- 23 ore fa
Roy Gigolo presenta Lorenza Moscarella career coach e consulente del lavoro
Categoria
🛠️
LifestyleTrascrizione
00:00:00Ok, siamo online, siamo online finalmente, oggi ho un ospite che in realtà c'entra pochissimo con me, anzi quasi nulla, anche se ci sono delle affinità perché poi lei è una che si occupa del mondo del lavoro, aiuta forma e aiuta persone a trovare lavoro, mentre io sono stato sempre un disoccupato, sempre uno che ha avuto poca voglia di lavorare.
00:00:25Comunque oggi introduco la mia ospite, introduco, come voglio essere introdotta, scusami.
00:00:33Ma allora, come preferisci?
00:00:36Lorenza Moscarella, che è appunto una coach, una consulente, una motivatrice, una formatrice, un career coach, che non so neanche cosa significa, insomma è una donna che per mestiere aiuta le persone a trovare lavoro.
00:00:53Lorenza, dimmi tu, aiutami perché io, ecco, la mia presentazione magari è misera, però tu puoi darci degli spunti maggiori.
00:01:03Allora, prima di tutto grazie Roi di questa intervista perché non era assolutamente né preventivata né aspettata, ma in effetto veramente tanto piacere che mi ha invitato perché io, come detto e come introdotto, seguo in genere il mondo del lavoro.
00:01:19Il mondo del lavoro per me è un po' tutto, infatti dico come sono approdata a te perché così tiriamo il fil rouge della giornata.
00:01:28Allora, io prossimamente farò una diretta su quello che è il personal branding, quindi comunicare la tua immagine, la tua mission, i tuoi valori e la tua vision, che è quello che si fa molto oggi nel mondo del lavoro, quindi con LinkedIn, Instagram, Facebook, tutti questi portali.
00:01:45Oggi per trovare lavoro è fondamentale comunicare tutto questo e stavo confrontandomi con una persona che è un blogger molto bravo sull'argomento e mi ha suggerito il tuo profilo.
00:01:55Mi ha detto, guarda Roi è stato bravissimo a fare presto dal branding, nessuna cosa ho preso nella tua pagina.
00:02:01Scusate un interrompo, ma lo sai che una volta, adesso mi viene in mente, una volta mi contattò una ditta di Lugano, Svizzera, dicendomi che avevano preso come esempio durante un meeting i miei video, il mio marketing e io mi avevo detto ma no, sarà una cazzata.
00:02:18Io immaginavo la scena in questo meeting, tutti che guardavano i miei video, ironici, stupidi, però loro li hanno presi come esempio di marketing.
00:02:28Io sono stato felicissimo.
00:02:31Vai vai, scusa l'interruzione.
00:02:33Ma figurati, ci hanno visto giusto perché oggettivamente tu fai bene personal branding, infatti il motivo per cui poi ci siamo sentiti è perché tu hai fatto un video meraviglioso
00:02:44in cui dicevi che avevi bisogno di una sorta di mystery shopper, che anche quella è una professione, che sono le persone che vengono pagate dall'azienda per verificare la qualità del servizio e tu stavi offrendo di verificare la qualità del servizio che offri.
00:02:59Guarda, ti faccio una sorpresa, mi sono preparato perché me l'avevi detta questa cosa.
00:03:05Sì, oggi faccio un video per cercare donne volontarie e responsabili per testare futuri gigolò iscritti nella mia scienzia gigolò.cloud
00:03:16Ti riferi a questo, vero?
00:03:20Esatto, e questo video a me ha incuriosito talmente tanto che ti ho scritto.
00:03:26Dato che io ho sempre lavorato in ambito di assicurazione e qualità, ho detto faccio anche il coach, potrei fare la mystery shopper per questo ingrato lavoro.
00:03:34Poi ho sempre amato la scienza e anche far parte di un protocollo clinico, ho detto base, è per la scienza, proviamo.
00:03:42E quando ti ho scritto tu mi hai risposto che era ironico, ho detto ma allora un genio del marketing.
00:03:47Ed effettivamente per fare personal branding ha funzionato tantissimo, perché non credo che sia stata esattamente l'unica ad averti scritto.
00:03:53No, assolutamente ho ricevuto, anzi ho dovuto fare un video al contrario per avvisare, su TikTok ho registrato un video per avvissare le donne di non scrivermi più, perché mi martellavano email tutti i giorni per donne che si proponevano per testare il gigolò.
00:04:12Quindi io ho detto a questo punto faccio un video per dire che non era vero.
00:04:20Esattamente, questo la dice lunga sul fatto che comunque tu sei stato in grado di attirare delle persone e questo è molto importante di quando si fa personal branding.
00:04:28Oggi uno dei ragazzi che seguo, che è uno molto in gamba, mi ha scritto un messaggio, ha detto ma io sto parlando di questo, sto parlando di quest'altro sulla mia pagina LinkedIn, Instagram, mi ha detto stai ma tu sei completamente perso.
00:04:42A chi vuoi parlare che cosa? No, io voglio parlare a tutti.
00:04:44Ho detto no.
00:04:45Quindi un esempio come il tuo è un esempio di virtuosismo in termini di marketing, perché comunque si è potuto attrarre delle persone, tra cui anche persone fuori dal tuo target, perché io sono esattamente fuori dal target.
00:04:56E questo secondo me è bravura da parte tua e te lo confermano anche i tizi di Lugano che ti hanno contattato.
00:05:03Ma sai cos'è? Io in realtà, come tu ben saprai, gestisco due siti di gigolò, di accompagnatori che è gigolò.cloud e ascensiacigolò.it e quindi facendo entrare molti ragazzi, facendo iscrivere dei ragazzi, poi questo è il mio lavoro.
00:05:20Però io devo dare loro anche la possibilità di lavorare, perché il mio ruolo adesso è quello di gigolò, ma è anche quello di dar lavoro a chi si iscrive nei miei portali, chi si fida di me, perché io come te sono un consulente e do una mano ad altri ragazzi che vogliono fare questo mestiere.
00:05:40Quindi il mio compito adesso non è più quello di prima di cercare clienti, ok, quelle tanto arrivano, ormai il mio brand ha avuto successo.
00:05:51Il mio ruolo è quello di fare entrare donne che non conoscono questo mondo.
00:05:55Quindi questi video o questo tipo di marketing serve per portare dentro il calderone donne che non sarebbero mai entrate altrimenti.
00:06:06Quindi il mio ruolo adesso è questo, perché su 100 donne che entrano, sai l'appetito vi è mangiando, 100 donne che entrano in gigolò.cloud, 98 diceva che schifo è, però due rimangono e magari consumano.
00:06:19Quindi ecco, io portando dentro più donne ho maggiore possibilità di incrementare il lavoro per i miei iscritti.
00:06:26Ma questo è fantastico, infatti in termini di marketing io stavo congolando dentro di mentre parlavi, perché hai detto due cose.
00:06:32Cioè uno fai gestione del personale, che sembra banale, però anche lì io qua, io poi qua parte tutta la mia parte analitica di coach, tutto, tutto, tutto, tutto, tutto che sto analizzando, no Roy, vedo tutte le caratteristiche di Roy, capacità di management, leaders.
00:06:45Tu sai, ti interrompo, io sono in mutanda adesso, non guardare troppo, perché non mi alzo perché sotto sono in mutanda, lo giuro.
00:06:53Anche io volendo, che ne sai come sono sempre.
00:06:56E' bello di stare a metà video, eh.
00:07:01Allora, quello che ti posso dire è che sicuramente vedo tante skills imprenditoriali, comunque una persona che è saputo fare il suo brand, tanto che hai dovuto rendere scalabile il tuo business, perché inizialmente immagino che sarei partito da solo.
00:07:15Sì, da solo, ovviamente da solo, anche se ho capito da subito che avevo del potenziale, prima come gigolo e poi come imprenditore, perché poi l'imprenditore è una cosa conseguenziale, quando tu conosci bene un mestiere, poi conosci bene anche come vendere quel tipo di servizio, no?
00:07:35E quindi io ho fatto una lunga gavetta che, e poi ancora sto facendo, perché io non ho finito, io ancora sto, ancora faccio il gigolo e ancora incontro donne, fortunatamente.
00:07:45Poi sai, le donne sono un grande enigma.
00:07:48C'è una frase bellissima che dice, la donna è l'unico enigma penetrabile.
00:07:53Non si finisce mai di imparare con le donne, perché le donne sono un mistero, forse è questa la loro caratteristica, la loro forza, proprio essere dei misteri, perché quello che è misterioso ci attrae.
00:08:12I libri aperti sono noiosi, una donna quando sai tutto di lei, per questo i matrimoni falliscono, perché quando tu conosci bene tua moglie, poi ti annoia.
00:08:23Il trucco è non conoscerla bene, cioè perché poi se tu non la conosci bene, allora ti attrae, invece purtroppo ci si sposa e poi devo dire che il matrimonio è un po' la base del mio mestiere, fortunatamente sposatevi donne, perché poi alla fine...
00:08:38Beh, questo allora, da una certa parte per chi crede nel matrimonio è molto triste il concetto che quando si entra nel matrimonio le cose falliscono e questo secondo me è uno degli aspetti molto importanti che poi secondo me richiama l'intelligenza emotiva e sociale, che questo è un altro aspetto che si sembrerà strano, ma io l'alleno anche nel lavoro, perché secondo me il rapporto tra collaboratore e responsabile non è molto diverso
00:09:05tra un rapporto familiare, in cui tu se non impari a dire quello che vuoi, l'altro non lo sa, no? Come hai detto tu, il conoscersi, purtroppo in certi contesti è importante conoscersi, tanto da sapere ad esempio quando chiedere anche un aumento di stipendio, che non è banale, perché l'aumento di stipendio devi chiedere quando è il momento giusto, come chiedere qualcosa magari di più estrema al partner, a livello o sessuale o di qualsiasi genere, devi sapere individuare il momento, quindi anche lì...
00:09:34Deve essere anche un momento che tu te lo meriti però, altrimenti se hai fatto appena una cazzata il giorno prima non puoi chiedere l'aumento, devi aspettare il momento giusto.
00:09:45Esatto, come vedi, quindi in realtà poteva sembrare che non c'era collegamento tra le cose, ma invece c'è collegamento e te ne dico anche un'altra, che io batto sempre tantissimo.
00:09:54Quando le persone mandano il CV per una posizione che non gli interessa, io dico sempre quando uscite con qualcuno che a voi vi fa schifo.
00:10:03Solamente che per la legge dei grandi numeri, dato che nessuno sgancia niente, uscite a caso con una persona, non ci avete voglia, siete brutti, puzzolenti, senza...
00:10:13Come si dice una mia a Napoli, non tu ne tu geni, e quindi qual è il risultato? Che la persona si annoia, voi vi annoiate, ma tutto cambia quando la persona gli piace.
00:10:20Idemo con il lavoro, per cui io faccio sempre questo parallelismo, perché poi il target mio d'età è dai 20 ai 35-40 anni, quindi quando gli parli di rimorchio capiscono di più, no?
00:10:30Gli dico impegnatevi a scrivere il CV come mi impegnate a scrivere il profilo Tinder.
00:10:33C'è un'assonanza, c'è anche una similitudine sul vendere un prodotto e vendere se stessi, nel senso che tu devi saper piacere per interessare all'altra persona e vendere un prodotto, no?
00:10:53Cioè, quel prodotto tu lo devi vendere come se tu vendessi te stesso e tu devi usare lo stesso trucco di quando corteggi una donna, devi fare in modo di piacere a quella donna, quindi tu utilizzerai dei sistemi, delle tecniche per piacere a quella donna.
00:11:09Secondo me nella vendita di un prodotto deve essere la stessa cosa, altrimenti se non applichi quelle piccole regole, poi dall'altra parte si intuisce che tu te ne sbatti e quindi il prodotto probabilmente non lo vendi, adesso se parliamo di vendita, perché poi anche nel mio mestiere io devo piacere, quindi io in realtà vendo il mio prodotto, vendo me stesso e come faccio a venderlo?
00:11:30Devo creare quelle situazioni, devo creare una ragnatela, anche se è brutto dirlo, dove le donne rimangono attaccate, no? Quindi per fare tutto ciò ci vuole anche un certo talento, devi essere convinto dei tuoi lati positivi, della tua forza, devi sfruttare e devi anche un po' usare la manipolazione perché poi in realtà nel corteggiamento ci sono anche molte cazzate, però sono inevitabili, cioè come fai?
00:11:58Tu vivi a Napoli, no tu non vivi a Napoli, però sei napoletana, ma i napoletani hanno una forza tremenda nei complimenti, sono un casino complimentosi, ma sono dei cazzari però, perché quando fai troppi complimenti vai sul ridicolo, non sei credibile, però ecco ormai nel corteggiamento molti usano questa tecnica, questa strategia, io ti porto le rose e ti dico quanto sei bella, come ti sta bene quel paio d'occhiali, tutte puttanate, è solo un sistema per portarti a me,
00:12:27per vedere attraverso i tuoi occhi, ah guarda ci ha creduto, guarda finalmente ci crede, quindi mi sento importante io, il complimento in realtà non è per te ma è per me stesso, io attraverso te mi complimento da solo, quanto so figo, guarda l'ho corteggiata, ci sono riuscito, l'ho portata a letto, guarda quanto so bravo.
00:12:47Guarda entriamo in un discorso molto interessante, perché questo avviene in realtà, io dico sempre che il colloquio di lavoro non è diverso da un appuntamento, perché in realtà è la stessa dinamica che tu hai descritto.
00:13:00L'orgasmo qual è però?
00:13:02In teoria è il tempo indeterminato, per alcuni lo è, per me adesso il tempo indeterminato è come dire matrimonio, mi vengono le pustole e comincio a star male.
00:13:10Il posto fisso alla Checco Zalone.
00:13:14No vabbè, io ormai da quando ho mollato, io facevo il manager in azienda, quindi cioè proprio ero l'esempio del manager aziendale, ho mollato per fare il coach, a me adesso quando mi hanno chiamato un po' di tempo fa un'azienda mi fa ma dai ti prego vieni a lavorare per noi, ho detto no, io il tempo indeterminato, non lo voglio, il posto fisso non lo voglio, lasciatemi in pari, voglio vagabodeggiare, voglio essere libera, non lo voglio il posto fisso, mi prego, lasciatemi in pari.
00:13:40Però il colloquio di lavoro è come un appuntamento, è esattamente un appuntamento, è una partita a scacchi, no?
00:13:49Quando tu, che ci sono varie connotazioni, la prima è far capire e capire l'altro, che funziona anche qui nell'appuntamento, se tu capisci che davanti a una persona gli fai complimenti e te li rimbalza tutti, devi cambiare strategia.
00:14:04Tipico dei candidati è quando facevo selezione, quando faccio selezione ancora oggi come freelance per qualche mio cliente, mi capita il candidato un po' rimorchione, no?
00:14:14Ti hai sbagliato tutta la strategia, perché sei in una sede che non puoi, uno, due, rischi di beccarti un giudizio negativo da parte di chi ti intervista,
00:14:24che questo poi fa capire che io capisco che tu non sai gestire il contesto, perché questo mi arriva di dimando, che è una persona che ha poco intelligenza sociale.
00:14:32Secondo passaggio, fare troppi complimenti, com'è bravo, com'è brava.
00:14:37Poi in Italia invece abbiamo il dottoressa, come dico sempre, il dottoressa, come si dice a Napoli, anche il parcheggiatore ti chiama dottore, no?
00:14:44Però negli ambienti formali in cui io sono abituata a muovermi, il dottore e il dottoressa è un continuo, no?
00:14:49Ma poi pronunciato in quel modo dottoressa fa tipo serpente, no? Tipo bis del cartone animato, quello Robin Hood, no?
00:14:59Uguale, ti pronunciano da te, cercano di fare slurping, no? Che però non è per niente piacevole perché lo senti che è finto, no?
00:15:08Quindi tentare di convincere l'interlocutore, la cosa peggiore in assoluta, come fai tu, è girarlo al contrario, usare i propri punti di forza per agganciare la persona.
00:15:20E questo vale anche nel colloquio, infatti io faccio sempre esordire i miei candidati quando si prepara i colloqui, proprio a dire questo, il loro punto di forza, perché questi mi incominciano tutto il colloquio.
00:15:29Sono laureato in... Minchia, mi è uscita. Un laureato a un colloquio per laureati? Uh, guardia pura, fammi capire chi sei.
00:15:38E quindi gli faccio ristrutturare, ad esempio inizio il colloquio, è solo X e questo è il mio valore guida.
00:15:44Infatti io, ad esempio, quando faccio le mie presentazioni, arrivo, io faccio anche il formatore, arrivo in aula e invece di dire ciao, sono laureata in, faccio ciao a tutti, sono Lorenzo e il mio valore guida è il coraggio.
00:15:53Già, sono tutti stesi. Ma è quello il mio obiettivo, è agganciarli emotivamente e nel momento in cui è agganciato emotivamente, il potere di negoziazione aumenta sempre di più.
00:16:04E arrivi poi a fine del colloquio, che come dico sempre, tu puoi anche chiedere lo stipendio a fine colloquio, ma un po' come un appuntamento.
00:16:11Se te la sei giocata bene, lei te la sgancia al primo appuntamento, ma se te la sei giocata male al primo appuntamento, ci provi, gliela chiedi pure, ti pecchi, come si dice a Napoli, il palo in faccia.
00:16:19Quindi dipende tutto dal tuo potere di negoziazione, quanto sai sentire la situazione.
00:16:26Vabbè, però c'è da dire che nell'ambito del corteggiamento le cose ultimamente sono anche un po' cambiate, sono delle ragazze che se non ci provi subito ti prendono per un pirla.
00:16:37Io a volte sento delle ragazze, ah, sono uscito con quello ma non ci ho neanche provato, no, non ci riesco più.
00:16:42Però no, volevo adesso, ritornando al tuo lavoro, una domanda che volevo farti, che poi non c'entra nulla, che a me non me ne frega nulla perché non mi accadrà mai,
00:16:53ma i datori di lavoro cosa guardano quando, come prendono le decisioni, in base a che cosa?
00:17:00Cioè, in base alla mia preparazione, al mio look, al mio modo di esprimermi, cioè come faccio a convincerlo io che io sono adatto per quel posto di lavoro?
00:17:12Allora, vuole la risposta reale o quella, diciamo, formale? Quale è una delle due?
00:17:19No, beh, io non avendolo mai fatto, io non ho mai fatto un colloquio di lavoro, vita mia, cioè, quindi a volte, allora non so, magari vado busso, entro, mi presento, ma lui guarderà delle cose, sarà abituato, quindi io dovrò pormi in un certo modo, non lo so, dovrò essere preparato nell'ambito del lavoro dove mi assume, non lo so, dovrò avere delle caratteristiche.
00:17:46Lui, che cosa guarda, cosa vuole da me, nel senso, come fa a convincersi che io posso essere adatto oppure non adatto a quel lavoro?
00:17:56Allora, è una domanda interessantissima, te la provo a dividere in due parti, allora la prima è quella formale, per questo ti facevo il doppio sistema, allora quella formale dipende dalla posizione, dall'organizzazione, l'azienda, come funziona, quanto velocemente gli serve la persona, quanto gli serve formato, eccetera,
00:18:16più è formata, più è veloce l'introduzione, più non è formata, più è lunga il periodo di, l'ammortamento, che è quello che succederà anche a te, perché io non credo che tu prendi la persona che comincia da te il giorno dopo la mandi con una cliente, perché rischia che non te la sa gestire, e quindi tu puoi perdi la cliente, quindi gli farai un minimo di training, di formazione, come si deve comportare, come deve parlare, eccetera, eccetera.
00:18:40Quindi sicuramente hai una fase di inserimento, quanto più la persona è già scaltra, tanto più la fase di inserimento per te è breve, quindi dipende anche dai tuoi bisogni, dalle tue necessità.
00:18:51Altro punto di vista dipende da appunto quanto la persona già sa il lavoro, se già lo sa tanto, tu dovrai investire meno in termini di competenze da fornire, quindi è la stessa logica aziendale.
00:19:02Poi dipende dall'azienda, se è un'azienda organizzata in che modo, in un modo molto verticalizzato, in cui quindi le persone devono essere molto controllate, oppure se è più un'azienda organizzata secondo modelli un po' più moderni, quindi dipende da tanti fattori.
00:19:21L'altro fattore è che studiando psicologia, in particolare neuropsicologia, è uscito fuori, che in realtà noi pensiamo di essere animali razionali, che scegliamo sulla base di tutte queste supercazzone, ma di fatto il 95% delle nostre azioni e delle nostre scelte avvengono sotto il livello di soia di consapevolezza.
00:19:45Per cui vorrei dire che noi scegliamo anche aziendalmente con una logica, ma di fatto andiamo a scegliere sulla parte istintuale.
00:19:54Cioè tipo il cervello rettiliano, nel senso che prima impressione.
00:20:01Esatto.
00:20:03Nel bene e nel male ti posso dire che io stessa quando sceglievo le persone, guardavo il CV nel mio vecchio team, guardavo il CV, mi sembrava interessante,
00:20:13ma se la giocava nei primi dieci secondi in realtà la persona.
00:20:17Dopodiché mi sono resa conto, autoanalizzandomi, che la parte che aveva già scelto di me, che era quello del cervello rettiliano,
00:20:28settava il colloquio in base alla conferma o la disconferma di quello che avevo intuito.
00:20:34E quindi fondamentalmente io stessa me ne sono resa conto dopo che guidavo in questo senso.
00:20:39E in realtà mi è andata sempre bene.
00:20:43Quindi evidentemente il mio pattern di comportamento era efficace alla selezione.
00:20:48Quindi effettivamente è stato anche in modo un po' istintuale che facevo la scelta del candidato finale.
00:20:55Ovvio che guardavo anche tutti gli altri parametri, però la prima impressione era quella che comunque rimaneva più forte.
00:21:02Ma c'è da parte del dettatore di lavoro una ricerca, un approfondimento?
00:21:08Io perché ho scritto un libro con uno psicologo, uno psicoterapeuta, Alessandro Pedrazi di Milano,
00:21:15e lui per lavoro, ultimamente fa, oltre a fare lo psicologo, lui viene contattato dai datori di lavoro,
00:21:22dalle aziende per fare delle indagini su delle persone che dovrebbero assumere.
00:21:28Quindi guarda tutti i social e studia tutto quello che scrive, i contenuti, le foto che posta,
00:21:35che politicamente, come la pensa.
00:21:39E in base a questi elementi, lui poi dà tutto al datore di lavoro,
00:21:43e il datore di lavoro decide se assumerlo oppure no.
00:21:48C'è che tu sappia questa strategia da parte dei datori di lavoro.
00:21:53C'è anche questa soluzione?
00:21:54Assolutamente sì, perché il punto è che, e guarda, proprio mi hai dato l'assist per la mia prossima diretta,
00:22:02che farò con una persona sull'argomento, rientra nel personal branding,
00:22:06come tu la pensi, quello che fai, come ti rapporti, fa parte del lavoro.
00:22:12Esempio tipico, io sono su una piattaforma come LinkedIn, che è tipica del lavoro,
00:22:16trovi il candidato che posta il solito screen, che magari l'azienda gli ha mandato il messaggio,
00:22:23guardi, non è stato selezionato, ci dispiace, no?
00:22:26Quindi il candidato offeso di questa scelta posta questo screen e scrive l'ennesimo messaggio contro le aziende.
00:22:33Io dall'esterno, come questa persona con cui hai collaborato,
00:22:36capita che faccia con le aziende questa valutazione dei profili,
00:22:41è ovvio che io vada a interpretare sicuramente la persona come una persona
00:22:45che sa accettare poco le cose negative, sa accettare poco le critiche,
00:22:50sa accettare poco le sconfitte,
00:22:53che oggi come oggi, per quanto sia brutto che tu dici,
00:22:57vabbè, ma sui social uno non dovrebbe farsi un'idea, però te la fai.
00:23:00E quindi è normalissimo che questo avvenga.
00:23:03Per cui, che parlavo con quest'altro speaker con cui farò la diretta,
00:23:08si parlava che quando si scrivono questi post,
00:23:10sembra più un discorso di protezione del proprio ego, no?
00:23:14Mi son beccato la legnata, quindi vado a scrivere il post sfogo
00:23:18per farmi dire, poverino, sei uno sfigato, hai ragione,
00:23:21sono tutti brutti e cattivi con te, come la sindrome di Calimero,
00:23:23ma il problema è che questo a lungo andare,
00:23:26se tu scrivi tutti questi post, il messaggio che mi arriva,
00:23:29ti rimando a me, non conoscendoti, è
00:23:32se è una persona che si lamenta, giusto o sbagliato che sia,
00:23:35qua stiamo parlando di comunicazione,
00:23:37se vogliamo parlare di idealismo e giustizia,
00:23:39facciamo i medici senza frontiere,
00:23:41purtroppo questo è il mondo così com'è,
00:23:44e se tu di rimando ti lamenti,
00:23:46le persone si interagiscono così con te,
00:23:50che poi è quello che avviene anche nell'ambito sentimentale, no?
00:23:53Se tu scrivi il profilo Tinder, non fate questo,
00:23:56non fate quell'altro, non mi contattare se sei brutta,
00:23:58se sei grassa, se sei questo, se sei quell'altro,
00:24:01è chi ti contatta, ma perché sono...
00:24:03Sì, sì, no, ma infatti i social purtroppo anche,
00:24:08non so se per fortuna, ma purtroppo già tu intuisci
00:24:12come potrebbe essere una persona, no?
00:24:14Da quello che posta, dalle poesie,
00:24:16dagli aforismi copia e incolla,
00:24:18già ti fai un'idea,
00:24:19cioè quella che mostra il culo con un illumino d'immenso,
00:24:24e quindi capisci da subito
00:24:27che ti crei già una barriera
00:24:30e prendi le tue decisioni.
00:24:32Ma l'abito, no, invece,
00:24:34l'abito fa il monaco nel mondo del lavoro,
00:24:36perché, sai, anche questa è una domanda
00:24:39che, ad esempio, nel mio sì,
00:24:41nel mio l'abito fa il monaco,
00:24:43nel senso che quello come ti poni
00:24:47in qualche modo attrai una determinata cliente.
00:24:50È buono promuoversi vestiti bene, eleganti,
00:24:55dare un tocco di professionalità,
00:24:57anche se poi in realtà non ti presenti sempre così.
00:25:00Io, ad esempio, ho molte foto in giacca e cravatta,
00:25:02ma raramente vado ad un appuntamento in giacca e cravatta.
00:25:06Però il fatto, il discorso di prima,
00:25:09una donna che ti vede nel profilo,
00:25:11l'eleganza aiuta sempre,
00:25:12almeno nel nostro mestiere,
00:25:14quando hai a che fare con le donne.
00:25:15Nel mondo del lavoro, invece, non so,
00:25:17perché, ripeto, io nel mondo del lavoro...
00:25:20Beh, tu l'avori, quindi non è che non lo conosci,
00:25:23non conosci il mondo del lavoro tradizionale.
00:25:24Conosco il mio, conosco il mio, sì, conosco solo il mio.
00:25:27Allora, anche qui la risposta è sempre un po'
00:25:30dipende, Roy, nel senso.
00:25:32Dipende da come gestisci il messaggio.
00:25:35Ti posso fare diversi esempi,
00:25:37adesso sono scura, quasi nera.
00:25:40Quando ho preso il lavoro da manager,
00:25:41avevo i capelli rosso fuoco
00:25:42e mi sono presentata al colloquio
00:25:45con un abito zebrato.
00:25:46E i tacchi?
00:25:47No, non avevo i tacchi,
00:25:48perché avevo fatto un incidente in modo
00:25:49e quindi ero cascante.
00:25:51Anche quella è una strategia,
00:25:53andare a un colloquio,
00:25:54dipende chi c'ha dall'altra parte,
00:25:56ma se ci vai zebrata o tigrata,
00:25:58magari potrebbe essere un valore aggiunto.
00:26:01Allora, lì però è stato un rischio,
00:26:02perché in realtà,
00:26:05vabbè, l'abito non era comunque...
00:26:06era un po' stile anima di Epp,
00:26:09però non era troppo aderente,
00:26:12quindi l'avevo scelto con una certa logica.
00:26:14Però è questione di come gestisci il messaggio.
00:26:17Per cui, anche lì,
00:26:18io sono sempre per dire,
00:26:20dipende da te chi sei,
00:26:22cosa vuoi comunicare
00:26:23e come gestisci il messaggio.
00:26:25Un ragazzo,
00:26:26è venuto da me una volta a un colloquio,
00:26:27io ero il selezionatore,
00:26:29lui era in giacca,
00:26:31maglia nera,
00:26:32con un girocollo di argento,
00:26:35e anfibi e giacca di pelle.
00:26:37Lui è stato uno dei migliori candidati,
00:26:40ambiziosi, intelligenti,
00:26:41con cui abbia mai interagito.
00:26:43Quindi è più che altro il discorso
00:26:44di come tu gestisci il messaggio.
00:26:46Se ti vesti in giacca e cravatta,
00:26:48ma tutto il tempo te lo passi a sistemarti la cravatta,
00:26:51a tirarti, eccetera, eccetera,
00:26:51e quindi io percepisco che fai la capacità non funziona.
00:26:56Piuttosto, qualche giorno fa,
00:26:58un ragazzo studente mi ha chiesto
00:27:00come mi devo vestire a un colloquio,
00:27:01ho detto io mi sento a disagio in giacca e cravatta,
00:27:03ho detto mettiti un paio di jeans,
00:27:05cerca magari di non metterti proprio una sneaker,
00:27:08trova una maglia di mezzo,
00:27:09ti metti la magliettina tua a mezzo e manico,
00:27:11ma sopra ti metti una giacchina,
00:27:12non per forza elegantissima,
00:27:15però che dai quel minimo di professionalità.
00:27:18Dipende dal tuo messaggio,
00:27:20come lo gestisci,
00:27:21quindi è molto...
00:27:22Sì, sì, perché effettivamente l'ho notato anch'io,
00:27:24a volte c'è gente che si veste elegante,
00:27:27ma non si sa vestire,
00:27:28nel senso che non ha occhio per gli abbinamenti,
00:27:32per le scarpe,
00:27:33quindi la vedi che è una persona vestita della domenica,
00:27:37che non è abituata a vestirsi in modo elegante.
00:27:40Ma invece la bellezza,
00:27:42perché questo è un punto molto dolente,
00:27:45perché ho sentito e ho visto che molte persone,
00:27:48soprattutto le donne,
00:27:49vengono scelte più che altro per la loro avvenenza,
00:27:52per la loro bellezza,
00:27:53soprattutto le cameriere, le bariste,
00:27:55in posti pubblici.
00:27:57Cioè, avere una donna, una ragazza bella,
00:28:00vuol dire anche attirare più clienti.
00:28:02Quindi questa cosa esiste però,
00:28:04è tangibile.
00:28:06Allora, ti darò una risposta
00:28:07che la mia rete mi odierà,
00:28:09perché è politicamente scorretta.
00:28:12Ti parlo dal punto di vista neurobiologico.
00:28:14Noi siamo attratti dalla bellezza,
00:28:18quindi noi valutiamo più positivamente
00:28:21e in maniera più autorevole
00:28:23una persona di bell'aspetto.
00:28:25Per cui, tendenzialmente,
00:28:28non è una questione soltanto di marketing.
00:28:32Ti faccio un esempio.
00:28:34Addirittura Armani so che sceglie
00:28:37per gli uffici gente di bell'aspetto.
00:28:41Avevo una mia ex collega
00:28:42che faceva l'informatore scientifico del farmaco
00:28:44per un'azienda farmaceutica importantissima,
00:28:47tra le più importanti al mondo
00:28:48e lei mi aveva detto
00:28:50che una della concorrenza
00:28:51sceglieva gli informatori scientifici
00:28:54in base all'aspetto estetico,
00:28:56perché più belli erano,
00:28:58più fatturavano.
00:28:59Quindi, purtroppo,
00:29:00non me ne vogliate,
00:29:01ma la nostra neurobiologia
00:29:02è a favore della bellezza.
00:29:04Sì, ma questo è normale.
00:29:07È normale, è normalissimo.
00:29:10Quindi, anche se ce la vogliamo raccontare,
00:29:13la bellezza ha un peso.
00:29:14Ovvio che poi c'è il discorso sociale.
00:29:17Questa è la neurobiologia.
00:29:18Il discorso sociale,
00:29:19quindi poi il discorso sociale diventa
00:29:22la donna bella,
00:29:23poi può essere assimilata
00:29:25a una donna poco intelligente.
00:29:27Infatti, avevo letto una cosa
00:29:29che mi ha fatto molto ridere,
00:29:30perché io in realtà ho messo gli occhiali
00:29:32un anno fa,
00:29:33che le donne con gli occhiali
00:29:34risultano più interessanti.
00:29:37E mi faceva ridere sta cosa,
00:29:39perché adesso ho quasi 40 anni.
00:29:40Già sto entrando nel periodo MILF,
00:29:43in più c'ho pure gli occhiali,
00:29:45ormai sono entrato nel periodo MILF,
00:29:47anzi Cougar,
00:29:48quindi c'ho pure gli occhiali
00:29:49e ciao ormai,
00:29:50proprio nel prototipo.
00:29:51Vabbè, ma ormai l'occhiale va di moda,
00:29:53cioè anch'io,
00:29:54a parte che sono da uno,
00:29:56li uso per il computer,
00:29:57non è che,
00:29:58però, sai,
00:29:59mi piacciono,
00:30:00anch'io li indosso,
00:30:01soprattutto nei video,
00:30:02potrei farne a meno,
00:30:03ma mi piace,
00:30:05perché ti dà quella cornice,
00:30:06quindi alla fine l'occhiale
00:30:07è come l'orologio,
00:30:09insomma,
00:30:10e poi sì,
00:30:10ti stanno molto bene,
00:30:11perché ti danno
00:30:13quel tocco anche erotico,
00:30:14no?
00:30:15Perché poi,
00:30:15anche,
00:30:16adesso non c'entra nulla,
00:30:18ma ci sono delle categorie porno,
00:30:20dove c'è proprio
00:30:22quella con gli occhiali
00:30:24che se li fa sporcare,
00:30:26ecco.
00:30:28Giusto per...
00:30:30Il maiale.
00:30:31No, vabbè,
00:30:33per diventare sull'argomento,
00:30:34oggi mi è apparsa su Facebook
00:30:36questa notizia
00:30:36di questa ragazza
00:30:37che è su Holyfans,
00:30:39non so,
00:30:39qua sotto,
00:30:40tipo 350 mila euro,
00:30:42mostrando la scella
00:30:43non depilata.
00:30:45La cosa bella
00:30:46è che oggi
00:30:46c'è un mercato per tutto.
00:30:48No, no,
00:30:48ma guarda che il fatto
00:30:49di non depilarsi
00:30:50adesso va di moda,
00:30:51io ne conosco tantissime,
00:30:52anche di persone influenti,
00:30:54anche donne famose,
00:30:56perché va di moda,
00:30:57i peli sotto la scella
00:30:58ormai stanno tornando,
00:30:59anzi,
00:30:59sono quasi più quelle pelose
00:31:02che a me
00:31:03quello che mi dà fastidio
00:31:05è sotto,
00:31:05perché quelle che escono
00:31:06con i ciuffi
00:31:08che dalle mutande
00:31:09mi dà un po' fastidio.
00:31:11Però, sì...
00:31:12Gli anni 80
00:31:13c'era la mia vita.
00:31:15Eh, ma sta un po' ritornando.
00:31:18Ma poi, tra l'altro,
00:31:19siamo noi italiani
00:31:20che ci teniamo molto
00:31:21alla depilazione.
00:31:22Se tu vai in Svezia,
00:31:24io avevo una cliente svedese,
00:31:26mi ricordo che
00:31:27aveva i peli sulle gambe,
00:31:28ma tranquilla,
00:31:30una bella ragazza,
00:31:31poi giovane,
00:31:3132-33 anni,
00:31:33ma aveva i peli sulle gambe
00:31:34che tipo i miei,
00:31:35tipo da calciatore.
00:31:37Anzi, no,
00:31:37i calciatori si depilano,
00:31:39ancora peggio.
00:31:40Quindi, no,
00:31:40per loro è normale.
00:31:41Invece,
00:31:42noi italiani
00:31:43ci teniamo,
00:31:44anche i uomini,
00:31:44perché io mi sono depilato
00:31:46fino a molti anni fa,
00:31:47perché faccio lo spogliarellista,
00:31:48adesso non mi depilo più,
00:31:50perché...
00:31:51non lo so,
00:31:51perché...
00:31:52non lo so,
00:31:53però mi depilavo
00:31:54tutte le settimane,
00:31:55ero proprio fissato
00:31:56con la depilazione
00:31:57e no,
00:31:59che stavamo dicendo,
00:32:00mi sono perso.
00:32:00Di come oggi
00:32:02si facciano soldi
00:32:04anche con carriere...
00:32:05Poi ti dico un'altra cosa,
00:32:07c'è stato un periodo,
00:32:09adesso l'ho abbandonato
00:32:10tipo dieci anni fa,
00:32:11che io collezionavo peli pubici,
00:32:13come faceva D'Annunzio,
00:32:15io ho imitato lui,
00:32:17ma quando sono andato
00:32:18nella casa di D'Annunzio,
00:32:21ho visto questo vasetto
00:32:22con i peli pubici,
00:32:23ho detto,
00:32:23no,
00:32:23lo devo fare anche io.
00:32:24Allora feci una bacheca
00:32:25con tutti i peli pubici
00:32:27delle ragazze,
00:32:28delle donne,
00:32:29scrivevo con lo scotch
00:32:30trasparente,
00:32:31cioè,
00:32:32da dove veniva,
00:32:34è una cosa...
00:32:35Poi chiedevo ai miei amici
00:32:36che andavano in vacanza,
00:32:37mi porti un pelo pubblico
00:32:39delle Maldive,
00:32:40che non so...
00:32:41Potevi fare tipo un mega...
00:32:43Hai presente la planimetria
00:32:44del mondo
00:32:45e ci mettevi per ogni area geografica,
00:32:47per ogni nazione,
00:32:48il pelo con la puntina,
00:32:50così...
00:32:51Sì, sì,
00:32:51no,
00:32:51ma io immaginavo il mio amico
00:32:53che andava nelle docce
00:32:54delle donne
00:32:55a prendere i peli da...
00:32:59No, vabbè,
00:33:00comunque guarda,
00:33:01il mondo del lavoro di oggi,
00:33:03poi mi hanno fatto ridere
00:33:04i commenti, no?
00:33:05di alcune ragazze
00:33:07che sono state io
00:33:07che ho speso cinque anni
00:33:08all'università
00:33:09e questo ha fatto
00:33:10350.000 euro
00:33:11semplicemente
00:33:12facendo vedere il pelo.
00:33:14Allora,
00:33:14lì si apre un discorso
00:33:16molto controverso
00:33:17che non me ne vogliate,
00:33:19cararete,
00:33:19quando vedrete questo video.
00:33:21Come vi dico sempre,
00:33:23fate quello che vi piace,
00:33:25forse anche mettere
00:33:26la scella in vista,
00:33:27fatelo,
00:33:28perché in realtà
00:33:29finché qualcuno
00:33:30vi paga
00:33:31per qualcosa
00:33:32è una cosa vostra
00:33:34e della vostra etica.
00:33:35Ovvio,
00:33:36non andiamo su discorsi
00:33:37molto complessi
00:33:38di etiche particolari,
00:33:40eccetera, eccetera,
00:33:40però se c'è libero consenso
00:33:42tra le parti
00:33:43e c'è una transazione,
00:33:45è un accordo anche economico,
00:33:46è una transazione di lavoro.
00:33:48Lo so,
00:33:48però non è una cosa
00:33:49che è destinata a fallire,
00:33:51perché mentre la depilazione
00:33:53ha tanti prodotti
00:33:54che la sponsorizza,
00:33:56tipo il rasoio,
00:33:57la lametta,
00:33:58ma sul pelo
00:33:59qual è l'azienda
00:34:01che decide
00:34:02che tu devi lasciarti i peli?
00:34:04Perché?
00:34:05Non c'è un riscontro,
00:34:06non c'è un ritorno economico
00:34:08nella donna pelosa
00:34:09e questo è un danno
00:34:11per parecchie aziende,
00:34:12invece la donna depilata
00:34:14porta soldi,
00:34:16perché tu per depilarti
00:34:17devi usare la macchinetta,
00:34:19la crema depilatoria
00:34:20e quindi consumi,
00:34:21invece per lasciarti i peli
00:34:23ritorniamo all'età della pietra,
00:34:25insomma.
00:34:26E ma qui c'è qualcosa
00:34:27che già immagino
00:34:28scenari futuri
00:34:29dell'azienda
00:34:30che comincia a dire
00:34:31glitterati i peli,
00:34:33così vende la crema
00:34:34per i glitter.
00:34:36Sarebbe,
00:34:36non ho capito,
00:34:37l'azienda vende?
00:34:39Si metteranno a vendere
00:34:40magari le creme
00:34:40per glitterare il pelo
00:34:42o tingerlo,
00:34:43quindi,
00:34:44eh vabbè,
00:34:44ma il marketing oggi
00:34:46questo fa,
00:34:46crea dei bisogni,
00:34:47bisogni.
00:34:48Sì,
00:34:49sì,
00:34:49ma non vedo il bisogno
00:34:50sul pelo,
00:34:51però magari sì,
00:34:52magari hai ragione,
00:34:53anche perché qua
00:34:55è sempre più corto,
00:34:56almeno che non ce lo
00:34:57piastriamo,
00:34:59non so,
00:34:59facciamo la piastra
00:35:00sul pube,
00:35:01con la riga in mezzo.
00:35:06Ma sai,
00:35:07poi anche culturale
00:35:08a secondo del periodo storico,
00:35:10adesso,
00:35:10come hai detto,
00:35:11tu sta ritornando
00:35:12sta cosa del periodo
00:35:12e effettivamente
00:35:13la mia amica
00:35:13mi ha confermato
00:35:14perché la figlia
00:35:15che ha 14 anni,
00:35:16ma è colpa di Rocco,
00:35:17è colpa di Rocco Siffredi
00:35:19che si è messo a dire
00:35:20che torniamo al pelo
00:35:22agli anni 70,
00:35:23ho capito,
00:35:23però,
00:35:24cioè,
00:35:24più che altro sul cunnilingus
00:35:26è fastidioso,
00:35:27poi devi sputare,
00:35:28sputacchiare,
00:35:29peli infratei,
00:35:32cioè il filo interdentale,
00:35:34è un casino,
00:35:35no?
00:35:35Come fai a fare il cunnilingus
00:35:37con tutti quei peli?
00:35:38No,
00:35:39vada,
00:35:39poi,
00:35:39allora,
00:35:39se chiedi la mia parere personale,
00:35:41io odio i peli,
00:35:42quindi,
00:35:43io faccio l'esercizio.
00:35:45Io pensavo,
00:35:46odio il cunnilingus.
00:35:47Questo non rispondo.
00:35:49Non dare questo.
00:35:51Non rispondo.
00:35:53Ma odio i peli
00:35:54in qualsiasi forma
00:35:55e anche sugli uomini,
00:35:56quindi a me il pelo
00:35:56mi dà proprio fastidio.
00:35:57Allora ami,
00:35:58allora ami il cunnilingus.
00:36:00Ti lascerò col dubbio.
00:36:04Quindi,
00:36:05guarda,
00:36:05secondo me
00:36:06sia sempre una questione
00:36:06di marketing,
00:36:07oggi nel 2022
00:36:09il marketing
00:36:09è fondamentale,
00:36:12il brand,
00:36:13l'imprenditorialità,
00:36:15ma le carriere
00:36:15anche future,
00:36:16no?
00:36:16Come ce l'avamo anche
00:36:17un po' detti ieri.
00:36:19Sì,
00:36:19però tu
00:36:19parli di lavoro,
00:36:23no?
00:36:23Il lavoro
00:36:23che descrivi tu
00:36:25è un po'
00:36:25il lavoro degli anni 80,
00:36:27degli anni 90.
00:36:28Cioè,
00:36:29diciamo che
00:36:29il colloquio di lavoro,
00:36:31io immagino
00:36:32delle cose un po' vecchie,
00:36:34adesso sono nuovi lavori,
00:36:36nuove cose,
00:36:37adesso internet
00:36:38ha fornito
00:36:39dei mestieri
00:36:39che prima non esistevano,
00:36:41quindi anche qui,
00:36:42tu come fai ad affrontare?
00:36:44Cioè,
00:36:44se arriva uno
00:36:45che ti dice
00:36:45io voglio fare
00:36:46lo youtuber,
00:36:48cioè,
00:36:48tu come lo aiuti?
00:36:50mi dico ok,
00:36:52capiamo che cosa ti serve
00:36:53per fare lo youtuber,
00:36:55quindi dico ok,
00:36:56andiamo a verificare
00:36:57le risorse,
00:36:58vai a vedere,
00:36:59allora qual è il tuo obiettivo
00:37:00prima di tutto,
00:37:00vuoi fare lo youtuber?
00:37:01Ok,
00:37:01a chi vuoi parlare,
00:37:02che cosa vuoi dire?
00:37:03Quindi andiamo a definire
00:37:04il target,
00:37:05perché è fare lo youtuber.
00:37:06ti rendi conto
00:37:07che ci sono dei lavori
00:37:09che in realtà
00:37:10sono nati
00:37:11nuovi
00:37:12che noi non consideravamo,
00:37:14ma poi ce ne stanno
00:37:15tanti altri
00:37:16che stanno nascendo
00:37:17che noi ancora
00:37:17non immaginiamo,
00:37:19se tu immagini,
00:37:20cioè,
00:37:20il metaverso
00:37:21a breve
00:37:23sarà
00:37:24una nuova possibilità,
00:37:26una nuova piattaforma
00:37:27dove
00:37:27ci saranno
00:37:28milioni di occasioni
00:37:30di lavoro
00:37:30e nessuno ancora
00:37:32la conosce.
00:37:33E meno male,
00:37:34nel senso,
00:37:35io guarda,
00:37:36mi sono studiata
00:37:37il report
00:37:37del World Economic Forum,
00:37:39che è questo ente
00:37:40che parla appunto
00:37:41dell'economia globale
00:37:42e diceva
00:37:44che per il 2025
00:37:45ci saranno
00:37:46una serie di skills
00:37:47che sono richieste,
00:37:48che sono fondamentalmente
00:37:49le skills
00:37:49interpersonali,
00:37:51quindi intelligenza emotiva,
00:37:53capacità di sentire
00:37:54le situazioni,
00:37:56eccetera,
00:37:56poi le capacità cognitive
00:37:58come il problem solving,
00:38:00il pensiero strategico,
00:38:01il pensiero laterale,
00:38:02eccetera,
00:38:03eccetera,
00:38:03poi le competenze
00:38:05interpersonali
00:38:06con l'intelligenza sociale,
00:38:07la capacità di negoziazione,
00:38:09la capacità di servizio
00:38:10al cliente
00:38:11e poi,
00:38:12infine,
00:38:12le skills digitali.
00:38:13Questo è quello
00:38:14che è il trend
00:38:14del 2025
00:38:15per il World Economic Forum.
00:38:17Questo per dirti
00:38:18che nessuno di noi
00:38:19può preventivare
00:38:20i lavori del futuro,
00:38:22ma possiamo
00:38:22presumibilmente
00:38:24stabilire le skills
00:38:24e sicuramente,
00:38:25come hai detto tu,
00:38:26con il metaverso
00:38:26il futuro è digital,
00:38:28per cui,
00:38:28uno,
00:38:29abituarsi allo smart work,
00:38:30perché lo smart working,
00:38:32inteso come veramente
00:38:34che tu lavori
00:38:34quando vuoi
00:38:35e come puoi,
00:38:36è fondamentale
00:38:37per capire
00:38:38e per il futuro
00:38:40e per fare smart working
00:38:41devi essere anche
00:38:42in grado
00:38:43di autogestirti,
00:38:44cosa che tante persone
00:38:45non sanno fare,
00:38:46non hanno la gestione
00:38:46del tempo,
00:38:47non hanno la gestione
00:38:48degli spazi,
00:38:49delle risorse,
00:38:50non hanno l'organizzazione
00:38:51e questo è un problema.
00:38:52Quindi,
00:38:53queste skills
00:38:53sono skills
00:38:54che non ci crederai,
00:38:55ma io alleno
00:38:55tantissimo nei candidati.
00:38:57Quindi,
00:38:57ritornando all'esempio
00:38:58dello youtuber,
00:38:59uno che vuole fare
00:38:59lo youtuber,
00:39:00a me va benissimo,
00:39:01ti dico,
00:39:01ok,
00:39:02dobbiamo stabilirmi
00:39:02di tutto il target,
00:39:03a chi vuoi parlare,
00:39:04che cosa vuoi dire.
00:39:05ma anche l'influencer,
00:39:07cioè,
00:39:07quanti influencer abbiamo?
00:39:09Iguale,
00:39:10è un discorso
00:39:11tu devi sempre convincere,
00:39:12come hai fatto tu,
00:39:13no,
00:39:13tu hai convinto
00:39:14delle persone
00:39:15ad affidarsi a te,
00:39:16perché ora,
00:39:18al di là di tutto,
00:39:19il lavoro che fai tu
00:39:20non è un lavoro facile,
00:39:21ma non in termini scherzosi,
00:39:25realmente non è un lavoro facile,
00:39:27perché tu devi capire,
00:39:29allora,
00:39:29devi fare in modo
00:39:30che la persona arrivi a te,
00:39:31che salti uno stigma sociale
00:39:35che è quello
00:39:35dell'affidarsi
00:39:37a pagamento
00:39:38a una persona
00:39:38che non conosce,
00:39:40deve trovarti affidabile,
00:39:42deve decidere
00:39:43di contattarti,
00:39:44dal contatto
00:39:45deve decidere
00:39:46di affidarsi a te,
00:39:48passare del tempo con te,
00:39:49quindi,
00:39:50cioè,
00:39:50tu riesci a prendere le persone
00:39:52a fargli fare cinque step
00:39:53che non sono da poco,
00:39:54quindi,
00:39:55questo fa parte
00:39:55proprio delle competenze
00:39:57che servono
00:39:58per convincere persone,
00:40:00e questo vale volendo
00:40:01anche per un influencer,
00:40:02cioè,
00:40:02tu devi convincere qualcuno
00:40:05che il tuo punto di vista
00:40:06è talmente autorevole
00:40:08che io ti seguo
00:40:09o talmente interessante per me,
00:40:12quindi,
00:40:12comunque,
00:40:13sono delle abilità
00:40:13di persuasione
00:40:15e di influenzamento
00:40:16non da poco,
00:40:17con strategie dietro,
00:40:18quindi,
00:40:18ti ripeto,
00:40:19se a me arriva uno
00:40:19che dice,
00:40:20voglio fare lo YouTube,
00:40:20ok,
00:40:21capiamo,
00:40:22prima di tutto,
00:40:23a chi vuoi arrivare,
00:40:24che cosa vuoi dire
00:40:25e come devi dirlo,
00:40:26perché poi,
00:40:26oltretutto,
00:40:27se non fai queste tre cose
00:40:29per fare la strategia
00:40:30non vai da nessuna parte,
00:40:31come avrei capito,
00:40:31sono fanatica
00:40:32delle strategie,
00:40:33io sono strategica,
00:40:34analitica e strategica,
00:40:35quindi,
00:40:36tutta analisi è strategica.
00:40:38È importante,
00:40:39ma anche io lo sono,
00:40:41anche perché poi
00:40:41devi pianificare,
00:40:43devi avere degli obiettivi,
00:40:45sì,
00:40:46questo sono d'accordo con te,
00:40:47però,
00:40:47questo tipo di lavoro,
00:40:49lavoro nuovo,
00:40:50ovviamente,
00:40:51a volte,
00:40:51uno si trova lì
00:40:52anche per caso,
00:40:53no?
00:40:54Perché ci sono delle persone
00:40:55che si ritrovano
00:40:56a guadagnare soldi
00:40:57e non sanno neanche
00:40:57il perché,
00:40:58a volte,
00:40:59mentre il lavoro normale,
00:41:01comune,
00:41:02devi andare lì,
00:41:02fare colloqui,
00:41:03lavorare,
00:41:04fare otto ore,
00:41:06timbrare il cartellino,
00:41:07qui magari,
00:41:08giocando,
00:41:09ci sono dei ragazzi
00:41:10che giocando
00:41:11alla PlayStation
00:41:12guadagnano milioni di euro,
00:41:14cioè,
00:41:15e loro non sapevano,
00:41:17non lo sapevano neanche loro,
00:41:18probabilmente sono stati
00:41:19catapultati
00:41:20in un mondo
00:41:20dove c'era bisogno
00:41:22di questo,
00:41:22ma anche loro
00:41:23non lo sapevano,
00:41:24probabilmente,
00:41:25ecco,
00:41:26ci saranno dei lavori
00:41:27che noi incroceremo
00:41:29anche a culo,
00:41:30il mio lavoro no,
00:41:31perché il mio è vecchio,
00:41:33è come il cucco,
00:41:34nel senso,
00:41:34io l'ho solo,
00:41:35io come tanti altri
00:41:36miei colleghi e colleghe,
00:41:38soprattutto,
00:41:38l'abbiamo un po'
00:41:39rispolverato,
00:41:40rinnovato,
00:41:40perché ormai
00:41:41se non ti rinnovi
00:41:42non fai più
00:41:44tanta strada,
00:41:45no?
00:41:45In tutti i mestieri,
00:41:46quindi attraverso i video,
00:41:47attraverso queste interviste,
00:41:49attraverso il marketing,
00:41:50quindi è importante
00:41:51questa cosa,
00:41:52però il nostro
00:41:54è un lavoro vecchio,
00:41:55anzi,
00:41:56io ho paura
00:41:56del futuro
00:41:58per quanto riguarda
00:41:59il mio lavoro,
00:41:59perché il mio lavoro,
00:42:00appunto,
00:42:01perché essendo molto vecchio
00:42:02si sta un po'
00:42:04evolvendo
00:42:05e sta cambiando
00:42:07un po'
00:42:07delle caratteristiche,
00:42:09sta perdendo
00:42:09un po'
00:42:09delle caratteristiche
00:42:10tipo quelle attrattive,
00:42:12adesso l'attrazione
00:42:13sessuale
00:42:14sta subendo
00:42:15una metamorfosi,
00:42:17magari noi,
00:42:19insomma,
00:42:19che abbiamo,
00:42:19siamo più grandini,
00:42:20ci eccitiamo
00:42:21con certi parametri,
00:42:22con certe cose,
00:42:23adesso i nuovi adolescenti
00:42:24si eccitano
00:42:25con altri elementi
00:42:26e questi elementi
00:42:28purtroppo
00:42:29non faranno più parte
00:42:30nel futuro
00:42:31di un bisogno
00:42:33di andare
00:42:33con una escort
00:42:34o con un gigolò,
00:42:35quindi ecco,
00:42:35ho un po'
00:42:36paura del futuro
00:42:37per quanto riguarda
00:42:37il mio mestiere,
00:42:38infatti ogni tanto
00:42:40lo chiedo anche
00:42:41a qualche mia collega,
00:42:42però non troviamo
00:42:43una risposta,
00:42:43magari tu
00:42:44che sei più esperta,
00:42:45come prevedi,
00:42:46cioè,
00:42:47come vedi
00:42:47un lavoro
00:42:48come il mio,
00:42:50magari traventato,
00:42:50trent'anni,
00:42:51tra trent'anni,
00:42:52ad esempio,
00:42:53i siti di escort
00:42:54di Cicoloma
00:42:55avranno più senso
00:42:56in tutto questo
00:42:56meccanismo
00:42:57di
00:42:57OnlyFan,
00:43:00Meeting,
00:43:01Badu,
00:43:02incontri facili,
00:43:03persone che invece
00:43:04vogliono rimanere caste
00:43:06perché va di moda,
00:43:07cioè,
00:43:08non lo so,
00:43:09non so se ci saranno
00:43:10ancora persone
00:43:11vogliose
00:43:12di pagare
00:43:13una persona
00:43:13perché poi
00:43:14ci sarà uno scambio
00:43:16sessuale
00:43:16molto più facile,
00:43:17credo,
00:43:18oppure
00:43:18non ci sarà affatto
00:43:20questo scambio
00:43:21perché poi
00:43:22il sesso
00:43:22sta passando
00:43:23di moda,
00:43:24io non so
00:43:25che brutta roba,
00:43:26scusa,
00:43:27quest'ultima frase
00:43:28è proprio
00:43:29una brutta roba,
00:43:31insomma,
00:43:31sembra un po'
00:43:32da trocoloditi,
00:43:33ormai,
00:43:33ormai se uno ama il sesso
00:43:35è rimasto indietro
00:43:35un trocolodita,
00:43:36è uno antico,
00:43:37qua ti rispondo
00:43:40da studente di psicologia,
00:43:42il sesso,
00:43:43Dio Grazie,
00:43:43fa parte
00:43:43dei bisogni primari,
00:43:45Maslow,
00:43:45lo psicologo Maslow
00:43:47negli anni 60
00:43:47definì la scala
00:43:48dei bisogni,
00:43:49mangiare,
00:43:50bere e dormire
00:43:50e fare sesso
00:43:51sono bisogni
00:43:51primordiali.
00:43:52C'è l'autoerotismo
00:43:54che adesso
00:43:55va di moda,
00:43:57è molto più eccitante,
00:43:58più rapido,
00:43:59non becchi malattie,
00:44:01insomma,
00:44:01ci sono tanti
00:44:02lati positivi.
00:44:03Tu l'hai mai visto
00:44:06Dottor House,
00:44:07penso di sì,
00:44:08no?
00:44:09Sì,
00:44:09oddio,
00:44:10l'ho visto,
00:44:11quello che cammina
00:44:12un po',
00:44:13sì.
00:44:13Esatto,
00:44:14c'è una scena bellissima
00:44:15in cui la sua collaboratrice
00:44:17parla del sesso,
00:44:18dal punto di vista medico
00:44:19e dice
00:44:19il sesso è sporco,
00:44:21rischi le malattie,
00:44:22è uno scambio di fluidi,
00:44:24se ci pensi
00:44:25è il sistema nervoso
00:44:26che impazzisce,
00:44:27il corpo che reagisce,
00:44:28eccetera,
00:44:28eccetera,
00:44:28e poi fa,
00:44:29se Dio non l'avesse reso
00:44:30così maledettamente piacevole,
00:44:32nessuno lo,
00:44:32la razza umana
00:44:34si sarebbe spinta.
00:44:36Fortunatamente
00:44:36abbiamo una spinta primordiale
00:44:38che è la riproduzione
00:44:39della specie,
00:44:40quindi secondo me
00:44:41il sesso è l'unica cosa,
00:44:42sesso,
00:44:43morte e tasse,
00:44:44sono le tre cose
00:44:45che non passano di modo.
00:44:46Però anche la riproduzione
00:44:47della specie,
00:44:48anche la riproduzione
00:44:49della specie
00:44:50si stanno organizzando
00:44:51perché adesso
00:44:51i figli nascono
00:44:52in provetta,
00:44:54cioè,
00:44:54tra un po'
00:44:55ce lo scegliamo,
00:44:56decidiamo noi
00:44:57se sarà biondo
00:44:58con gli occhi azzurri,
00:44:59capito?
00:45:00Non rischiamo più
00:45:01di accoppiarci
00:45:02perché poi chissà come viene,
00:45:03magari viene malato,
00:45:04vogliamo andare sul sicuro,
00:45:06anche da quell'aspetto lì,
00:45:08secondo me
00:45:08cambieranno le cose.
00:45:10Non vuole essere drastico,
00:45:11però io parlo
00:45:12tra 50 anni,
00:45:13magari.
00:45:14la nostra è una riflessione futuristica,
00:45:22è ovvio che anche a me
00:45:24cosa me ne frega,
00:45:25però probabilmente
00:45:25tra 50 anni
00:45:27forse ci ecciteremo
00:45:29con degli ologrammi,
00:45:31forse ci metteremo
00:45:32degli occhialoni 3D
00:45:34e ci tromberemo
00:45:36un ologramma
00:45:39che abbiamo costruito noi
00:45:40e poi ci poliamo
00:45:42e andiamo a dormire
00:45:43quando abbiamo fatto.
00:45:45Secondo me
00:45:46no,
00:45:47perché la biologia
00:45:48alla fine
00:45:48è più forte di tutto,
00:45:49inteso come
00:45:50siamo esseri
00:45:51che comunque
00:45:52abbiamo bisogno
00:45:52di contatto,
00:45:53abbiamo bisogno
00:45:54che,
00:45:55sì,
00:45:55ok,
00:45:55il sistema nervoso
00:45:56si può anche eccitare
00:45:57guardando un porno,
00:45:58guardando,
00:45:59facendo autorotismo,
00:46:00però c'è una componente,
00:46:01l'essere umano
00:46:02è un animale sociale,
00:46:03quindi in qualche modo
00:46:04la socialità
00:46:05deve riprendere,
00:46:06cioè deve rimestare.
00:46:07Ti faccio un esempio,
00:46:08col periodo Covid
00:46:09è stata bloccata
00:46:11la socialità
00:46:11ma il bisogno
00:46:13di socialità
00:46:13delle persone
00:46:14è riesploso,
00:46:15infatti domani
00:46:16io sarò
00:46:17a fare una cosa
00:46:18fighissima
00:46:18che ho già fatto
00:46:19prima del Covid,
00:46:20in piazza Braverona
00:46:21si fanno gli abbracci gratis,
00:46:23io già l'ho fatto
00:46:23prima del Covid,
00:46:24domani sono a rifare
00:46:25gli abbracci gratis,
00:46:27qualcuno avrà paura
00:46:28per carità,
00:46:29però ci saranno persone.
00:46:30C'è il mese di maggio
00:46:32e poi il mese di maggio
00:46:33in America
00:46:35si festeggia,
00:46:35è il mese
00:46:36della masturbazione,
00:46:37non so se lo sai,
00:46:39perché
00:46:39sì,
00:46:40è il mese di maggio
00:46:42e ci si ritrova
00:46:43e è il mese
00:46:44della masturbazione,
00:46:45quindi c'è proprio
00:46:46una festa
00:46:47dove ci si masturba
00:46:48tutti insieme,
00:46:48tu pensa,
00:46:49no adesso non c'è nulla,
00:46:51a Verona
00:46:51forse farete altro.
00:46:53In teoria
00:46:54sono abbracci,
00:46:55tra l'altro
00:46:55io sarò pure vendata
00:46:56quindi non ho idea
00:46:57di quello che succederà,
00:46:59magari posso sentire
00:47:00qualche presenza
00:47:01un po' sospetta,
00:47:02ma vabbè,
00:47:02fa niente,
00:47:03voglio dire,
00:47:04però
00:47:05per dirti
00:47:06il bisogno di socialità
00:47:07è talmente forte
00:47:08che stanno ripartendo
00:47:10queste iniziative,
00:47:11il bisogno delle persone
00:47:12di stare assieme,
00:47:13di confortarsi.
00:47:13No, no, ma io sono contento
00:47:15ma se accadrà questo
00:47:16io sono felice,
00:47:17il mio è un dubbio,
00:47:18è un dubbio
00:47:19che mi viene
00:47:19perché effettivamente
00:47:21adesso con il sexting,
00:47:23con tutte le situazioni
00:47:24che ci sono
00:47:25su internet
00:47:27che non fanno parte
00:47:28di un incontro
00:47:29di due persone,
00:47:30di due esseri umani,
00:47:32addirittura
00:47:32ci sono uomini
00:47:33che si sposano
00:47:34con le bambole confiabili
00:47:35oppure a Torino
00:47:36hanno creato
00:47:37c'è un bordello
00:47:38con le bambole confiabili,
00:47:40cioè uno spende
00:47:41100 euro
00:47:42per andarsi a trombare
00:47:43una bambola
00:47:43vuol dire
00:47:44che il nostro cervello
00:47:45sta cambiando
00:47:47i parametri,
00:47:48fischi è quello
00:47:50che voglio dirti.
00:47:52Non lo so,
00:47:53un uomo
00:47:53come può andare
00:47:54con una bambola confiabile?
00:47:57Una cosa
00:47:57eppure esiste,
00:48:00ce ne sono tantissimi.
00:48:01Allora,
00:48:01te la potrei girare
00:48:02a te la domanda
00:48:03perché tu sei uomo
00:48:05ma onestamente
00:48:07ci vedo
00:48:08qualcosa di
00:48:09un po' estremo
00:48:11per quanto io
00:48:12non sia fan
00:48:13di usare
00:48:14la parola
00:48:14parafilie
00:48:15che è una parola
00:48:16secondo me
00:48:16dalla psicologia
00:48:17un po' pesante
00:48:18che è inteso
00:48:18tutto ciò
00:48:19che è diverso
00:48:19dall'eccitazione classica
00:48:21io sono dell'idea
00:48:21che ognuno si accita
00:48:22come vuole
00:48:22non c'è un giusto
00:48:23sbagliato
00:48:24però il non contatto
00:48:26umano
00:48:27allora lì
00:48:28ci vedo qualcosa
00:48:29di forse
00:48:30di necessaria
00:48:31l'attenzione
00:48:32perché
00:48:32ci sta il giocare
00:48:35l'autoerotismo
00:48:36come dici tu
00:48:36ma anche
00:48:37a un certo punto
00:48:37il bisogno umano
00:48:39della specie umana
00:48:40è la riproduzione
00:48:40ma andare avanti
00:48:41la specie
00:48:41quando viene meno
00:48:42questo messaggio
00:48:43primordiale
00:48:44poi
00:48:46su un altro pianeta
00:48:47magari le cose
00:48:47funzionano diversamente
00:48:48ma su questo
00:48:49allora la nostra
00:48:51situazione antropologica
00:48:53giusta
00:48:53ad esempio
00:48:54a noi perché
00:48:54piacciono
00:48:55noi uomini
00:48:55perché piacciono
00:48:56le culone
00:48:57o le curvi
00:48:58o le donne
00:48:59formose
00:48:59perché
00:49:00magari anticamente
00:49:01la donna formosa
00:49:03era sinonimo
00:49:04di
00:49:04di
00:49:05insomma
00:49:07di naturalezza
00:49:09di
00:49:09longevità
00:49:10mentre la donna secca
00:49:12era di malattie
00:49:13quindi
00:49:13noi ci siamo
00:49:14costruiti
00:49:15questa mentalità
00:49:16che ci piacciono
00:49:17più
00:49:17i culi
00:49:18ad esempio
00:49:19sono un amante
00:49:19dei culoni
00:49:20perché
00:49:21probabilmente
00:49:22perché il culo
00:49:23anticamente
00:49:23quando tu
00:49:25ingravidavi
00:49:26una donna
00:49:26tra culo
00:49:27e pancia
00:49:28rimaneva in equilibrio
00:49:29quindi
00:49:29il bacino
00:49:31questa sorta di
00:49:34sì
00:49:34ci sono
00:49:35delle impressioni
00:49:36che abbiamo
00:49:37noi che ci portiamo
00:49:38dietro ancora
00:49:39culturalmente
00:49:42dai nostri avi
00:49:45assolutamente
00:49:48assolutamente
00:49:49guarda
00:49:49comunque
00:49:50e io ti ripeto
00:49:51secondo me
00:49:51un lavoro come il tuo
00:49:52potrà cambiare
00:49:53nelle forme
00:49:54questo sì
00:49:55si potrà andare
00:49:56a segmentare
00:49:57ancora di più
00:49:58ulteriormente
00:49:59ma
00:50:00non credo
00:50:01che sparisca
00:50:02come la morte
00:50:03e le tasse
00:50:03sono quelle
00:50:04tre cose
00:50:05che sai
00:50:05che ci sono
00:50:06nella vita
00:50:07allora posso
00:50:08andare avanti
00:50:08posso investire
00:50:09tranquillamente
00:50:10mi dai il tuo ok
00:50:11io da esperta
00:50:12io mi fido di te
00:50:14tutto l'occhio
00:50:15alle modalità
00:50:16con cui
00:50:16dovrai farlo
00:50:18nel senso
00:50:18continuare a farti
00:50:19marketing
00:50:20ma tanto
00:50:21se hai due agenzie
00:50:22vuol dire che ti sai
00:50:23fare molto bene
00:50:24marketing
00:50:24anzi sei tu che devi
00:50:25spiegare a me
00:50:26come fare
00:50:27questo
00:50:27sì
00:50:27diciamo che
00:50:30è un mondo che mi piace
00:50:31sai quando ti piace
00:50:32il lavoro che fai
00:50:33sei già a metà
00:50:35dell'opera
00:50:35perché io amo
00:50:36quello che faccio
00:50:37amo il mio lavoro
00:50:38quindi
00:50:38per questo
00:50:39io dico che non ho mai
00:50:40lavorato ma in realtà
00:50:41lavoro molto nel mio
00:50:42lavoro
00:50:43però
00:50:43dico di non lavorare
00:50:45perché quando fai
00:50:46una cosa che ti piace
00:50:47non lavori un giorno
00:50:50della tua vita
00:50:50è per questo
00:50:52ma io
00:50:53qualcuno ti vede adesso
00:50:56sul mio video
00:50:57sul mio canale
00:50:58pensa che tu sei
00:50:58o una escort
00:51:00o una cliente
00:51:01no
00:51:02non è nulla di tutto ciò
00:51:03lei
00:51:04Lorenza
00:51:04è una persona
00:51:06insomma che si occupa
00:51:07di un altro
00:51:08no perché non vorrei
00:51:09che qualcuno entra
00:51:10pensa subito
00:51:10ma chi è questa
00:51:12è una escort
00:51:13ti vanno a cercare
00:51:14sui siti di escort
00:51:15guarda quanto su
00:51:17come si chiama
00:51:18su LinkedIn
00:51:18esce il criterio
00:51:20con cui mi hanno cercato
00:51:21quindi se
00:51:21settimana prossima
00:51:22trovo invece che
00:51:23consulente
00:51:25oppure career coach
00:51:26trovo escort
00:51:27no
00:51:28so che mi hanno cercato
00:51:30in altro modo
00:51:31ma guarda
00:51:32a me viene da ridere
00:51:34perché
00:51:34alla fine anche tu
00:51:36prostituisci qualcosa
00:51:38no
00:51:38magari il tuo cervello
00:51:40le tue attitudini
00:51:41tutti prostituiamo qualcosa
00:51:43guarda
00:51:44un cuore enorme
00:51:45perché io
00:51:46ho sempre detto
00:51:48tra me
00:51:49e una escort
00:51:50non c'è differenza
00:51:51ognuna vende qualcosa
00:51:53solo che io vendo il cervello
00:51:54le idee
00:51:55le emozioni
00:51:56lei vede il suo corpo
00:51:57e le sue emozioni
00:51:58quindi non c'è molta differenza
00:52:00tutti vendiamo qualcosa
00:52:02la chiave è
00:52:02che
00:52:02sono d'accordo
00:52:03non solo
00:52:04ma anche
00:52:05tra quelle che vendono il corpo
00:52:06o quelle che vendono il corpo
00:52:08non è anche lì
00:52:09tutti uguali
00:52:09perché se ti faccio
00:52:10un esempio di uno
00:52:11che fa un lavoro pesante
00:52:13e anche lui
00:52:15il suo corpo
00:52:17lo occupa
00:52:18per fare un lavoro
00:52:19per prostituirsi
00:52:20nel senso
00:52:21la sua fatica
00:52:22la mette a disposizione
00:52:23di un datore di lavoro
00:52:24che poi lo paga
00:52:25per un lavoro
00:52:26quindi anche quella
00:52:27è una sorta di prostituzione fisica
00:52:29come quella
00:52:30magari che può fare una escort
00:52:32è vero che la escort
00:52:33fa
00:52:34fa sesso
00:52:35invece magari
00:52:35il falegname
00:52:36il muratore no
00:52:37però alla fine
00:52:38sai
00:52:38non lo so
00:52:40è come massaggiare
00:52:41una testa
00:52:42una sciampista
00:52:43che massaggio la testa
00:52:44ti dà piacere
00:52:45quindi
00:52:45a volte il piacere
00:52:47non può essere considerato
00:52:48come una forma
00:52:49il piacere
00:52:50tu lo puoi ricevere
00:52:51da tante cose
00:52:52anche una donna che parla
00:52:53io la sento parlare
00:52:55mi imbambolo
00:52:56e mi dà un certo godimento
00:52:57quindi
00:52:58non è che possiamo
00:52:59tutto il piacere
00:53:00deve essere proibito
00:53:01no?
00:53:02è una questione
00:53:03di connotazione
00:53:04culturale e sociale
00:53:05purtroppo
00:53:07è una questione
00:53:08di connotazione
00:53:09cioè
00:53:09il problema cos'è?
00:53:12è il giudizio
00:53:12se tu dici
00:53:14immagino
00:53:15che nella vita
00:53:16se punto zero
00:53:17conosci una persona
00:53:18ciao sono Roy
00:53:19che cosa faccio nella vita?
00:53:20faccio l'accompagnatore
00:53:21vedrai il sopracciglio
00:53:23che si alza
00:53:23la faccia strana
00:53:24eccetera eccetera
00:53:25perché lì è un giudizio sociale
00:53:27perché accompagnatore
00:53:29uguale a persona
00:53:29poco raccomandabile
00:53:31uguale a tutta una serie
00:53:32di giudizi
00:53:33e pregiudizi
00:53:33che si porta dietro
00:53:34la tua professione
00:53:35se tu dicessi
00:53:38faccio il medico
00:53:39vedresti un tipo
00:53:40di reazione diversa
00:53:41perché?
00:53:41perché abbiamo associato
00:53:43dei simboli
00:53:43come il medico
00:53:44significa persona affidabile
00:53:46accurata
00:53:46gentile
00:53:47eccetera eccetera
00:53:48poi nei fatti
00:53:49devi andare a vedere
00:53:49la persona
00:53:50quindi il problema
00:53:51su queste professioni
00:53:52è lo stigma sociale
00:53:53come c'è sullo youtuber
00:53:55che è un fancazzista
00:53:56nel tuo caso
00:53:57è uno
00:53:58che fa cose brutte
00:54:00nel caso della escortidem
00:54:01e nel caso
00:54:02in realtà anche mio
00:54:03anche io faccio parte
00:54:03degli outsider
00:54:04come voi
00:54:05sono una che manipola
00:54:07le persone
00:54:07che gli vende
00:54:08supercazzole
00:54:09in realtà
00:54:10non me ne vogliate
00:54:12cari coach
00:54:13come me
00:54:13se dico questa frase
00:54:15io faccio l'allenatore
00:54:17perché il coach
00:54:17non è un allenatore
00:54:18però
00:54:18facciamo finta
00:54:19per licenza poetica
00:54:20che dico che faccio
00:54:21l'allenatore
00:54:22e do delle skills
00:54:23alle persone
00:54:23quindi io comunque
00:54:25faccio qualcosa
00:54:26che ad oggi
00:54:27non è visto bene
00:54:28ma se dicessi
00:54:30quando mi sarò laureata
00:54:31in psicologia del lavoro
00:54:32dirò
00:54:32sono psicologa del lavoro
00:54:33tutti cambierebbero espressione
00:54:34perché è il simbolismo
00:54:35associato a quella professione
00:54:37che la rende
00:54:38più o meno accettabile
00:54:39come dico sempre
00:54:40in Italia abbiamo
00:54:41le tre professioni
00:54:41carini
00:54:42dico avvocato
00:54:43ingegnere
00:54:43se non sei una delle tre
00:54:44siamo sfigati in automatico
00:54:46punto
00:54:46a proposito di questa cosa
00:54:49ma secondo te
00:54:49quanto conta la laurea
00:54:51oggi
00:54:51nel mondo del lavoro
00:54:53cioè
00:54:54in tutto
00:54:54in tutte le fasce lavorative
00:54:57cioè
00:54:57un laureato
00:54:58ha molte più possibilità
00:54:59di uno che non lo è
00:55:01allora
00:55:02qui è una domanda
00:55:02interessantissima
00:55:03anche lì
00:55:03purtroppo ti devo rispondere
00:55:04dipende
00:55:05esempio
00:55:06voglio fare il medico
00:55:07certo che mi serve
00:55:08la laurea in medicina
00:55:09voglio fare lo youtuber
00:55:12non mi serve la laurea
00:55:14probabilmente mi passa un diploma
00:55:15perché ad oggi
00:55:16non c'è un discorso
00:55:17di competenze richieste
00:55:19competenze tecniche
00:55:21quindi hard skills
00:55:21richieste per quel ruolo
00:55:22quindi un po'
00:55:23secondo me
00:55:24la guida è il mercato
00:55:25del lavoro
00:55:26che per questo ruolo
00:55:27che tipo di qualifica
00:55:30perché parliamo di qualifica
00:55:31i titoli di studio
00:55:32sono qualifica
00:55:32qualifica mi serve
00:55:33serve questo
00:55:35serve quella
00:55:35ti faccio un esempio
00:55:37probabilmente
00:55:38non so se conosci
00:55:39Daniel Guleman
00:55:40che è il padre
00:55:41dell'intelligenza emotiva
00:55:42questo psicologo
00:55:44racconta proprio
00:55:45questo esempio
00:55:46di due laureati
00:55:47ad Harvard
00:55:48col massimo dei voti
00:55:49no scusami
00:55:50uno col massimo dei voti
00:55:51e l'altro con
00:55:52minimo indispensabile
00:55:53quello col minimo indispensabile
00:55:55è uno dotato
00:55:56di molta intelligenza sociale
00:55:57ed emotiva
00:55:58l'altro dotato
00:55:59soltanto di molta competenza
00:56:01tecnica
00:56:01dopo un po'
00:56:02di anni
00:56:03i due
00:56:03vengono messi
00:56:04tutti e due
00:56:04a dirigenti
00:56:05quello con
00:56:06intelligenza emotiva
00:56:08e sociale alta
00:56:09riesce a
00:56:10continuare a essere
00:56:11dirigente
00:56:12con dei risultati
00:56:13magnifici
00:56:13l'altro viene
00:56:14licenziato
00:56:15perché
00:56:16il secondo
00:56:18si è focalizzato
00:56:19su un solo aspetto
00:56:20quello della qualifica
00:56:21e non ha saputo
00:56:22gestire il rapporto
00:56:23con le persone
00:56:23e oggi
00:56:24e soprattutto
00:56:25in tanti lavori
00:56:26ma poi in un lavoro
00:56:26come il tuo
00:56:27ma anche come il mio
00:56:28è fondamentale
00:56:29il rapporto
00:56:30con la persona
00:56:31e la
00:56:32la cosa che a me
00:56:34affascina molto
00:56:35della tua capacità
00:56:36nel tuo lavoro
00:56:37è di come tu
00:56:38abbia la capacità
00:56:38di capire tu
00:56:39chi hai di fronte
00:56:40e tararti in base
00:56:41alla persona
00:56:42perché io immagino
00:56:43che tu ogni volta
00:56:44che esci con una donna
00:56:45e fai l'accompagnatore
00:56:46ti relazioni in modo
00:56:47completamente diverso
00:56:48ma
00:56:49già al telefono
00:56:51ma anche al telefono
00:56:52perché io
00:56:53in sette secondi
00:56:54devo capire
00:56:55chi c'è dall'altra parte
00:56:56e cosa vuole da me
00:56:57e attraverso una voce
00:56:59io poi riesco a capire
00:57:00tanti elementi
00:57:02riesco a capire
00:57:03anche se è bella
00:57:04pensa
00:57:04se è bella o brutta
00:57:05perché
00:57:06la voce a volte
00:57:07ti smaschera
00:57:08perché
00:57:09la donna bella
00:57:10che sa di essere bella
00:57:12è molto più sicura
00:57:14quindi fa meno pause
00:57:15quella più bruttina
00:57:16è insicura
00:57:17quindi alla fine
00:57:18vedi
00:57:18nella sua
00:57:20quando parla
00:57:21che fa delle pause
00:57:22si vergogna un po'
00:57:24quindi si riesce
00:57:25un po' a capire
00:57:25questo è importante
00:57:26capire dall'altra parte
00:57:27chi c'è
00:57:28e ovviamente
00:57:29ritornando al discorso
00:57:30della laurea
00:57:31quella comunque
00:57:32è una
00:57:32è una vita
00:57:35è un'esperienza
00:57:36che tu accumuli
00:57:37sulla strada
00:57:38credo
00:57:39e non sui libri
00:57:40perché devi ascoltare
00:57:41molto le persone
00:57:42devi essere empatico
00:57:44devi capire
00:57:45insomma
00:57:45devi entrare in sintonia
00:57:47io a volte
00:57:47faccio questo giochino
00:57:48anche quando sono in macchina
00:57:49che ascolto
00:57:50le voci radiofoniche
00:57:52oppure le persone
00:57:53che chiamano il radio
00:57:54allora gioco
00:57:55sul fatto
00:57:56di conoscerle
00:57:57mi metto lì
00:57:58questa persona
00:57:59deve essere così
00:57:59questa deve essere così
00:58:00e mi piace giocare
00:58:02e anche con le mie clienti
00:58:04lo faccio
00:58:04e a volte le incontro
00:58:06per capire
00:58:06se ci ho beccato
00:58:07se ci ho preso
00:58:10su quello che pensavo
00:58:11però crearsi
00:58:12un profilo immaginario
00:58:13è importante
00:58:14nel mio lavoro
00:58:15perché poi ti aiuta
00:58:16anche a fare il prezzo
00:58:18perché anche quello
00:58:19è importante
00:58:20e a capire
00:58:20i suoi bisogni
00:58:21le sue necessità
00:58:22le sue carenze
00:58:23perché poi tu devi colmare
00:58:25una lacuna
00:58:26perché parlavamo prima
00:58:27del medico
00:58:28il gigolo è un po'
00:58:29come il medico
00:58:30perché viene chiamato
00:58:32da determinate donne
00:58:33solo in un periodo
00:58:36solo in un momento critico
00:58:37come tu chiami il medico
00:58:39quando stai male
00:58:39in realtà chiami un gigolo
00:58:41quando hai un momento
00:58:42problematico
00:58:43e stai male
00:58:44quindi
00:58:44ci sono un po'
00:58:46delle similitudini
00:58:47con il medico
00:58:48adesso non me ne vogliano
00:58:49gli dottori
00:58:49però a livello che
00:58:51una donna
00:58:52che chiama un gigolo
00:58:53ha un problema
00:58:54da risolvere
00:58:54e quindi
00:58:55non vada neanche a spese
00:58:57perché quando il problema
00:58:58è grave
00:58:58oppure secondo lei
00:58:59è grave
00:59:00se non hai soldi
00:59:02si ripresta
00:59:03non ha importanza
00:59:04infatti volevo sfatare
00:59:05questo mito
00:59:06che le donne
00:59:06che chiamano il gigolo
00:59:07sono tutte ricche
00:59:08assolutamente no
00:59:09ci sono anche
00:59:10delle disoccupate
00:59:11ci sono delle universitarie
00:59:13ci sono delle pensionate
00:59:14c'è un po' di tutto
00:59:16quindi
00:59:16tu colmi una lacuna
00:59:18io entro
00:59:19in un mondo
00:59:21insomma
00:59:23ovattato
00:59:24dove loro ti lasciano
00:59:25entrare
00:59:25e si svestono
00:59:27dei loro sentimenti
00:59:29delle loro cose private
00:59:31perché poi a volte
00:59:32ti raccontano
00:59:32delle cose talmente intime
00:59:34che non sa neanche
00:59:35la sua migliore amica
00:59:37la sua sorella
00:59:38o sua madre
00:59:39capito
00:59:39con me si confidano
00:59:40perché io
00:59:41essendo uno sconosciuto
00:59:42riescono ad aprirsi
00:59:44più facilmente
00:59:45proprio perché
00:59:46sono uno sconosciuto
00:59:47e con me possono
00:59:48parlare di qualsiasi cosa
00:59:50io poi do sempre
00:59:51la risposta giusta
00:59:52e io infatti
00:59:54detengo
00:59:54molti segreti
00:59:55delle mie clienti
00:59:57che magari
00:59:57sono solo io
00:59:58però va bene così
00:59:59insomma
01:00:00non sono un professionista
01:00:01non è che vado
01:00:02a raccontarle in giro
01:00:03tutto questo
01:00:06è veramente
01:00:07molto affascinante
01:00:08perché io
01:00:09parlavo
01:00:11prima di
01:00:12fare questa diretta
01:00:13parlavo di te
01:00:13con mia sorella
01:00:14e io
01:00:15siamo cinque figli
01:00:16di cui quattro femmine
01:00:17quindi
01:00:17siamo sempre a fare
01:00:18come si chiama
01:00:19da me a Napoli
01:00:20inciusci tra di noi
01:00:21le sorelle
01:00:22e faccio
01:00:24mia sorella
01:00:24sono molto affascinata
01:00:25da Roy
01:00:26perché fare
01:00:27il gigolo
01:00:28è fare un po'
01:00:29il psicologo
01:00:30cioè devi veramente
01:00:31capire
01:00:31chi hai di fronte
01:00:33in maniera
01:00:34mi odieranno
01:00:35i psicologi
01:00:35quasi i miei futuri
01:00:36miei futuri colleghi
01:00:39mi odieranno
01:00:41però è vero
01:00:42perché comunque
01:00:43come hai detto tu
01:00:44le persone
01:00:44si devono aprire
01:00:46anche perché
01:00:46non è soltanto
01:00:48questione della seduzione
01:00:49eccetera
01:00:50perché poi anche
01:00:50la seduzione
01:00:51passa per l'apertura
01:00:52della persona
