Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:01Nuova stagione, nuovo corso. La Brescia Waterpolo, la squadra di pallanuoto affigliata alla N-Brescia quest'anno militera nel campionato di Serie B con un gruppo molto giovane in panchina per la prima volta da capo allenatore dopo il suo ritiro dalla pallanuoto giocata, Nicolò Gitto.
00:16Sì, assolutamente. La rivoluzione è stata fortemente voluta dalla società perché c'era bisogno di nuovi stimoli e di nuove persone sul bordo vasca che potessero coinvolgere i ragazzi. I ragazzi hanno dimostrato che lavorando e coinvolti nel modo giusto possono arrivare ad ambire a palcoscenici più alti.
00:36Sarà di disputare un campionato con carattere e con voglia di mettersi in gioco. Siamo una squadra ancora più giovane di quello che siamo stati negli anni scorsi ma credo che sicuramente per quello che ho visto dalle prime partite, dalle prime amichevoli, i primi tornei fatti, i ragazzi hanno voglia di seguire quello che la natura gli dice.
00:57Siamo molto giovani, veniamo da campionati giovanili quindi bisognerà capire anche come riusciranno a entrare in acqua i ragazzi che fino all'anno scorso giocavano in campionati under 16 o under 18.
01:09La Brescia Water Poli è inserita nel girone 2 della Serie B con Como, Bologna, Milano, Modena, Padova, Vicenza, Monza, Iesina e Osimo.
01:18Il campionato che comincia questo sabato 6 dicembre prevede 4 gironi da 10 squadre al termine della regular season, play-off e play-out.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato