:23Il monitoraggio ha preso in esame 1117 strutture di ricovero per acuti tra pubbliche e private.
00:30Tra i 15 ospedali che nel 2024 hanno raggiunto un livello alto o molto alto in tutte le sette aree valutate c'è la poliambulanza,
00:37che condivide questo risultato con altre quattro realtà lombarde, il Bolognini di Seriate, l'ospedale maggiore di Lodi, il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e l'Humanitas di Rozzano.
00:48Gli ambiti in cui la poliambulanza ha raggiunto un livello molto alto sono gravidanza e parto, respiratorio, nervoso e chirurgia generale.
00:56Il livello è inoltre alto per chirurgia oncologica e settori cardiocircolatorio e osteomuscolare.
01:02Il civile brilla in materia di chirurgia oncologica sulla base di una valutazione eseguita tenendo in considerazione sette indicatori.
01:09Molto alto è anche il giudizio su nefrologia, ambito respiratorio e chirurgia generale.
01:13In ambito osteomuscolare si diceva tra le realtà valutate con sei indicatori che figurano a un livello molto alto ci sono il Sant'Anna e gli ospedali di Chiari e Iseo.
01:23A Gena si ha realizzato una pagella per ogni struttura.
01:27C'è ad esempio l'ospedale di Manerbio con valutazioni alte in quattro ambiti su sette,
01:31quelli di Montichieri e Desenzano promossi in ambito cardiocircolatorio,
01:34la Valcamonica è loggiata in tre aree e tra gli altri il presidio di Gardone e Valtrompi è giudicato positivamente per la chirurgia generale.
01:43Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato