TANTI I GRANDI NOMI attesi come ospiti alla Prima della Scala 2025, per assistere a Una Lady Macbeth del distretto di Mcnesk di Sostakovic. A partire dalle 17 l'ingresso del Teatro ha visto entrare grandi personalità della politica e dello spettacolo, con la senatrice a vita Liliana Segre attesa nel palco reale. Tra i tanti, il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi si è fermato a rispondere alle domande dei cronisti: «Godiamoci lo spettacolo, poche polemiche in un'occasione come questa». Come lui anche il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: «Questa è un'opera impegnativa che affascinerà tutti gli ospiti questa sera». Infine il cantante Mahmood: «Sono super felice, è la mia prima volta», ha risposto a chi gli chiedeva come si sentisse. Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli in rappresentanza del governo, ha commentato: «Buonissima la Prima e grandissima prova d'orchestra». Tra gli altri ospiti Pierfrancesco Favino con la moglie Anna Ferzetti, Giorgio Pasotti, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, Barbara Berlusconi...
00:00Siamo qui, buonasera, tutto bene? Una bellissima occasione, una bella riflessione anche di
00:24grande attualità, vediamo. Presidente, una scarsa presenza istituzionale però quest'anno? Noi ci siamo, quindi l'importante è che io ci sia, no non mi sembra, mi sembra che la presenza della senatrice abita, poi ci sono i vicepresidenti di Camera e Senato, però quello che conta è la scala ed è quello che rappresenta la scala e la prima della scala per tutta la città, è bello anche, lo devo dire, che si è diffusa molto la possibilità di vedere la prima della scala, non solo in diretta,
00:54televisiva ma in tutta la città e mi sembra che oggettivamente, ne ha fatte tante, non buone il mio amico Beppe Sala, ma questa mi sembra una bellissima iniziativa, ogni tanto qualche complimento bisogna fare.
01:04Forse si aspettava la Meloni? No, non lo so perché la Meloni, l'anno scorso non c'era la Meloni, quindi godiamoci lo spettacolo e in un'occasione come questa smettiamo, poche polemiche e adesso poi ci prepariamo, ci prepareremo al 2027.
01:19Il caneo sindaco da Antladea? Ma anche l'anno scorso, infatti io mi sono portato il cornetto l'anno scorso, anche l'anno scorso, vi ricordate, siccome sono due russi, è un po' piccolino, è sempre piccolo.
01:36Buonasera, buonasera, buonasera, ci dice cosa si aspetta da questa serata?
01:49Ma mi aspetto sempre uno spettacolo fantastico, questa è un'opera impegnativa ma è un'opera che credo affascinerà tutti gli ospiti di questa sera e sarà, spero, proprio divertente.
02:02Grazie, grazie.
02:13Mammo, possiamo?
02:15Mammo, possiamo un attimo?
02:17Un attimo solamente?
02:20Scusami.
02:21Scusami.
02:22Scusami.
02:23Scusami.
02:24Scusami.
02:25Scusami.
02:26Allora, prima?
02:27Sono super felice, infatti non vedo l'ora, è la mia prima volta, quindi speriamo di essermi più ispirati.
02:34Scusami.
02:35Scusami.
02:36Come ti senti oggi?
02:37Mammo, ieri te dofforo, oggi alla Scala, che emozione.
Commenta prima di tutti