00:00La trasferta al Palabarbuto di Napoli con il successo per 85 a 72 ha rappresentato l'ennesima prova di maturità di una squadra che ancora a regime ridotto per l'assenza di Massimburg non ha alcuna intenzione di rallentare, almeno per una notte può godersi nuovamente la vetta solitaria.
00:16Altra vittoria non scontata, la terza consecutiva per la truppa di Matteo Cotelli che era chiamata ad affrontare una squadra giovane ed in crescita.
00:24Ci è stito senza grossi problemi il fattore stanchezza dopo lo sforzo profuso nella settimana da triplo impegno e anche quello emotivo di ritrovare i grandi ex Alessandro Magro e Nazmi Trulong.
00:34La gara è stata controllata in lungo e largo dai biancobluc, hanno concesso ai partenopei solo 72 punti, loro nuovo minimo stagionale.
00:41Anche il piano partita dei napoletani non ha sortito particolare effetto.
00:46Milan ha risposto alle scelte del suo ex allenatore spiegando pallacanesto dal post basso per i primi tre quarti prima di mettersi al servizio della squadra.
00:54È toccato poi a Della Valle prendere il proscegno con 13 dei suoi 24 punti finali a cui ha giunto anche 6 rimbalzi e 3 assist.
01:02Per la terza gara consecutiva la Germania ha anche vinto la battaglia a rimbalzo, dimostrando di aver aggiustato un dettaglio che ne aveva penalizzato il gioco nel primo mese di stagione.
01:11Si tratta così della settima vittoria in otto gare che certifica una delle migliori partenze in campionato di sempre, probabilmente per qualità di gioco espresso la migliore in assoluto.
Commenta prima di tutti