Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 19 ore fa
Si è parlato anche dell'inchiesta sui rimborsi all'ex rettore Salvatore Cuzzocrea che ha portato al sequestro di due milioni e mezzo di euro nella punta di Scirocco andato in onda ieri su Rtp. La rettrice Giovanni Spatari nel riaffermare la massima fiducia nella magistratura ha sottolineato che dopo le varie indagini che hanno riguardato le gestioni del passato la macchina amministrativa e i controlli sono diventati molto più complessa. Nel caso in cui dovessero essere accertate responsabilità l'Università si costituirà parte civile.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Noi abbiamo introdotto una serie di regole che sicuramente hanno reso la macchina amministrativa molto più complessa e appesantita e questo io lo dico perché tutti i miei colleghi del personale tecnico amministrativo si sono ritrovati ovviamente una mole di lavoro esagerata rispetto anche alla loro possibilità di smaltirla,
00:26comunque lo hanno fatto perché chiaramente inserire delle regole che vanno ben oltre le normative di riferimento comporta anche questo, quindi se io posso intanto voglio ringraziare tutti i colleghi che si sono fatti carico di seguire quelle che erano le indicazioni della governance.
00:49Io garantisco la massima tutela dell'istituzione, questo mi sento di poterlo dire che viene sopra ogni cosa, questo sicuramente, e se dovesse essere necessario al momento opportuno gli atti formali conseguenziali.
01:09Lei ribadisce tra l'altro la costituzione parte civile dell'università in qualsiasi…
01:13Gli atti formali non sappiamo, l'indagine è ancora in corso, non ci sono delle conclusioni…
01:18Qualora ci fossero delle condizioni l'università…
01:20Vorrei dire che l'università ancora non ha ricevuto nessun tipo di notifica, quindi ci muoviamo nel campo, del resto questa amministrazione si è mossa in una prima fase in questa direzione.
01:33Qualora però gli atti dicessero determinate cose l'università…
01:36La linea che è già stata intrapresa anche rispetto a una precedente inchiesta.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato