https://www.pupia.tv - Sardone - Riteniamo prioritario intervenire con nuove norme sulla sicurezza e per potenziare le espulsioni. Non accettiamo morali da chi in Europa sta con la Salis e la Rackete e che si oppone persino ai centri per i rimpatri. (14.11.25)
00:00Fa storia della posizione del Movimento 5 Stelle che io ricordo sostenere compiutamente l'azione del ministro Salvini quando si occupava di immigrazione, per poi finire in Europa seduto nello stesso gruppo di Ilaria Salis e Carlo Arachete, cioè l'estrema sinistra.
00:22Capisco che ovviamente devono buttarla un po' in cacciara dicendo il governo oggi, Salvini oggi, perché ieri sapeva cosa fare, ma oggi sta sbagliando tutto.
00:34Allora, noi abbiamo fatto un decreto sicurezza 1, riteniamo così importante quel tema che vogliamo fare di più e noi abbiamo presentato un pacchetto di norme che ha tra l'altro all'interno anche il potenziare le espulsioni.
00:54Però comprendo anche che da parte di chi vorrebbe chiudere il CPR, pensare di rimpatriare le persone è qualcosa di impossibile.
01:03Cioè, quelli che mi dicono che nessuno è straniero, accogliamoli tutti e fanno fatica a ipotizzare di espellere persino delinquenti,
01:12è difficile che possano approvare le azioni di un governo che invece dice distinguiamo i tanti stranieri per bene che pagano le tasse e rispettano le regole che devono stare nel nostro paese,
01:24però di tutti gli altri sinceramente non abbiamo bisogno e vogliamo rimpatriarli il prima possibile.
Commenta prima di tutti