00:00Il gruppo Rentokil Initial, attivo a livello mondiale nella fornitura di servizi per la gestione degli infestanti e servizi per l'igiene, rafforza la propria posizione in Italia con l'acquisizione della società Evoluzione Servizi SRL con sede a Ravenna, specializzata nella consulenza nei trattamenti termici per il controllo degli infestanti, dedicati al settore agroalimentare, degli allevamenti e della logistica.
00:22L'acquisizione è un'operazione strategica che consente al gruppo Rentokil Initial di estendere la propria copertura territoriale. Inoltre, quest'operazione potenzia l'offerta di soluzioni e si inserisce all'interno di un percorso che guarda alle esigenze dei clienti, certo, ma punta anche a ridurre l'impatto ambientale.
00:38In particolare, spiegano dall'azienda, con questa acquisizione Rentokil Initial diventa leader a livello italiano nei trattamenti ad alte temperature per il controllo degli infestanti.
00:48Il trattamento termico sfrutta la potenza del calore per eliminare gli insetti in tutte le fasi di sviluppo uova, larve e adulti, evitando l'impiego di sostanze chimiche.
00:57Il principale vantaggio è la sua efficacia biologica e immediata. Il calore fra i 50 e i 55 gradi agisce in profondità, elimina anche gli insetti nascosti negli angoli più remoti degli ambienti trattati e assicura risultati rapidi nel rispetto delle normative HACCP sulla sicurezza alimentare.
01:13L'acquisizione di evoluzione dei servizi consolida la strategia di Rentokil che mira l'evoluzione del servizio pest control verso l'integrated pest management, un approccio consulenziale per il controllo degli infestanti completamente integrato e basato sull'analisi del rischio, sulla prevenzione, sul monitoraggio costante e sull'implementazione di sistemi di controllo sempre più orientati al basso impatto ambientale e alla riduzione dell'uso di prodotti chimici.
01:37L'operazione poi non solo apporta Rentokil competenze tecniche specifiche ma le integra sinergicamente con quale derivanti dalle precedenti acquisizioni consolidando il patrimonio di know-how.
Commenti