https://www.pupia.tv - Carfagna - Le ultime elezioni regionali ci hanno dimostrato che certi eccessi populisti non fanno più presa. Noi Moderati può senz’altro beneficiare della richiesta di serietà che, sempre di più, si fa strada all’interno del Paese. Sta a noi intercettare questa nuova domanda di responsabilità.(01.12.25)
00:00Se c'è una cosa che queste elezioni regionali hanno dimostrato, non è certo che la sinistra può essere una valida alternativa di governo, lo abbiamo visto con Atreiu, non sanno neanche quale leader mandare ad Atreiu perché non sanno chi comanda all'interno del cosiddetto campo largo.
00:18Se c'è una cosa che queste elezioni regionali invece hanno dimostrato è che la stagione dei fanfaroni, dei gradassi, degli sbruffoni è una stagione un po' finita.
00:31Cosa voglio dire? Voglio dire che la serietà, l'esperienza e la forza della responsabilità che è il titolo della nostra tre giorni sono tornate ad essere un valore.
00:43Il voto centrista che è un po' da tutti inseguito, non sempre per motivi alti e nobili, il voto centrista è inseguito perché fa la differenza tra la vittoria e la sconfitta molto spesso,
00:57ma fa la differenza ed è quello che per noi conta tra la buona politica e la cattiva politica, tra il buon governo e il cattivo governo.
01:06E allora il voto centrista andrà a chi sarà in grado di intercettare questa richiesta nuova che sale dal paese di serietà e di responsabilità,
01:18a chi saprà rispondere alla richiesta che viene fatta alla politica di rispondere con proposte concrete a problemi pratici.
Commenta prima di tutti