01:00:53ma sicuramente
01:00:54è anche un discorso
01:00:55proprio di fiducia
01:00:56perché come ti dicevo
01:00:57sì ma io credo
01:00:58di avere una marcia
01:00:59in più dello psicologo
01:01:00adesso non me ne vogliono
01:01:01i psicologi
01:01:01innanzitutto abbiamo
01:01:02una cosa in comune
01:01:03che è il lettino
01:01:04il lettino
01:01:09il lettone
01:01:10loro hanno una piazza
01:01:11io ho due piazze
01:01:12però più o meno
01:01:13e poi
01:01:17un'altra cosa
01:01:18è che
01:01:18secondo me
01:01:19il sesso
01:01:20ti entri
01:01:21in più
01:01:21molto più
01:01:22in intimità
01:01:23secondo me
01:01:23i psicologi
01:01:24dovrebbero
01:01:24tutti trombare
01:01:25con la cliente
01:01:26perché allora
01:01:27a quel punto
01:01:28hanno un'intimità
01:01:30maggiore
01:01:30perché se non arrivi
01:01:31a quello
01:01:32perché il sesso
01:01:33è un linguaggio
01:01:34che non ha parola
01:01:35come diceva Woody Allen
01:01:37è un linguaggio
01:01:39sincero
01:01:40perché proprio
01:01:41non c'è la parola
01:01:42perché ormai
01:01:42la parola
01:01:43ha creato
01:01:43un sacco di cazzari
01:01:44ormai attraverso
01:01:45la parola
01:01:46noi vendiamo di tutto
01:01:48raccontiamo di tutto
01:01:49le parole
01:01:49sono 90%
01:01:51puttanate
01:01:52invece nel sesso
01:01:53quel silenzio
01:01:55del sesso
01:01:55è genuino
01:01:56è vero
01:01:57cioè un'erezione
01:01:58è cristallina
01:01:59è sincera
01:02:00pensa quant'è
01:02:01sincera l'erezione
01:02:02parla da sola
01:02:03e lo è lì
01:02:05quindi questo è
01:02:07guarda
01:02:08quando ho studiato
01:02:09neuropsicologia
01:02:10la parte dell'erezione
01:02:11maschile
01:02:12mi sono troppo divertito
01:02:13tutta l'attivazione
01:02:14dei neuroni
01:02:14il cervello
01:02:15quindi io
01:02:16in quelle situazioni
01:02:17cominciavo a pensare
01:02:17guarda
01:02:17il cervello sta funzionando
01:02:19in questo modo
01:02:19i neuroni a specchio
01:02:21no scusa
01:02:21ho qualche deviazione mentale
01:02:23ma poi pensa
01:02:24la differenza
01:02:25tra un escort
01:02:25e un gigolò
01:02:26cioè la escort
01:02:27ok allarga le gambe
01:02:28un po' d'olio
01:02:29ma il gigolò
01:02:30deve avere un'erezione
01:02:31per avere l'erezione
01:02:32devi metterci la testa
01:02:33quindi vuol dire
01:02:34che quello che stai facendo
01:02:35ti deve piacere
01:02:36tu non puoi fingere
01:02:37è ovvio che poi
01:02:39adoperi delle tecniche
01:02:40per eccitarti
01:02:41che può essere la fantasia
01:02:43oppure può essere
01:02:43un lato della donna
01:02:44che ti piace
01:02:45però per avere
01:02:46un'erezione credibile
01:02:48penetrabile
01:02:50deve essere per forza
01:02:51credibile
01:02:52devi metterci la testa
01:02:54altrimenti non funziona
01:02:56quindi questa è una parte
01:02:58difficile
01:02:59ma anche bella
01:03:01perché poi ti metti
01:03:02ogni volta alla prova
01:03:03infatti io ho fatto
01:03:04un altro video
01:03:05simile a quello
01:03:06che hai visto tu
01:03:07dove cercavo
01:03:08delle donne brutte
01:03:09grasse
01:03:10puzzolenti
01:03:11ma solo per allenarmi
01:03:13cioè io le pagavo
01:03:14perché allenandomi
01:03:15al peggio
01:03:16poi il meglio
01:03:17era un attimo
01:03:18cioè se io mi alleno
01:03:19e faccio sesso
01:03:20con donne bruttissime
01:03:22poi con una donna normale
01:03:23vado alla grande
01:03:25ma era vero
01:03:26questo video
01:03:27oppure
01:03:28no è verissimo
01:03:29è vero
01:03:30e quindi veramente
01:03:31stavi cercando candidate
01:03:33no
01:03:34vabbè
01:03:35lì era un po'
01:03:36un'esagerazione
01:03:37però
01:03:37più brutta era
01:03:38più ti pagavo
01:03:39io pagavo queste donne
01:03:40capito
01:03:41le pagavo
01:03:42però dovevi
01:03:43rappresentare
01:03:44questi canoni qui
01:03:45dovevi essere brutta
01:03:46grasso
01:03:47e puzzolente
01:03:47quindi
01:03:49più sei
01:03:49più
01:03:50cosa avevi
01:03:51più ti pagavo
01:03:52e sì anche lì
01:03:53mi hanno scritto
01:03:54un casino di donne
01:03:55comunque
01:03:56più che altro
01:03:59perché
01:03:59più che altro
01:04:00perché i soldi
01:04:01servono
01:04:02sai qui
01:04:02ormai con questa crisi
01:04:04prendono tutto
01:04:05poi quale migliore
01:04:06occasione
01:04:07immagina una donna
01:04:08così che
01:04:09oh posso guadagnare
01:04:10mille euro
01:04:11facendo sesso
01:04:12con uno
01:04:12quando mi ricapita
01:04:13più che altro
01:04:15sai cosa
01:04:15secondo me
01:04:16è il discorso
01:04:16di essere un professionista
01:04:18perché
01:04:18non me ne vogliate
01:04:20ma c'è differenza
01:04:22tra
01:04:22un uomo
01:04:23che sa come approcciare
01:04:24che non è soltanto
01:04:25l'atto in sé per sé
01:04:26è proprio tutto il contorno
01:04:28e un non professionista
01:04:29se ne parlava anche un po' ieri
01:04:32quando ci siamo sentiti
01:04:33che il discorso
01:04:34che secondo me
01:04:35per certi versi
01:04:36come dicevi
01:04:37anche capire
01:04:37chi è di fronte
01:04:38c'è la donna
01:04:39che vuole essere corteggiata
01:04:41la donna che invece
01:04:41è molto indipendente
01:04:43che quindi alla fine
01:04:44prende anche lei
01:04:45l'iniziativa
01:04:46un po' il gioco
01:04:46di capire le parti
01:04:47diciamo che
01:04:48con un professionista
01:04:49come te
01:04:49penso che la cosa
01:04:50va molto più fluida
01:04:51cioè tu sai capire
01:04:52se vuoi
01:04:53lei che cosa vuole
01:04:54e glielo sai dare
01:04:56o fare in modo
01:04:56che lei se lo prenda
01:04:57e quindi sicuramente
01:04:58questo è uno dei vantaggi
01:05:00maggiori
01:05:00che riuscire
01:05:01con un professionista
01:05:02comunque ho notato
01:05:05che le donne
01:05:05anche chiamando
01:05:06un accompagnatore
01:05:07o un gigolo
01:05:07vogliono che tu rispetti
01:05:09rispetti i ruoli
01:05:13nel senso che vogliono
01:05:14comunque un maschio
01:05:15devi essere tu
01:05:17quello che guida
01:05:18la situazione
01:05:18anche se sei pagato
01:05:20comunque devi essere tu
01:05:22che devi cercare
01:05:23di portarla a letto
01:05:24di ricorteggiarla
01:05:25di farla star bene
01:05:26se loro vedono
01:05:28che tu non riesci
01:05:29a fare questo
01:05:29non sei in grado
01:05:30di farlo
01:05:31abbandonano
01:05:31anche se sei pagato
01:05:33comunque si ritirano
01:05:34e non riesci neanche
01:05:36a portarla a letto
01:05:37perché poi
01:05:38i soldi
01:05:39se li dimenticano
01:05:40quando c'è un incontro
01:05:41in realtà
01:05:42si pattuisce
01:05:43prima il compenso
01:05:44però poi
01:05:44te lo dimentichi
01:05:45perché una donna
01:05:46vuole vivere comunque
01:05:47una favola
01:05:48vuole vivere un incontro
01:05:49senza stare a pensare
01:05:52guarda io questo
01:05:52lo pago
01:05:53quindi fa quello
01:05:53che dico io
01:05:54no
01:05:54tu devi comunque
01:05:56rispettare i ruoli
01:05:57tu sei il maschio
01:05:58alfa
01:05:58e lei è la donna
01:05:59quindi tu devi fare
01:06:00l'uomo
01:06:01e sei tu che devi
01:06:02tirare le redini
01:06:03della situazione
01:06:04quindi questo
01:06:05ho capito questo
01:06:07a molte donne
01:06:08che mi chiamano
01:06:09comunque io
01:06:10devo mantenere
01:06:10il mio ruolo
01:06:11ma questa è la tua bravura
01:06:13anche perché
01:06:14secondo me
01:06:15questo poi fa la differenza
01:06:16tra un accompagnatore
01:06:18che ha il tuo seguito
01:06:20come te
01:06:21che ha il tuo seguito
01:06:21e un accompagnatore
01:06:22che non ce l'ha
01:06:23il saper far dimenticare
01:06:25che è una transazione
01:06:26d'affari
01:06:27ma poi ho notato
01:06:28che il polso
01:06:29aiuta molto
01:06:30io sono uno
01:06:31anche abbastanza stronzo
01:06:32no
01:06:33neanche
01:06:33quando c'è una cosa
01:06:35che non va
01:06:36la dico
01:06:36ho anche offeso
01:06:37molte clienti
01:06:38adesso qualcuna
01:06:39che mi ascolta
01:06:40lo sa
01:06:40le ho anche trattate
01:06:42malissimo
01:06:43però ho notato
01:06:44che più le tratto male
01:06:45più rientrano
01:06:47nel senso che
01:06:48perché poi loro
01:06:50pensano a quello
01:06:50che io dico
01:06:51e magari arrivano
01:06:53a pensare
01:06:53che io ho ragione
01:06:54io a volte
01:06:55quando le
01:06:56le faccio notare
01:06:59qualcosa
01:06:59che non va
01:07:00nel loro look
01:07:01nel loro modo
01:07:02di comportarsi
01:07:02nell'abbigliamento
01:07:03sì a volte
01:07:04può essere umiliante
01:07:05quella cosa
01:07:06però poi
01:07:06nel tempo
01:07:07ci riflettono
01:07:08dicono però
01:07:08aveva ragione
01:07:10cioè se a me
01:07:11mi arriva una
01:07:12con le mutande ascellari
01:07:13tutta messa male
01:07:15il mio compito
01:07:17è anche quello
01:07:17di guidarla
01:07:18no
01:07:19di renderla appetibile
01:07:21per il prossimo
01:07:22capito
01:07:22perché lei non è che
01:07:23lei viene con me
01:07:25adesso
01:07:25ma io non sono
01:07:26il futuro
01:07:27io sono solo
01:07:28il presente
01:07:28poi dopo di me
01:07:29ce ne saranno altri
01:07:30quindi il mio ruolo
01:07:31è anche quello
01:07:31di prepararti
01:07:32per gli altri
01:07:34perché è quelli
01:07:35quelli che contano
01:07:36non sono io
01:07:36io sono una meteora
01:07:38ma tu devi essere pronta
01:07:40per il prossimo
01:07:40quello che arriva
01:07:41naturalmente
01:07:42dopo di me
01:07:43e che non lo paghi
01:07:44ma è lui che ti paga
01:07:45nel senso la pizza
01:07:46la cena
01:07:47guarda
01:07:49avevo un collega
01:07:49che diceva una cosa
01:07:50meglio andare con una
01:07:51professionista
01:07:52spendi gli stessi soldi
01:07:53però non hai problemi
01:07:54spendi meno
01:07:55spendi meno
01:07:56e non hai problemi
01:07:59sì perché poi
01:07:59te la dà subito
01:08:00anzi a volte
01:08:01salti pure la cena
01:08:03quindi fai prima
01:08:04puoi fare
01:08:05nello stessa giornata
01:08:06puoi uscire anche
01:08:07con due
01:08:07quindi
01:08:07nessuno si
01:08:10mi gelosisce
01:08:11ma abbiamo fatto
01:08:12abbiamo fatto
01:08:13un'ora e otto
01:08:14già
01:08:15ci sono mille domande
01:08:21mille cose
01:08:22ma veramente
01:08:23se andiamo avanti così
01:08:24io non lo so
01:08:26è stato bellissimo
01:08:27io spero
01:08:27di continuare
01:08:29avevo ancora
01:08:30mille domande
01:08:31da farti
01:08:32probabilmente anche tu
01:08:33ma se vuoi
01:08:34si può fare
01:08:35un'altra diretta
01:08:36io mi sono divertita
01:08:36da morire
01:08:37infatti poi
01:08:38ti volevo chiedere
01:08:39la prossima volta
01:08:40la guidi tu
01:08:41così provi anche tu
01:08:43il meccanismo
01:08:44e poi
01:08:46la metti
01:08:48sul tuo canale
01:08:49almeno
01:08:49ma io ti vorrei
01:08:51invece domandare
01:08:51una cosa
01:08:52se te la senti
01:08:54di rispondere
01:08:54cosa hai pensato
01:08:55di me
01:08:55dalla mia voce
01:08:56perché ho il trauma
01:08:57della voce
01:08:57no io allora
01:08:59innanzitutto
