Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Il viaggio di formazione della principessa Victoria di Svezia ha preso un nuovo e audace volo: a 48 anni, la futura regina ha concluso il suo intenso addestramento nell'Aeronautica svedese, segnando un'importante tappa nella sua carriera e nel suo percorso verso la monarchia. Il Palazzo Reale e le Forze Armate svedesi hanno condiviso, tramite i social media, le immagini della principessa a bordo di un aereo da combattimento Jas 39 Gripen, dopo una serie di esercitazioni presso la Norrbotten Air Wing, nel nord della Svezia.

[idgallery id="1622584" title="Victoria di Svezia, i suoi royal look più belli dell'ultimo anno"]
Victoria di Svezia in volo su un caccia
La principessa è stata immortala in tuta da pilota, con casco e maschera d'ossigeno. Uno stile ben diverso da quello della vita a palazzo. Durante il volo, Victoria di Svezia ha preso parte a una simulazione di difesa, dove un gruppo di quattro aerei da caccia svedesi ha dovuto proteggere i ponti del paese da un attacco aereo nemico.

[caption id="attachment_2689100" align="aligncenter" width="1024"] Victoria di Svezia in volo sul caccia (Facebook: Försvarsmakten)[/caption]

La futura regina ha volato insieme al comandante della 212esima Divisione di caccia, che ha dichiarato: «È stata molto concentrata e ha mostrato grande impegno. È rimasta impressionata dalla tattica e dalla cooperazione tra i piloti. Durante il volo, ha dimostrato grande attenzione alle dinamiche di gruppo e all'efficacia delle manovre».

[idarticle id="2248120,600087" title="Da Leonor di Spagna a Victoria di Svezia: verso l'era delle cinque regine,Victoria di Svezia protagonista (con Estelle) alla Festa nazionale"]
Una principessa preparata e determinata
«È stato un onore poter partecipare a una simile esercitazione. Mi ha colpito la precisione e la cooperazione tra i piloti. Vedere da vicino come vengono gestite queste operazioni mi ha dato una nuova prospettiva sul lavoro delle forze armate», ha dichiarato Victoria di Svezia dopo il volo. La principessa ha aggiunto di essere rimasta particolarmente impressionata dalla potenza e dalle capacità del jet da combattimento, un’esperienza che l'ha resa ancora più consapevole del ruolo cruciale che la difesa aerea gioca nella sicurezza della Svezia.

[caption id="attachment_2689101" align="aligncenter" width="1024"] Victoria di Svezia con il comandante della divisione (Facebook: Försvarsmakten)[/caption]

Un'esperienza che segna una tappa importante nel percorso della futura regina. Dopo aver completato la formazione con l'Aeronautica, la principessa continuerà l'anno prossimo con una specializzazione nell’Esercito. In attesa di salire sul trono, c'è ancora molto da imparare.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato