Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Sardone - In Germania a rischio alcuni mercatini di Natale per i costi legati alla sicurezza per il rischio di attentati di stampo islamico. Rinunciare alle nostre tradizioni, ai nostri simboli e alle nostre radici significa arrendersi. Non dobbiamo farlo! (20.11.25)

Playlist Silvia Sardone: https://www.pupia.tv/playlist/Silvia-Sardone

#pupia
Trascrizione
00:00Dopo il terribile attentato del 2016 ai mercatini di Natale di Berlino, quando il furgone guidato dall'islamico Anis Amri falciò e uccise 12 persone, tra cui l'italiana Fabrizia Di Lorenzo,
00:12i politici tedeschi avevano detto che nulla sarebbe cambiato negli anni a venire e che il terrorismo non avrebbe modificato le abitudini della popolazione.
00:19Tutte promesse però svanite nel nulla.
00:22A Overat, una città della Renania, il classico raduno attorno alla chiesa parrucchiale è stato infatti annullato.
00:28Non ci sono soldi per predisporre il servizio di sicurezza necessario per prevenire eventuali attacchi e nessuno si prende la responsabilità di firmare il via libera all'evento senza protezione.
00:38Anche perché per l'attentato di un anno fa i mercatini natalizi di Magdeburgo, che provocò altre sei vittime, rischiano di andare a processo gli organizzatori proprio per non aver garantito la sicurezza.
00:50L'Occidente è perennemente sotto attacco del terrorismo islamico anche quando non si contano morti e feriti.
00:55Ma rinunciare alle nostre tradizioni, ai nostri simboli e alle nostre radici significa arrendersi e questo è esattamente ciò che vuole chi ci odia.
01:04Patrioti e lega non si piegano.
01:06Andiamo avanti a testa alta, senza paura, perché amiamo la libertà.
01:10Nessun passo indietro davanti al fondamentalismo islamico.
01:13Grazie.
01:14Grazie.
01:15Grazie.
01:16Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato