Eva Green è ufficialmente entrata nel cast di Mercoledì nel ruolo di zia Ophelia. L’annuncio è arrivato a sorpresa da Netflix, accompagnato da una foto in cui Ophelia si vede solo di schiena, lunghi capelli (biondi?) a scenderle lungo le spalle e sul capo una corona di arbusti.
Eva Green torna a recitare con Tim Burton per Mercoledì L’attrice 45enne è stata scelta per interpretare uno dei personaggi più misteriosi della famiglia Addams, la sorella presumibilmente scomparsa di Morticia Addams (Catherine Zeta-Jones) e zia della protagonista Mercoledì, che ha il volto di Jenna Ortega. Il personaggio è stato introdotto solo negli ultimi minuti della seconda stagione della serie: l’inquadratura mostrava proprio una donna dai lunghi capelli e una coroncina di arbusti in testa rinchiusa in una cella nei sotterranei della villa di Hester Frump. [amica-gallery id="1002975" title="Eva Green red carpet evolution: da Bond Girl a Goth Queen"] Eva Green è amatissima per i ruoli gotici che ha già interpretato in serie cult come Penny Dreadful, Dark Shadows e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, e per la terza stagione di Mercoledì torna a lavorare con il regista Tim Burton. «Sono entusiasta di unirmi al mondo tristemente contorto di Mercoledì nei panni di zia Ophelia. Questa serie è un mondo così deliziosamente oscuro e spiritoso, che non vedo l'ora di portare il mio tocco di follia alla famiglia Addams», ha detto l’attrice.
Chi è Ophelia, la zia di Mercoledì Sebbene non sia stata vista fino all'episodio finale della seconda stagione – e solo di spalle, sul muro la scritta "Mercoledì deve morire" – lo spettro di zia Ophelia incombe da tempo come una nube minacciosa su Mercoledì. Per tutta la seconda stagione, Morticia descrive la sorella come scomparsa dopo avere perso il controllo dei suoi poteri. [amica-gallery id="1370311" title="Jenna Ortega, una perfetta Mercoledì Addams anche sul red carpet"] Quando Morticia consegna a Mercoledì il vecchio diario di Ophelia alla fine della seconda stagione, i poteri di Mercoledì si ripresentano sotto forma di una visione terrificante: la zia rinchiusa in una stanza simile a una prigione sotterranea nella villa di Nonna Hester (Joanna Lumley). [amica-related]
Commenta prima di tutti