Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 13 ore fa
Trascrizione
00:00Io penso che siamo in una fase nella quale bisogna misurare molto bene le parole, bisogna evitare tutto quello che può generare confusione, che può spaventare, che può far surriscaldare gli animi.
00:14Detto questo, però circoscriverei le parole all'ammiraglio Capodragone a quello di cui stava parlando, perché stava parlando di cybersicurezza. Io l'ho letto nel senso di dire che la Nato è un'organizzazione difensiva, come poi stamattina è stato ribadito nuovamente.
00:33Chiaramente oltre a difenderci dobbiamo anche riuscire a fare meglio prevenzione, parlando di cybersicurezza, quindi comunque bisogna fare attenzione anche a come si leggono delle parole che in ogni caso bisogna essere molto attenti a pronunciare, mettiamola così.
00:47Dopodiché la soluzione del conflitto in Ucraina abbiamo capito dall'inizio che non sarebbe stata una cosa facile, perché è una guerra che va avanti da ormai quasi quattro anni e con oggettivamente una disponibilità da parte ucraina, da parte statunitense, da parte europea, ma non ad oggi segnalata da parte russa.
01:10Ciò non toglie che bisogna continuare a lavorarci, ciò non toglie che il nostro obiettivo dal mio punto di vista deve essere quello di continuare a spingere per arrivare a una pace, purché quella pace sia, come abbiamo detto mille volte, una pace giusta e sostenibile e duratura.
01:25E' quello su cui siamo concentrati ora.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato