Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa
NAPOLI (ITALPRESS) - "Lo sforzo di Intesa Sanpaolo è quello di sostenere e accompagnare la crescita dell'imprenditoria tutta e in particolare di quella femminile. Nel Mezzogiorno abbiamo trovato delle eccellenze imprenditoriali, aziende che hanno una forte componente rispetto all'attenzione per la diversità, per il welfare, per l'attrazione di talenti, storie di Made in Italy e noi siamo molto felici di poter accompagnare, con soluzioni dedicate e finanziamenti, queste aziende nel loro percorso di crescita sulla strada dell'innovazione e dell'internazionalizzazione". Così Anna Roscio, Executive director sales & marketing di Intesa Sanpaolo per la divisione Banca dei Territori, parlando all'Italpress a margine della tappa di Napoli della nona edizione del premio Women Value Company, organizzato dalla banca e dedicato alla valorizzazione dell'imprenditoria femminile d'eccellenza. "Sempre di più in questi nove anni - spiega Roscio - abbiamo visto come il peso delle imprese guidate da donne è aumentato e sono stati superati anche certi limiti delle donne ad affrontare un'esperienza imprenditoriale. Il gap che ancora dobbiamo colmare - aggiunge - è quello di avere una diversificazione dei settori e in particolare delle attività con una forte componente di capitale di innovazione e orientamento all'export. Serve questo - conclude - per rendere questa ossatura di imprese ancora più resiliente rispetto agli scenari che in ogni tempo si possono verificare".

xc9/pc/mca1

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il sforzo di entità San Paolo è sicuramente quello di sostenere, accompagnare la crescita, l'imprenditoria tutta, in particolare quella femminile.
00:11In particolare nel mezzogiorno abbiamo trovato delle eccellenze imprenditoriali, sono tutte aziende che hanno una forte componente rispetto a quello che è l'attenzione per la diversity, per il welfare, per l'attrazione dei talenti,
00:26storia di Made in Italy e quindi noi siamo molto felici di poter accompagnare con soluzioni dedicate, finanziamenti, soluzioni di welfare, queste aziende nel loro percorso di crescita, sulla strada dell'innovazione e dell'internazionalizzazione.
00:40Sempre di più in questi nuovi anni abbiamo visto come il peso delle imprese eseguate da donne è aumentato, certamente sono stati superati anche certi limiti culturali da parte delle donne ad affrontare un'esperienza imprenditoriale.
00:57Il gap che ancora dobbiamo colmare è probabilmente quello di avere una diversificazione su quelli che sono settori e in particolare quelli che possono essere attività con una forte componente di capitale di innovazione orientalmente all'export.
01:13Questo per rendere questa ossatura importante di imprese anche più resilienti rispetto a quelli che possono essere scenari che tempo per tempo si possono verificare.
01:23Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato