Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Un finanziamento da oltre 10 milioni di euro dà il via libera al nuovo bocciodromo di Salerno. È stato infatti avviato il percorso amministrativo e tecnico per la realizzazione dell’opera, inserita nel programma di riqualificazione urbana dell’area di Pastena e finanziata con risorse della Regione Campania, mentre la realizzazione è affidata ad Acer Campania. Continua su: https://www.pupia.tv/?p=616621 (18.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Finanziamento da oltre 10 milioni di euro per il nuovo bocciodromo di Salerno, avviato il percorso amministrativo e tecnico dell'opera.
00:09L'intervento è inserito nel programma di riqualificazione urbana dell'area di Pastena e sarà realizzato da Acer Campania con risorse della regione.
00:16Il progetto prevede la costruzione di un impianto moderno e accessibile, dotato di quattro campi regolamentari, tribuna da 134 posti, spogliatoio per atleti e arbitri, locale antidoping e deposito attrezzature.
00:28La struttura sarà in parte interrata per ridurre l'impatto visivo e favorire l'integrazione con il contesto urbano.
00:35Verrà inoltre realizzata una piazza pubblica soprelevata, accessibile tramite rampe a pendenza controllata e progettata come uno spazio di incontro con aree verdi, pavimentazioni drenanti, sedute e illuminazione dedicata.
00:48Il progetto comprende infine due livelli di autorimessa interrata per un totale di 81 posti auto.
00:53Si tratta di un'opera fortemente voluta dal presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca.
00:58Finalmente è partita la gara, la gara, quindi si fa davvero la ristrutturazione di tutto il bocciodromo, ma non è solo il bocciodromo.
01:08Si fa un lavoro di riqualificazione di tutta quell'area, di ampliamento dell'area, di realizzazione di parcheggi, la nuova sede dell'Acer.
01:16Insomma veramente un progetto di riqualificazione importante per cui la regione ha stanziato 11 milioni di euro.
01:24Così il presidente di Acer, David Lebro.
01:27Questa era l'ultima parte di Salerno ancora, direi grigia, ovvero ancora con queste aree un po' depresse
01:34e con un bocciodromo che non era altro che una struttura industriale, perfino con una copertura d'amianto.
01:40Quindi finalmente questo quartiere può decollare e avrà un'infrastruttura sportiva bellissima
01:46dove i ragazzi, i cittadini e le famiglie potranno godere degli spettacoli sportivi che staranno presenti sull'area.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato