Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00E' morta per un arresto cardiaco Marina Chiarina, la guida turistica di 63 anni di Lonato, che è rimasta coinvolta nell'incidente stradale avvenuto questo weekend in provincia di Genova, nel tratto di autostrada A10.
00:13La donna, nata a Rovereto ma residente da tempo nel Bresciano, era a bordo di un bus della Losio di Leno.
00:18Era seduta accanto all'autista nel posto riservato alla guida e stava accompagnando un gruppo in viaggio in Francia, per un tour a Nizza e in Costa Azzurra.
00:26Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, il pullman ha tamponato il camion che lo precedeva, che avrebbe frenato all'improvviso per evitare un'auto che si stava immettendo in prossimità di un cantiere.
00:37La 63enne è rimasta schiacciata tra le lamiere del muso del bus, poi il primo arresto cardiaco, mentre veniva estratta dal mezzo e soccorsa dai medici sul posto.
00:46Era stata rianimata una prima volta in strada e trasferita al policlinico San Martino di Genova con l'elisoccorso, ma lì ha avuto un altro grave episodio cardiaco.
00:54Marina Chiarina era anche insegnante alle scuole medie Catullo di Desenzano.
00:59Viveva a Isenta, dove aveva aperto un bed and breakfast, accoglieva insegnanti, lavoratori, persone di passaggio, con lo stesso spirito con cui accompagnava i gruppi.
01:07I colleghi la ricordano come una persona solare, generosa, che sapeva farsi voler bene, una donna piena di vita, sempre pronta a mettersi in gioco.
01:15Marina lascia gli affetti e i suoi due figli.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato