https://www.pupia.tv - Rossi - 🏥 A Caravita nasce la Casa della Comunità – Un nuovo presidio di servizi sanitari per tutti Sono felice di annunciare che a Caravita sorgerà la Casa della Comunità, una struttura moderna e funzionale che garantirà servizi sanitari più efficienti, vicini e accessibili per tutti i residenti. Desidero ringraziare il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e il Direttore dell’ASL Napoli 3 Sud, dott. Giuseppe Russo, per aver scelto di investire risorse importanti sul nostro territorio, riconoscendone il valore e le potenzialità. 🏗️ Un quartiere che sta cambiando volto Questo intervento si aggiunge a una serie di opere e di servizi che stanno trasformando Caravita: i lavori sugli edifici di edilizia residenziale pubblica, il completamento dell’asilo nido, la riapertura della biblioteca, la riapertura del mercato rionale, la realizzazione del nuovo campo di calcetto, il finanziamento ottenuto per la ristrutturazione della scuola dell’infanzia, il finanziamento ottenuto per la ristrutturazione energetica del plesso scolastico di Via Nuova chiuso ormai da anni. Tassello dopo tassello, Caravita sta cambiando faccia e sta tornando a essere un luogo più bello e più funzionale. Continuiamo a lavorare con impegno e visione affinché ogni parte della nostra città possa crescere e brillare ancora di più. #biagiorossisindaco #unpassoallavolta #cercola #Adesso (21.11.25)
00:30La realizzazione della casa di comunità a Cercola e in particolare nel quartiere di Caravita rappresenta una grande occasione per migliorare i servizi sanitari ai nostri cittadini.
00:42Questo tipo di intervento rientra all'interno di un programma di ristrutturazione di tutti gli edifici di edilizia residenziale pubblica e che vede un ulteriore finanziamento in arrivo, sempre grazie alla nostra regione Campania, che è la ristrutturazione completa della scuola dell'infanzia che praticamente è di fronte all'immobile dell'Asda.
01:12Oggi più che mai siamo proiettati nella realizzazione con i fondi PNRR per quello che sono gli ospedali di comunità, le case di comunità e le centrali operative.
01:32Per quanto riguarda le centrali operative già sono state quasi tutte realizzate. Siamo alla seconda fase, quella della realizzazione degli ospedali di comunità e le case di comunità.
01:43Proprio in questo percorso a Cerculo andremo a realizzare prossimamente una casa di comunità ai sensi del decreto ministeriale 77 che offrirà alla popolazione tutta un'occasione ulteriore di miglioramento della qualità delle cure in sanità.
02:13Proprio in questo percorso a Cerculo andremo a realizzare prossimamente un'occasione ulteriore di miglioramento della scuola dell'Asda.
Commenta prima di tutti