Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 14 minuti fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tragedia breisce nella zona di via Milano. Un uomo di 42 anni originario dell'Uzbekistan e senza fissa dimora è stato trovato morto su una panchina in un parco tra via Donegani e via Bagnadore.
00:11A dare l'allarme sono stati alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza e un'automedica, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
00:20Secondo i primi riscontri, il fisico dell'uomo malato in condizione di fragilità non avrebbe retto le rigide temperature notturne.
00:27Cordoglio è stato espresso dalla sindaca Laura Castelletti, che ha definito la vicenda una ferita per tutta la comunità.
00:34Un episodio che riaccende l'attenzione sul tema dei senza fissa dimora in città, non solo sulle strutture di accoglienza,
00:40ma anche su chi come Caritas, Cisome e City Angels si coordina tutte le sere per non lasciare solo chi nelle strutture non vuole recarsi.
00:47È anche vero che purtroppo non tutte le persone che sono in strada comunque accolgono l'idea di entrare in una struttura.
00:59Questo fa parte un pochettino del fenomeno che ben conosciamo.
01:04Non per nulla sono molto importanti le unità di strada, che di fatto sulla città di Brescia sono diverse e sono proprio anche diversificate.
01:17Di fatto tutte le sere c'è qualcuno che esce, anche qui facendo riferimento a organizzazioni diverse.
01:26Dobbiamo fare tutto il possibile.
Commenti

Consigliato