Il regalo di Natale più atteso dagli italiani è arrivato in anticipo, almeno sotto forma di immagini. Il re del botteghino è ufficialmente tornato: Checco Zalone ha rilasciato il primo trailer di Buen Camino, la commedia che segna il suo ritorno nelle sale cinematografiche proprio il giorno di Natale, il 25 dicembre. E le premesse per un nuovo record ci sono tutte, a partire dalla squadra: dietro la macchina da presa torna infatti Gennaro Nunziante, il regista dei suoi più grandi successi, ricomponendo la coppia d'oro del cinema italiano.
[idgallery id="596185" title="Checco Zalone, 40 anni e un bagaglio di successi"] Buen Camino, il nuovo personaggio di Checco Zalone Dimenticate il ragazzo di provincia in cerca di un sogno o a difesa del posto fisso. In Buen Camino, Checco ha già tutto quello che desidera: un uomo dalla vita agiata e comodissima, figlio unico di Eugenio Zalone, un potentissimo produttore di divani. Il trailer ci mostra un protagonista "spiaggiato" a bordo piscina, circondato da servitù, yacht e una giovanissima fidanzata modella messicana. A Checco non manca nulla, o almeno così crede, mentre coltiva con dedizione la sua unica vera passione: non voler lavorare. Ma il destino, come sempre nelle sceneggiature scritte a quattro mani da Luca Medici (il vero nome di Zalone) e Gennaro Nunziante, ha in serbo un brusco risveglio.
[caption id="attachment_2686167" align="aligncenter" width="1024"] Checco Zalone e Gennaro Nunziante sul set di "Buen Camino"[/caption]
[idarticle id="2684279,2437144" title="Le prime immagini e la trama definitiva di ''Buen Camino'' di Checco Zalone,Checco Zalone licenzia senza preavviso l'ex compagna: non è più amministratrice della sua società"] La trama di Buen Camino: la figlia Cristal e la fuga in Spagna L'imprevisto che scardina la sua dolce vita ha un nome che è tutto un programma: Cristal (Letizia Arnò), la figlia minorenne chiamata così in onore delle bollicine francesi. La ragazzina scompare improvvisamente, costringendo Checco, richiamato d'urgenza a Roma dall'ex moglie Linda, ad affrontare per la prima volta le sue responsabilità di padre. Grazie all'aiuto (ottenuto "corrompendo") dell'amica Corina, Checco scopre la verità: la figlia è partita per la Spagna per percorrere il Cammino di Santiago di Compostela. Un viaggio mistico alla ricerca di se stessa che il padre giudica, senza mezzi termini, una pura follia.
[idgallery id="1741563" title="Film comici e commedie: le immagini più belle"] Sul Cammino di Santiago: 800 chilometri a piedi (suo malgrado) È qui che il film si trasforma in un esilarante road movie. Per recuperare il rapporto con la figlia, il pigrissimo erede dell'impero dei divani è costretto a fare l'impensabile: camminare. 800 chilometri tra sentieri assolati, montagne fredde e ostelli fatiscenti, mangiando quel che capita e condividendo la strada con pellegrini veri.
[idarticle id="2093482,799107" title="Checco Zalone: «Ho cucinato riso patate e cozze per Giorgia Meloni. Ma ho votato Pd»,Da Santiago a Roma per promuovere i cammini controcorrente"]
Il contrasto tra il lusso a cui è abituato e la vita spartana del viandante promette di essere il motore comico della pellicola. Prodotto da Indiana Production con Medusa Film, Buen Camino non è solo una sequenza di gag: come si intuisce dal trailer, l’impresa ha dell’impossibile ma promette di "rendere la vita ricca per davvero", suggerendo che dietro le risate ci sarà spazio, come sempre, per una riflessione più profonda sui legami familiari.
Commenta prima di tutti