Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Bassetti - Oggi vi racconto da dove è iniziata la mia esperienza sui social. Perché è importante che un medico si sporchi le mani sui social? Quale è il contributo che i tecnici possono dare? (03.12.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In molti mi hanno domandato e mi domandano ancora oggi ma da dove è iniziato il tuo percorso sui social?
00:07Ebbene vi devo dire la verità che fino al 2020, anzi fino ad aprile 2020 io avevo semplicemente un profilo personale su Facebook.
00:15Ebbene a un certo punto Gianluigi Nuzzi mi dice Matteo facciamo una diretta su Instagram e io guardo e dico ma scusa è Instagram che cos'è?
00:23E da quel giorno ho aperto il profilo Instagram e sono continuato a crescere come numero di follower, come numero di visualizzazioni ma soprattutto ho capito l'importanza di questo mezzo.
00:35Allora molti miei colleghi lo guardano anche con un po' di stacco, anzi dicono ma anche con un po' di puzza sotto il naso io credo pensando che sia un modo per perdere del tempo.
00:48Nella realtà non si perde assolutamente del tempo perché attraverso Instagram, ma lo stesso vale per la pagina che io ho su Facebook, ma lo stesso vale su YouTube, lo stesso vale su tutti i canali social.
01:01Si può arrivare direttamente a voi, direttamente alle persone e quindi si possono fare due cose importanti.
01:07Da una parte è spiegare la salute, quindi fare divulgazione medico-scientifica.
01:12L'altra è che cosa fare? Mettere un freno a quelle che sono le fake news, quello di cercare di farvi capire come attraverso la rete, se non ci andiamo noi che abbiamo esperienze, che siamo esperti, che abbiamo studiato, che abbiamo avuto la fortuna anche di praticare molte delle cose che raccontiamo, ci vanno altri che sono dei ciarlatani che vi portano sulla cattiva strada.
01:35Quindi benvenga che ci siano sempre più persone, sempre più medici, sempre più sanitari che vanno sui social e che vi fanno una corretta informazione per voi e per la vostra salute.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato