L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu è ottimista in conferenza stampa alla vigilia di Atletico Madrid-Inter: "Dopo una sconfitta il calcio ti dà sempre la possibilità di una rivincita", ha detto il tecnico nerazzurro. Che poi ha aggiunto: "Con il Milan mancata un po' di fortuna e di lucidità".
00:00Il bello del calcio è questo, che dopo una sconfitta hai sempre la possibilità di prenderti la rivincita, di entrare in campo, far vedere che alcune volte il risultato può sembrare o lo è anche ingiusto, perché noi qualità ne abbiamo messa, determinazione, attenzione, maturità in quella specifica partita l'abbiamo messa.
00:22Ci è mancato qualcosa, forse un pizzico di fortuna, forse un po' di lucidità sottoporta, perché rispettare il piano gara, rispettare e togliere quello che erano i punti forti nel Milan siamo riusciti direi nel 99%, ci è bastato quell'1% che speriamo di riempirlo anche nei prossimi giorni.
00:47Domani ci aspetta una partita altrettanto importante, perché è un'altra competizione, perché la Champions, perché l'Atletico è in casa loro, perché sappiamo quanto è difficile qua e vogliamo essere e proporre di nuovo quello che di buono abbiamo fatto in queste settimane, in queste mesi.
01:04Io per abitudine guardo la parte piena del mezzo bicchiere vuoto, perché parto da lì, perché aggiungo cose, perché vedo che non è la metà del bicchiere, ma già si è riempito, sono tre quarti, poi manca sempre il vuoto.
01:21Poi se dobbiamo analizzare cosa vuol dire una sconfitta, una vittoria, allora dobbiamo parlare un po' di più.
01:28Però mi prendo la maturità, mi prendo l'atteggiamento, mi prendo la qualità, mi prendo la voglia di non subire più di tanto, di essere sempre propositivi, sia quando si ha la pala o quando non si ha.
01:42Direi che la nostra crescita sotto questi punti di vista è evidente, poi ci manca qualcosa, ovviamente perché nei scontri di reti abbiamo raccolto un po' poco, anzi, a parte la Roma quasi nulla, però sono fiducioso perché vedo tanta determinazione e tanta voglia di invertire anche questo trend.
Commenta prima di tutti