https://www.pupia.tv - Sardone - Dati alla mano, da inizio anno a oggi, a Milano si contano più di 800 arresti per scippi e rapine. Otto balordi su dieci sono stranieri, la quasi totalità nordafricani. Ma per la sinistra o è percezione o è colpa di noi italiani che non li integriamo. (02.12.25)
00:00Ma c'era qua prima il sindaco Stala, ero anche contenta, non c'è già più, gli avrei voluto chiedere qualcosa inerente alla sicurezza.
00:09E sì, perché abbiamo i numeri diffusi dalla questura di Milano, che devo dire sono impietosi.
00:14Da inizio anno sono stati arrestati 800 malvimenti per furti e rapine commessi su strada.
00:19Questi 8 su 10 sono stranieri e di questi il 20% sono minorenni, ok?
00:26Ma sono i cosiddetti italiani di seconda generazione per la maggior parte, quelli che secondo voi vanno in giro sì con il coltello in tasca, ma è colpa nostra che non li abbiamo integrati bene.
00:40La polizia che ringrazio sta facendo un ottimo lavoro, ma fino a quando la vostra ideologia sarà sempre sbilanciata nel dare la colpa a noi di quello che accade
00:51e per colpa appunto della mancata integrazione mi sentirei di dire che non migliorerà molto.
00:57A questo aggiungiamo che il sindaco Beppe Sala, che non è presente in aula, ma che c'era magari, sarà andato a fare qualche cosa, qualche intervista,
01:06qualche collegamento con qualche influencer del momento, ecco, è anche assessore alla sicurezza.
01:13Ma non ha fatto assolutamente nulla, cioè lui si è tenuto le deleghe, fino a due giorni fa era percezione di insicurezza.
01:22Poi adesso dice che effettivamente qualche problemino c'è, ma non nomina neanche l'assessore alla sicurezza,
01:28perché altrimenti, insomma, avete un po' di problemi all'interno della maggioranza, e sì, perché c'è Calenda che vi chiede l'assessore,
01:34però al PD questo non va bene, insomma, per i mal di pancia della maggioranza di Palazzo Marino, il Comune di Milano non si può meritare un assessore.
Commenta prima di tutti