PER ENTRARE NEL SUO NUOVO MONDO è sufficiente Citofonare Paradiso. Che tra l'altro è il titolo della traccia numero 7 del suo nuovo album. Tommaso Paradiso è pronto per pubblicare Casa Paradiso, il suo nuovo lavoro in uscita il prossimo 28 novembre per Columbia Records/Sony Music Italy. Al centro di questo disco di inediti c'è il concetto di casa. Ma non solo. Presentando questo suo album alla stampa, l'ex frontman dei Thegiornalisti ha spiegato. «Nel mio tempo libero sto ore e ore sui siti immobiliari. È una cosa che mi manda fuori di testa, provo proprio godimento. La casa per me è il luogo più importante del mondo, è il mio "pensiero felice", come quello di Peter Pan per volare. È il luogo della definizione della serenità».
Per Tommaso Paradiso ora la serenità è anche sinonimo della sua prima figlia, Anna. Ma non è presente in Casa Paradiso. «Nel disco non c'è mia figlia perché è nata dopo che l'ho scritto. Però ci sarà sicuramente in futuro, è una cosa troppo importante per lasciarla da parte. La paternità mi ha cambiato in positivo. Adesso la mattina ha un senso».
L'artista è spesso tra i papabili in gara al Festival di Sanremo. La prossima edizione sarà quella giusta? «Prima o poi per statistica ci devo andare, chissà se quest'anno, l'anno prossimo o fra tre anni. Però intanto la statistica a un certo punto una volta ci deve prendere. Tra qualche giorno capiremo». In questo nostro video la nostra intervista a Tommaso Paradiso che, dopo tre appuntamenti instore (Roma il 29 novembre, Milano il 30 e Napoli il 4 dicembre), tornerà in tour. Il suo Tommaso Paradiso Palasport 2026 (prodotto da Live Nation) prenderà il via con la data zero il 15 aprile 2026 da Gorizia. Nella sua Roma (al Palazzo dello Sport) sono già due gli appuntamenti.
Commenta prima di tutti