Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 settimane fa
Trascrizione
00:00Da Orzi Nuovi a uno dei palchi più prestigiosi d'Europa, è il viaggio dei Big Oye Day, prima brass band italiana, a raggiungere il Woodstock Air Blush Music, il festival più importante al mondo per le brass band.
00:12Dopo una selezione internazionale tra le migliori 15 band, il gruppo ha dominato la fase pubblica. 4891 voti, secondo posto assoluto e accesso diretto al palco del festival.
00:21Siamo nati nel 2016, lontano ormai del 2016, partivamo tutti nella banda di Orzi Nuovi, di cui facciamo ancora parte, alcuni di noi, e niente, da lì è partito tutto per scherzo.
00:36Da lì abbiamo iniziato col primo concerto di Natale a Brandico e pian pianino, nel corso degli anni, siamo cresciuti insieme musicalmente, non solo, e siamo arrivati un po' qua dove siamo adesso.
00:50E' stato un bel percorso, una bella storia, con delle belle tappe anche durante gli anni, e ci siamo divertiti dai.
01:01Un traguardo storico, mai un gruppo italiano era arrivato così lontano. Il progetto è nato Orzi Nuovi e ora conquista l'Europa, spinto da una comunità che ha trasformato un sogno in realtà.
01:10Ce l'abbiamo fatta, siamo tra le prime due band a livello mondiale, e quindi riusciremo, potremo partecipare, ci siamo guadagnati il diritto di partecipare al Woodstock Der Blast Music.
01:25È il festival più importante d'Europa per il nostro genere, per il nostro tipo di musica, che si svolge in Austria dal 2 al 5 luglio, ed è stata un'emozione grande, soprattutto perché davvero oggi ci siamo sentiti parte di una comunità in una maniera straordinaria.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato