Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 12 ore fa
Napoli, 19 nov. (askanews) - L'ammiraglio Stuart B. Munsch, prima di lasciare il suo triplo ruolo di comandante del comando alleato interforze di Lago Patria (Jfc Naples) e comandante delle Forze Navali statunitensi in Europa e in Africa ha ricevuto l'onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Luciano Portolano. Secondo le motivazioni, firmate da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica e da Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri, Munsch nelle sue funzioni a Napoli "ha sempre operato in sinergia di intenti con le Forze Armate italiane e con i rappresentanti delle istituzioni militari e delle autorità locali". Oltre ai molti meriti che nelle motivazioni gli vengono riconosciuti, l'ammiraglio viene definito "brillante figura di ufficiale delle Forze Armate statunitensi che, per impegno, proattività, radicato e convinto senso del dovere e della responsabilità ha contribuito a conferire lustro e prestigio all'Italia e alle Forze Armate italiane nei delicati complessi contesti internazionali".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'ammiraglio Stuart B. Munch, prima di lasciare il suo triplo ruolo di comandante del Comando Alleato Interforze di Lago Patria, JFC Naples, e comandante delle forze navali statunitensi in Europa e in Africa, ha ricevuto l'onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Luciano Portolano.
00:23Secondo le motivazioni firmate da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, e da Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, Munch, nelle sue funzioni a Napoli, ha sempre operato in sinergia di intenti con le forze armate italiane e con i rappresentanti delle istituzioni militari e delle autorità locali.
00:44Oltre ai molti meriti che nelle motivazioni gli vengono riconosciuti, l'ammiraglio viene definito brillante figura di ufficiale delle forze armate statunitensi, che per impegno, proattività, radicato e convinto senso del dovere e della responsabilità, ha contribuito a conferire lustro e prestigio all'Italia e alle forze armate italiane nei delicati, complessi contesti internazionali.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato