Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Roy Gigolo ospite opinionista a Vera Tv Argomento prostituzione
Trascrizione
00:00In Italia è leccita, la prostituzione non è un reato in Italia, chiunque si può prostituire a qualsiasi ora, l'importante è che abbia la maggiorità ovviamente, però chiunque può farlo, quindi se lo Stato decide che tutti noi possiamo prostituirci a questo punto ci dia anche la possibilità di fare le cure sanitarie, i controlli e quant'altro.
00:23In Germania ci sono 14 mila prostitute nel senso volontarie e registrate sull'albo delle prostitute, sono poche per la Germania, però calcolando che 14 mila sono iscritte all'albo e periodicamente fanno dei controlli vuol dire che anche a livello di malattie, di sanità sia per il cliente sia per la prostituta è una tutela, quindi questo è un vantaggio, anche l'Italia dovrebbe uniformarsi e seguire questo esempio.
00:53In Italia il 90% della prostituzione è volontaria, è inutile che diciamo e prendiamo come esempio la prostituzione coatta, quella sul marciapiede, ok quella va aiutata, va sistemata perché lì c'è la mafia, c'è la mafia nigeriana e quant'altro.
01:11Quella va protetta e va salvaguardata ma la prostituzione, la maggior parte dei soldi che girano in Italia sono delle prostitute volontarie, quelle che lo fanno perché lo vogliono fare e quindi è lì che bisogna prendere il denaro e prendere i soldi probabilmente.
01:28Comunque lo Stato lo sta già facendo, io sto pagando delle multe molto salate proprio per questa ragione, quindi io sto pagando le tasse e non solo le tasse, anche la multa, è come prendere la multa di divieto di sosta senza avere la macchina.
01:44È una cosa, lo Stato non mi mette in posizione di pagare le tasse però me le chiede, me le chiede in base ai miei redditi ma questo è giusto fino a un certo punto, io sto pagando però anche qui avrei qualcosa da dire.
01:57Allora io avrei una domanda, vorrei sapere in che modo lo Stato sta esigendo le tasse a ROI.
02:05Scusi avvocato, mi riferisco al patrimonio che uno guadagna perché una prostituta di media guadagna 100 mila euro l'anno, quindi dopo 5 anni si trova con 500 mila euro sul conto corrente, mettiamo, facciamo esempio.
02:18Lo Stato è lì che va a attaccare, come dice il maschio italiano giustamente, che in questo caso lo Stato è un pappone, perché? Perché va a prendere questi soldi guadagnati attraverso la prostituzione che non è reato e va a prenderci una percentuale più la multa.
02:37E' lì che io mi sono trovato a pagare circa 200 mila euro tra multe e quant'altro per aver messo da parte dei soldi guadagnati attraverso la prostituzione.
02:50E questo è il paradosso. Quindi in Italia le tasse le paghiamo anche noi, anzi le paghiamo, io le sto pagando molto di più del dovuto.
02:58Ad esempio la legge Merlin è stata una gran cavolata, perché nel 58 quando Merlin decise di chiudere le case chiuse, no, perché è lì che è successo il casino, perché la Merlin pensava di eliminare la prostituzione, invece l'ha solo alimentata, perché grazie a quella chiusura lì che la prostituzione poi è emersa e avanzata, perché è uno sfogo fisico.
03:22E' come eliminare l'acqua o il cibo. Un uomo ha fame, una donna ha fame, quando ha fame mangia.
03:29Anche perché poi lo Stato, se ci pensiamo bene, allora il gioco d'azzardo, l'alcol, le sigarette, sono tutte accettate e prendono una percentuale molto alta rovinando la salute, perché poi il gioco d'azzardo fa molto più danni della prostituzione.
03:44Allora come mai la prostituzione no e quello sì? Anche qui c'è da valutare tanti aspetti, la Chiesa, il Vaticano, non lo so il perché, però la prostituzione, che è una cosa che dovrebbe far bene, la disabilità.
03:58La disabilità, no perché non dare alla disabile uno sfogo fisico e lo Stato non permette alla disabile di sfogare i propri istinti, perché è disabile, allora la emarginiamo.
04:11La prostituzione a volte è anche socialmente utile in questi casi.
04:14Certo di sì.
Commenti

Consigliato