IN OCCASIONE DEL 150° ANNIVERSARIO DELLA SUA FONDAZIONE, Audemars Piguet presenta un cortometraggio inedito con protagonista Pierfrancesco Favino: The Testimonial. Diretto dalla regista Alice Fassi e realizzato dalla casa di produzione italiana C41, il corto è un omaggio creativo alla storia di Audemars Piguet, che ripercorre con ironia e profondità alcuni dei momenti più significativi che hanno segnato l'evoluzione del brand.
Pierfrancesco Favino veste i panni di un testimonial atipico, guidando lo spettatore in un viaggio immersivo attraverso i luoghi simbolo della storica Manifattura a Le Brassus, nella Vallée de Joux: dall'originario restoration atelier, al più moderno Musée Atelier Audemars Piguet, progettato dell'architetto danese Bjarke lngels, fino agli spazi contemporanei dell'headquarter.
Attraverso il racconto di aneddoti, curiosità e creazioni iconiche, il film celebra la visione pionieristica di Audemars Piguet: dalla nascita dei primi segnatempo all'innovazione nelle complicazioni orologiere, fino al debutto del primo Royal Oak nel 1972 e alla poetica e costante attenzione rivolta agli astri e al cielo, fonte d'ispirazione della Manifattura. Con questo progetto, Audemars Piguet rinnova il proprio impegno nel coniugare tradizione e avanguardia, proiettandosi ai prossimi 150 anni di rivoluzione creativa.
Commenta prima di tutti