00:00Devo dire che negli ultimi giorni sono diventati sempre più frequenti i commenti, anche negativi, sulla mia pagina.
00:10Ci sono persone che scrivono, ma tu sei sempre sui social, non fai il tuo lavoro, ma tu vai a fare il lavoro di altri.
00:18Ma vi spiego, il mio lavoro, cioè quello del professore universitario, è anche quello di essere qua presente per fare divulgazione medico-scientifica.
00:30Si chiama per noi terza missione, che è quello di parlare a tutti voi, a tutti quelli che in questo momento stanno guardando anche questo video.
00:39È parte del mio lavoro, è quello per cui ho studiato e quello per cui in qualche modo sono anche pagato dalla mia università.
00:48Non dimentichiamoci che il divulgatore medico-scientifico e il professore universitario fa assistenza, cioè si occupa dei suoi malati, come stiamo facendo qui in ospedale.
00:59Fa didattica, cioè si fa la didattica agli studenti, quelli del corso di laurea, oppure quelli del corso di specializzazione, oppure agli altri infermieri, altri a cui insegniamo.
01:10E si fa anche la terza missione, che è la divulgazione, è con tutti voi.
01:14Quindi continuate a farla, fa parte del mio lavoro, quindi evitate di continuare a scrivere queste stupidaggini.
Commenta prima di tutti