“La fiamma è simbolo di energia, continuità e inclusività, elementi nei quali ci rispecchiamo completamente. Olimpiadi e Paraolimpiadi non sono solo una competizione ma una testimonianza viva di quello che ciascuno di noi può raggiungere realizzare basandosi su valori come il lavoro di squadra. Il passaggio della torcia in questo luogo storico è emozionante”. Con queste dichiarazioni Stefano Ballista, amministratore delegato di Enlive, ha commentato il passaggio della Fiamma Olimpica nella sede Eni di Palazzo Mattei a Roma. Il viaggio lungo l’Italia della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 è partito ieri, sabato 6 dicembre, dalla capitale: il suo percorso illuminerà anche diversi territori in cui è presente Eni, che ha scelto di sostenere lo sport e i suoi valori come Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
00:00E' stato davvero molto emozionante, le Olimpiadi e le Paralimpiadi Invernali sono un momento unico di unione tra popoli diversi, culture diverse, talenti e storie diverse.
00:17E come tali sono proprio simbolo di dedizione, di rispetto e di competizione leale, che sono valori ai quali noi tutti ci sentiamo vicini e nei quali noi tutti ci riflettiamo.
00:30ENI è Premier Sponsor delle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026, tra le varie contribuiremo anche con i biocarburanti, con le colonine elettriche, con svariate soluzioni sostenibili a basse emissioni, proprio a supporto della sostenibilità dell'evento, tutto coerentemente con il percorso di transizione energetica che stiamo realizzando.
00:53Siamo anche parte integrante del viaggio della fiamma, la torcia è stata realizzata da noi e lo stesso biocarburante che l'alimenta, è un bio-GPL, lo abbiamo realizzato noi.
01:07Di nuovo la torcia, la fiamma è simbolo di energia, continuità e inclusività, altri elementi nei quali completamente ci rispettiamo.
01:15Aggiungo che le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono non solo una competizione, ma sono una testimonianza viva di quello che ciascuno di noi può raggiungere e realizzare,
01:28basandosi su valori quali il lavoro di squadra, la passione, il talento, l'innovazione e la generosità.
01:34E questi sono alcuni dei valori con cui Eni guarda al futuro e sulla base delle quali stiamo continuando a crescere e andiamo avanti con passo fermo verso un domani sempre più sostenibile.
Be the first to comment