01:09:00ho visto la tua email
01:09:01e dal fonte
01:09:04dell'email
01:09:04ho capito subito
01:09:05che tu eri
01:09:06una tecnica
01:09:07di questi
01:09:07di questi
01:09:08stratagemi
01:09:09di marketing
01:09:10perché
01:09:10già dal fonte
01:09:11si capisce tutto
01:09:12infatti
01:09:12volevo dirtelo
01:09:13già
01:09:14l'email
01:09:15quando uno scrive
01:09:16un'email
01:09:17lo scrive
01:09:17con un fonte
01:09:18particolare
01:09:19ricercato
01:09:20come hai fatto tu
01:09:21già è sinonimo
01:09:22di professionalità
01:09:23quindi già
01:09:24immaginavo
01:09:25una persona
01:09:26poi ho intravisto
01:09:27qualche tuo video
01:09:28quindi
01:09:28però dalla voce
01:09:30appena ti ho sentita
01:09:32in realtà
01:09:34ho capito
01:09:35che eri una professionista
01:09:36una persona
01:09:37che sapeva
01:09:37il fatto tu
01:09:38e poi
01:09:38mi sono incuriosito
01:09:40ho visto qualche tuo video
01:09:42ovviamente
01:09:42sono andato su youtube
01:09:43e anche sul canale facebook
01:09:45mi sembra
01:09:46o instagram
01:09:46che tu mi avrei dato
01:09:47e quindi ti ho vista
01:09:49quindi così non vale
01:09:50perché io vedendoti
01:09:51mi sposta tutto
01:09:54però
01:09:55sì
01:09:57il gioco adesso
01:09:58non posso farlo
01:09:59però
01:09:59probabilmente la tua voce
01:10:02esprime
01:10:03la tua età
01:10:03esprime
01:10:04hai una buona dialettica
01:10:06anzi
01:10:07sei super preparata
01:10:08su tutti gli argomenti
01:10:09quindi
01:10:09è ovvio che
01:10:10tu potresti essere
01:10:11una cliente
01:10:12anche interessante
01:10:13tosta
01:10:14e una divertente
01:10:15ma poi secondo me
01:10:16da quello che ho capito
01:10:18adesso
01:10:18più che altro
01:10:19non ascoltandoti
01:10:20ma vedendoti
01:10:20che sei una
01:10:22anche
01:10:22sessualmente
01:10:24spinta
01:10:25nel senso
01:10:27sei una
01:10:28anche un po' vogliosa
01:10:29secondo me
01:10:30devo far vedere
01:10:31questa parte
01:10:32dell'invio
01:10:32alle mie sorelle
01:10:33perché
01:10:34così mi perculano
01:10:35come se non ci fosse
01:10:36un domani
01:10:37no
01:10:38secondo me
01:10:39tu sei una
01:10:40che non lo fa
01:10:40spesso
01:10:41e non lo fa con tutti
01:10:42però quando lo fa
01:10:43lo fa
01:10:43insomma
01:10:44cerca di dare il massimo
01:10:46da napoletana
01:10:48verace
01:10:49va bene
01:10:53grazie del feedback
01:10:54è interessantissimo
01:10:55lo so
01:10:56grazie a te
01:10:57dell'opportunità
01:10:58e tra l'altro
01:11:00ripeto
01:11:00avevo paura
01:11:01di questa cosa
01:11:01perché è un genere
01:11:03che io
01:11:03non è un argomento
01:11:04che non affronto
01:11:05perché non è che lo conosco
01:11:06però
01:11:07alla fine è stato
01:11:08molto interessante
01:11:09che poi avevo
01:11:10anche io degli spunti
01:11:11delle domande da farti
01:11:12perché poi
01:11:13ci sono delle similitudini
01:11:15tra i nostri lavori
01:11:16i nostri mestieri
01:11:17perché poi
01:11:18in realtà
01:11:18anche tu ti sei inventata
01:11:19non inventata
01:11:20però dai una mano
01:11:22a persone
01:11:22che vogliono fare
01:11:23un determinato mestiere
01:11:24e come faccio io
01:11:25insomma
01:11:26esatto
01:11:26e se dovesse capitarmi
01:11:28qualcuno che
01:11:29dopo questo video
01:11:30mi dirà
01:11:30guarda voglio fare il gigolo
01:11:32lo mando da te
01:11:33eh mando da me
01:11:34insomma
01:11:34ho anche un contatto
01:11:37no ma
01:11:37anche se
01:11:38anche se hai
01:11:39qualche una
01:11:39che vuole
01:11:40insomma
01:11:41magari c'ha un quarto
01:11:42d'ora di follia
01:11:42col marito
01:11:43non va d'accordo
01:11:44oppure
01:11:44ha bisogno
01:11:45di una tregua
01:11:47oppure vuole
01:11:48insomma
01:11:49perdere
01:11:50un mezza giornata
01:11:52di divertimento
01:11:53io sono qua
01:11:54insomma
01:11:54per qualsiasi cosa
01:11:55vedi tu
01:11:56adesso non voglio fare
01:11:57la marchetta
01:11:58allora
01:11:59chi segue il mio canale
01:12:00ragazzi
01:12:01Roy è disponibile
01:12:03quindi chiamatelo
01:12:04disponibile
01:12:07anche perché
01:12:10uno che fa
01:12:10sto lavoro
01:12:11deve essere disponibile
01:12:12quindi è ovvio
01:12:13che sono disponibili
01:12:14va bene
01:12:15dai
01:12:15io ti ringrazio
01:12:16no no
01:12:17dicevo
01:12:18nel senso disponibile
01:12:19per soddisfare
01:12:20delle richieste
01:12:22vabbè
01:12:23io spero
01:12:24che
01:12:24le clienti
01:12:25arrivino
01:12:27poi sai
01:12:27la cliente
01:12:29ti studia
01:12:29difficilmente
01:12:30una donna
01:12:31di primo impatto
01:12:32ti chiama
01:12:33di solito
01:12:33ascolta
01:12:34guarda
01:12:35ci sono delle donne
01:12:36che quando mi chiamano
01:12:37io mi stupisco
01:12:37perché sanno tutto di me
01:12:39e io dico
01:12:40ma come fai a sapere tutto
01:12:41sanno come si chiama mia madre
01:12:43sanno
01:12:43perché
01:12:44mi guardano da anni
01:12:46e poi decido di chiamarmi
01:12:47quindi io esco con loro
01:12:48l'importante è che mi presenti
01:12:50perché poi in realtà
01:12:51loro sanno già tutto di me
01:12:52l'importante è che vedono
01:12:54che quello che va
01:12:54all'appuntamento
01:12:55sia lo stesso
01:12:56però poi io lì faccio poco
01:12:57perché loro sanno già tutto di me
01:13:00io non ho altro da aggiungere
01:13:03insomma
01:13:04è interessante questa cosa
01:13:08da stalker che fanno
01:13:09però ci sta ecco
01:13:11mi ci esco con una persona
01:13:13voglio cercare di capire
01:13:14che persona è
01:13:15ma sì ma è giusto
01:13:16è giusto anche perché
01:13:17in giro ci sono anche
01:13:18molti millantatori
01:13:20c'è gente che si approfitta
01:13:23di questo mestiere
01:13:24per truffare anche le donne
01:13:25io ne sento moltissime
01:13:26di queste situazioni
01:13:27perché gestendo appunto
01:13:28dei siti
01:13:29ogni tanto c'è qualcuno
01:13:31o anche cacciato via
01:13:32qualcuno
01:13:33che era un truffatore
01:13:34che approfittava
01:13:35di questo ruolo
01:13:36per chiedere acconti
01:13:38si faceva mandare gli acconti
01:13:40e poi non si presentava
01:13:41e quindi alla fine
01:13:43sarà lunga
01:13:43molte donne
01:13:44perché purtroppo io
01:13:45cerco di informare
01:13:47anche la cliente
01:13:48di stare attento
01:13:50a determinati comportamenti
01:13:52ad esempio
01:13:52non mandare mai
01:13:53acconti
01:13:54cose del genere
01:13:55però purtroppo
01:13:56qualcuno ancora ci casca
01:13:57e io non so cosa fare
01:13:59perché sai
01:14:00mandare acconti
01:14:01almeno che uno
01:14:02non deve prendere un aereo
01:14:04però se tu mandi un acconto
01:14:05devi conoscerlo
01:14:06oppure devi fidarti di lui
01:14:08ma se lui
01:14:09non si fida di te
01:14:10perché tu dovresti
01:14:11fidarti di lui
01:14:12e questa è un po'
01:14:13la domanda
01:14:14che mi faccio
01:14:15quindi donne
01:14:16state attenti
01:14:17chiamate solo i professionisti
01:14:19magari
01:14:20e poi ascoltateli al telefono
01:14:22perché è importante
01:14:23ascoltate la voce
01:14:24ascoltate la professionalità
01:14:25fate un giro su internet
01:14:27per vedere le recensioni
01:14:28per vedere
01:14:29che cosa ha
01:14:30che curriculum ha
01:14:31che interviste ha rilasciato
01:14:33che cosa ha fatto nella vita
01:14:34se fa veramente questo mestiere
01:14:36perché se non c'è nulla
01:14:37su internet
01:14:38vuol dire che è un improvvisato
01:14:39che si è messo lì
01:14:41per fare soldi facili
01:14:42per un periodo di tempo
01:14:44quindi non è un professionista
01:14:46è una meteora
01:14:46per carità
01:14:47magari è valido
01:14:48è molto più valido di me
01:14:49però ecco
01:14:50questo è meglio
01:14:51informare
01:14:52determinate donne
01:14:53che devono
01:14:54approcciarsi
01:14:55a questo mestiere
01:14:56e chiamare un giro
01:14:57lo affidabile
01:14:58ok
01:15:00guarda
01:15:01è l'uno in quarto
01:15:02Lorenza
01:15:03io ti ringrazio
01:15:05e ti abbraccio
01:15:06e che dire
01:15:07vuoi lasciare i tuoi recapiti
01:15:09vuoi lasciare qualcosa
01:15:10sì
01:15:12aspetta
01:15:12se ce l'ho
01:15:13dovrei averceli sotto mano
01:15:14perché ieri mi sono divertita
01:15:15a fare il bigliettino
01:15:17da visita
01:15:17mi sono divertita
01:15:19tantissimo
01:15:19ovviamente
01:15:22me lo potevi mandare
01:15:24almeno lo mettevo qui
01:15:25eh
01:15:26l'ho fatto ieri
01:15:27quindi
01:15:28mi sono persa
01:15:29un attimo
01:15:30vabbè
01:15:31comunque con
01:15:32Lorenza
01:15:33Moscarella
01:15:34cioè
01:15:34la trovate ovunque
01:15:36non è difficile
01:15:37trovarti
01:15:37anche sui siti adesso
01:15:40non cercatela
01:15:42sui siti di escort
01:15:44cercatela
01:15:45su google
01:15:45su google
01:15:47anche per te
01:15:48come escort
01:15:49non sarei granché
01:15:51va bene
01:15:52non hai detto
01:15:52sai
01:15:53ci sono escort
01:15:54e escort
01:15:54io ho visto
01:15:55molto peggio
01:15:56eh
01:15:56non è che
01:15:57anche molto meglio
01:15:58però ho visto
01:15:59c'è di tutto
01:16:00addirittura c'è una escort
01:16:01inglese
01:16:02che ha 85 anni
01:16:03e ancora
01:16:04ancora opera
01:16:05quindi
01:16:06no
01:16:06quello è qui
01:16:07solo che a me
01:16:08manca quella
01:16:08quella capacità
01:16:10di pelo
01:16:10sullo stomaco
01:16:11sono molto
01:16:12schifettosa
01:16:13quindi
01:16:13uno che puzza
01:16:14non si lava
01:16:15cioè
01:16:15per me
01:16:16è una
01:16:16me la cavo
01:16:19mi facciamo fare
01:16:20un bidet
01:16:21no?
01:16:21tu l'hai fatto
01:16:22il bidet oggi?
01:16:23per fare questa intervista
01:16:25ti sei fatta il bidet?
01:16:26certo che mi lavo
01:16:27no
01:16:29dai
01:16:29sto scherzando
01:16:30va bene
01:16:32Lorenza
01:16:32allora
01:16:33se dai questo
01:16:34ricapito
01:16:35così almeno
01:16:36veramente
01:16:37però li vedi
01:16:38nella chat privata
01:16:39non ho capito
01:16:41te l'ho messa
01:16:42nella chat privata
01:16:43di
01:16:43di StreamYard
01:16:44la chat privata
01:16:48eh sì
01:16:49dato che siamo solo
01:16:51io e te
01:16:51immagino
01:16:53ma sì sì sì
01:16:54vabbè la chat privata
01:16:59però io non so come
01:16:59metterlo sulla chat privata
01:17:01eh
01:17:02vabbè
01:17:02comunque
01:17:03lasciamo perdere
01:17:04se no
01:17:04non so come inserire
01:17:06mi trovate su
01:17:08Lorenza Moscareva
01:17:12la trovate ovunque
01:17:13io l'ho trovata subito
01:17:14nome e cognome
01:17:15su google
01:17:16la trovate subito
01:17:17comunque nulla
01:17:18dai ne faremo un'altra
01:17:19più avanti
01:17:19perché probabilmente
01:17:21è una cosa molto interessante
01:17:22poi
01:17:22vediamo cosa succederà
01:17:24ok
01:17:25Lorenza
01:17:26io ti abbraccio
01:17:27ancora
01:17:28ti ringrazio
01:17:29di tutto
01:17:30un bacione
01:17:31e nulla
01:17:32adesso chiudo
01:17:33la registrazione
01:17:34ciao
01:17:35ciao
01:17:36ciao
01:17:36ciao
01:17:36ciao
Commenta prima di tutti