Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Trascrizione
00:01Si è festeggiato anche a Brescia con una celebrazione nel santuario di Santa Maria delle Grazie e con un concerto nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, il Giubileo Diocesano della Vita Consacrata.
00:11Dopo la preghiera guidata da Monsignor Giovanni Palamini, vicario del Vescovo per la Vita Consacrata, si è tenuto il concerto creato dall'associazione musicalmente con Ensemble Madre Terra,
00:22orchestra musicalmente, coro dei bambini della Scuola Cattolica Santa Maria degli Angeli di Brescia, il coro polifonico La Rocchetta Enzo Pagani, associazione Perlar, associazione Il Salterio e associazione Oltrepassando.
00:36Il concerto è parte del progetto Il Dono Ritrovato che nel 2024 ha permesso a molte suore inferme e molto anziane di assistere a spettacoli musicali.
00:47Abbiamo vissuto nello scorso anno cinque concerti, cinque esperienze di questo tipo in cinque infermerie nostre ed è stata veramente un'esperienza straordinaria
00:58perché queste suore anziane alla fine della loro vita sono state, cioè proprio coinvolte anche emotivamente in questo grazie, queste persone che ringraziavano per quando hanno incontrato le suore nella loro vita in momenti difficili.
01:12E allora siccome si prospettava il giubileo della vita consacrata abbiamo detto perché non dire grazie a tutte le suore attraverso questa modalità davvero molto molto toccante, molto emotivamente coinvolgente.
01:28Il progetto, come il concerto, è stato sostenuto da Fondazione della Comunità Bresciana.
01:33Era un modo di esprimere una grande gratitudine a queste persone che si sono occupate durante la loro vita degli altri
01:41e quindi questo progetto continua in termini più ampi, più allargati a tutti gli esponenti della vita consacrata
01:49è un modo attraverso la musica di ringraziare per quello che fanno quotidianamente per la comunità bresciana.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato